PDA

View Full Version : problema con ssd

enry998
30-11-2018, 20:31
ciao!
possiedo un computer con un hdd da 1tb di spazio
vorrei aggiungere un ssd da 120gb per ravvelocizzare windows all avvio e qualche programma.
sono perfettamente capace di montarlo, l unico problema è il lato software, la mia domanda è: posso usare l ssd solo per accendere il computer (windows) e tutto il resto (applicazioni, giochi ecc) lasciarli nell hard disk?
se si, come dovrei fare a spostare solo i file di windows?

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-12-2018, 06:33
Benvenuto sul forum, se è la tua prima iscrizione. Non puoi spostare solo i file di Windows, quello che puoi fare è una reinstallazione del sistema operativo sull'unità SSD e successivamente scegliere quali programmi installare nell'SSD e quali nel disco rigido tradizionale.

Anche in questo caso il post qui è OT perché verte su questioni software più che hardware. Andava sulla sezione relativa alla specifica versione di Windows.

tallines
01-12-2018, 09:46
ciao!
possiedo un computer con un hdd da 1tb di spazio
vorrei aggiungere un ssd da 120gb per ravvelocizzare windows all avvio e qualche programma.
sono perfettamente capace di montarlo, l unico problema è il lato software, la mia domanda è: posso usare l ssd solo per accendere il computer (windows) e tutto il resto (applicazioni, giochi ecc) lasciarli nell hard disk?
se si, come dovrei fare a spostare solo i file di windows?
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Meglio se installi da zero il SO su ssd e lo togli dall' hd, che tieni solo per i dati .

I programmi, meglio se installati su ssd .

Se l' ssd è poco capiente, acquistane uno che ha il doppio dei Gb .