PDA

View Full Version : Non si accende lo schermo | HP pavilion dv6

Dia
01-12-2018, 16:22
Ho un HP da quasi 7 anni. Sapevo che sarebbe morto prima o poi, ma speravo non accadesse così drasticamente.
Insomma, stavo giocando a GTA 4, quando a un certo punto ho visto una linea rossa su fondo grigio scuro/nero. E' stata una cosa di un attimo, poi è diventato tutto nero e ha iniziato a fare rumore. Allora l'ho spento, e quando ho provato a riaccenderlo lo schermo rimaneva nero ma il pc sembrava caricarsi, perché all'accensione ho sempre la lucina del wireless rossa e man mano che il pc carica, diventa bianca. Questo continua a farlo anche a schermo spento, quindi deduco che il pc di per sé funzioni e carichi tutto. L'ho lasciato spento un po', dopo ho provato a riaccenderlo e miracolosamente sembrava funzionare. Ho avuto giusto il tempo di controllare l'hard disk con Disk Info, e mi dava il giallo di "a rischio", come fa ormai da un annetto. Era giallo, non rosso. Non c'era alcun problema grafico, tutto si vedeva correttamente. Finché a un certo punto si è bloccato di nuovo ed è partita la schermata blu "fault in non paged area". Da quel momento lo schermo non si è più riacceso.
Quindi mi chiedo, è morto morto? C'è qualcosa che si può tentare per farlo funzionare di nuovo, almeno finché non comprerò un computer nuovo? O quantomeno per poter salvare i dati dall'hard disk. Ho provato a collegare il pc tramite HDMI al televisore, ma in tv c'è sempre il messaggio "no signal". Cosa posso tentare? Grazie!

lifegate63
08-12-2018, 08:40
Dovrebbe essere il chipset grafico difettoso, per vedere da schermo esterno potresti tentare con una combinazione di tasti, oppure F2 entrare nel bios e commutare da lì, fai dei tentativi in questo senso, se fosse l'hard disk il problema la schermata ti darebbe comunque qualche segnale.