View Full Version : Windows 10 October 2018 Update fra bug e flop: oggi solo sul 2,8% dei PC compatibili
Redazione di Hardware Upg
30-11-2018, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-october-2018-update-fra-bug-e-flop-oggi-solo-sul-2-8-dei-pc-compatibili_79434.html
AdDuplex ha rilasciato gli ultimi dati sull'adozione di Windows 10, e quelli relativi alla diffusione dell'aggiornamento di Ottobre non sono positivi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io l’ho aggiornato praticamente subito avendo programmato una formattazione del mio notebook nella prima metà di ottobre. Non ho riscontrato particolari anomalie, i drivers preinstallati erano precedenti a quelli che avevo prima di formattare, specificamente per la vga intel integrata, ma li ho aggiornati tutti!
L’unico problema che sto riscontrando è con la stampa di rete con multifunzionale HP ma non sono sicuro funzionasse prima dell’update; non mi preoccupa perché la usa raramente.
LukeIlBello
30-11-2018, 10:10
vabbè è normale la presenza di bug più o meno grossi, la metodologia di sviluppo prevede rilasci continui di beta da far testare al pubblico :read:
El Tazar
30-11-2018, 10:25
vabbè è normale la presenza di bug più o meno grossi, la metodologia di sviluppo prevede rilasci continui di beta da far testare al pubblico :read:
Che costanza...
Che costanza...
Questo è niente...vedrai tra un po' ritorna anche la cavalleria...ovvero la tormentata anima dalle 1000 re-iscrizioni al forum ! Per certa gente sono una valvola di sfogo le notizie su MS.
Meglio questo che altro ovviamente, HWUpgrade ormai svolge un ruolo socialmente utile. ;)
gd350turbo
30-11-2018, 10:31
Che costanza...
Ognuno ha le sue priorità nella vita...
C'è chi vuole diventare ricco...
C'è chi vuole diventare famoso...
Ecc.ecc...
La sua è passare la vita a dare addosso a windows 10 e relativi aggiornamenti !
Oh, i gusti sono gusti !
gd350turbo
30-11-2018, 10:34
Questo è niente...vedrai tra un po' ritorna anche la cavalleria...ovvero la tormentata anima dalle 1000 re-iscrizioni al forum (k-36)! Per certa gente sono una valvola di sfogo le notizie su MS.
Meglio questo che altro ovviamente, HWUpgrade ormai svolge un ruolo socialmente utile. ;)
E' quello che ho sempre detto...
:mano:
Meglio che si sfoghino qui, che non andare in giro a fare danni !
LukeIlBello
30-11-2018, 10:36
Che costanza...
gia, sarebbe meglio abbassare la frequenza dei rilasci :stordita:
magari cogliendo l'occasione per "testare" un pò meglio internamente,
invece di rilasciare delle open beta :O
LukeIlBello
30-11-2018, 10:37
E' quello che ho sempre detto...
:mano:
Meglio che si sfoghino qui, che non andare in giro a fare danni !
quindi è normale un OS rilasciato co sti bugs :confused: :mc: :mbe:
te lo usi pure come server, sai che danni :sbonk:
secondo me dopo i casini della 1803 la gente ha iniziato a bloccare gli aggiornamenti automatici...
LukeIlBello
30-11-2018, 10:49
secondo me dopo i casini della 1803 la gente ha iniziato a bloccare gli aggiornamenti automatici...
dici? :asd:
gd350turbo
30-11-2018, 11:04
quindi è normale un OS rilasciato co sti bugs :confused: :mc: :mbe:
te lo usi pure come server, sai che danni :sbonk:
Te l'ho già detto...
I miei pc, anche quelli accesi 24h su 24, si fanno gli aggiornamenti, defrag dello storage, antivirus tutto in automatico senza problemi e/o danni, detto anzi ridetto questo, soprattutto per chi non ti conosce, mentre aspettiamo la comparsa di alex, ti lascio alla tua lotta personale contro windows 10.
LukeIlBello
30-11-2018, 11:24
Te l'ho già detto...
I miei pc, anche quelli accesi 24h su 24, si fanno gli aggiornamenti, defrag dello storage, antivirus tutto in automatico senza problemi e/o danni, detto anzi ridetto questo, soprattutto per chi non ti conosce, mentre aspettiamo la comparsa di alex, ti lascio alla tua lotta personale contro windows 10.
i tuoi pc non fanno statistica, quello che emerge dalle notizie e dalle dichiarazioni ufficiali si :read:
vedi oggetto del thread, per cui ripeto la domanda, è normale che un OS professional venga rilasciato con questi bugs? :mbe:
matsnake86
30-11-2018, 12:07
No. Ma comunque non glie ne frega un razzo.
Hanno il monopolio sui desktop. Quindi la gente può lamentarsi quanto vuole che tanto windows se lo installa comunque.
LukeIlBello
30-11-2018, 12:31
No. Ma comunque non glie ne frega un razzo.
Hanno il monopolio sui desktop. Quindi la gente può lamentarsi quanto vuole che tanto windows se lo installa comunque.
questa è una risposta sensata :O
gigioracing
30-11-2018, 12:34
dici? :asd:
io li ho bloccati da circa 1 anno su tutti i miei pc e anche quelli degli amici vari e problemi non ne ho piu .
gd350turbo
30-11-2018, 12:37
i tuoi pc non fanno statistica, quello che emerge dalle notizie e dalle dichiarazioni ufficiali si :read:
Io non voglio che facciano statistica, ne mi interessano le statistiche, le dichiarazioni ufficiali e le trollate sui forum e meno che meno mi metto a difendere / attaccare un sistema operativo !
Funziona ?
Si !
Ok per me va bene. ( punto )
vedi oggetto del thread, per cui ripeto la domanda, è normale che un OS professional venga rilasciato con questi bugs? :mbe:
Hai letto cosa ho scritto sopra ?
Vuoi che te lo scriva in esadecimale ?
O magari ti faccio un programmino in c++ asm che mentre ti fa il backup su cloud te lo dice ?
tallines
30-11-2018, 12:44
Io non ho avuto nessun problema con W10 October Update versione 1809 build attuale 17763.134, come del resto non ho mai avuto nessun problema, con nessuna Versione di W10, dalla Technical preview in poi .
Forse il mio pc rientra nella percentuale del' articolo............
bahhh quante banane per nulla :D
Da che mondo e mondo un SO non ha un bug?
Normale e per fortuna aggiungerei, sennò noi tecnici col razzo che lavoriamo !!
:D
Se scherza eh! (mica tanto)
Cmq, vogliamo parlare dei bugs di android?
Ormai la gente vive con sti fregni in mano dalla mattina alla sera e su 50 app ce ne fosse una che è linda e pinta :D ma chissà perché alla gente va bene così... E ci lavorano pure con sti rottami super costosi :read:
tallines
30-11-2018, 12:50
Cmq, vogliamo parlare dei bugs di android?
Ormai la gente vive con sti fregni in mano dalla mattina alla sera e su 50 app ce ne fosse una che è linda e pinta :D ma chissà perché alla gente va bene così... E ci lavorano pure con sti rottami super costosi :read:
No perchè l' argomento non è inerente la discussione aperta, quindi sei OT .
Una cosa strana che capita in questo forum è che si lamentano ed hanno problemi con Windows 10 i soliti 2 utenti POWA uberskillati.
Strano il mondo.
per un annetto, poi i bug si installano forzosamente tutti assieme :D
https://media1.tenor.com/images/a9ed80d4537df6d758d208da7b4cc722/tenor.gif (https://youtu.be/g-6ibm4MdkM?t=32)
omega726
30-11-2018, 13:13
Vista la serietà e i danni provocati con quello precedente (pc del lavoro in boot loop + compromissione dei punti di ripristino) mi guardo bene da aggiornare per almeno altri 6 mesi.
Ridicoli
No perchè l' argomento non è inerente la discussione aperta, quindi sei OT .
Provocazione pianificata e voluta :D
Ovvio che non ne parlerei.
Cmq, convieni che a differenza di bugs ma soprattutto di quanto se ne parla a tal proposito, uno sovrasta l'altro e più se Sparla e meglio è...
Ah non è un male eh... come diceva qualcuno, basta parlarne per ricavarne beneficio. :D
LukeIlBello
30-11-2018, 14:22
Io non voglio che facciano statistica, ne mi interessano le statistiche, le dichiarazioni ufficiali e le trollate sui forum e meno che meno mi metto a difendere / attaccare un sistema operativo !
Funziona ?
Si !
Ok per me va bene. ( punto )
Hai letto cosa ho scritto sopra ?
Vuoi che te lo scriva in esadecimale ?
O magari ti faccio un programmino in c++ asm che mentre ti fa il backup su cloud te lo dice ?
:blah: :blah:
.. ma nessuna risposta alla domanda politicamente scorretta :sofico:
LukeIlBello
30-11-2018, 14:23
Una cosa strana che capita in questo forum è che si lamentano ed hanno problemi con Windows 10 i soliti 2 utenti POWA uberskillati.
Strano il mondo.
e che hai mai visto una segretaria non uberskillata lamentarsi del bug sull'rpc o sulla parallel execution? :sbonk:
io mai :asd:
:D :D
I veri problemi sono quando il java script di Edge viene mal eseguito e non ti apre la chat video con la spogliarellista di turno... li si che è emergenza!!
:D :D :cool:
gd350turbo
30-11-2018, 15:01
:blah: :blah:
.. ma nessuna risposta alla domanda politicamente scorretta :sofico:
Ma io sapendo che le soddisfazioni della tua vita arrivando sul fatto di sentirti dire che windows 10 ha dei bug, non te le lo dico di certo !
:sofico:
LukeIlBello
30-11-2018, 15:14
Ma io sapendo che le soddisfazioni della tua vita arrivando sul fatto di sentirti dire che windows 10 ha dei bug, non te le lo dico di certo !
..quindi implicitamente ammetti che la sola risposta sensata è quella che preferisci tacere :asd:
gd350turbo
30-11-2018, 15:16
..quindi implicitamente ammetti che la sola risposta sensata è quella che preferisci tacere :asd:
Veramente chi tace non dice niente...
LukeIlBello
30-11-2018, 15:23
mica hai taciuto, anzi sei stato esplicito :sofico:
tu non dici che win10 ha dei bugs solo per non darmi soddisfazioni :asd:
mica perchè il sistema è robusto e quindi sono falsità :ciapet:
gd350turbo
30-11-2018, 15:36
mica hai taciuto, anzi sei stato esplicito :sofico:
tu non dici che win10 ha dei bugs solo per non darmi soddisfazioni :asd:
mica perchè il sistema è robusto e quindi sono falsità :ciapet:
Non lo puoi sapere...
Non dicendo nulla in merito, ti rimarrà sempre il dubbio !
LukeIlBello
30-11-2018, 15:43
Non lo puoi sapere...
Non dicendo nulla in merito, ti rimarrà sempre il dubbio !
nessun dubbio, si chiama logica proposizionale :sofico:
nickname88
30-11-2018, 16:22
Allora magari in aggiunta puoi aggiungere i miei e tutti quelli della mia azienda + quelli di gran parte dei nostri clienti ( dove per clienti intendo altre aziende, sia mai che un coder possa far fatica a capire ).
LukeIlBello
30-11-2018, 16:56
Allora magari in aggiunta puoi aggiungere i miei e tutti quelli della mia azienda + quelli di gran parte dei nostri clienti ( dove per clienti intendo altre aziende, sia mai che un coder possa far fatica a capire ).
ah allora si che è un campione rilevante :sofico:
Scusate ...
ma se la notizia dice che Windows 10 è un sistema operativo tra i più buggati della storia ms, come si fa a negare l'evidenza della notizia stessa ??
nemmeno il ricordo cumulativo è più sufficiente a decifrare superficialmente il titolo ?
"
Windows 10 October 2018 Update fra bug e flop: oggi solo sul 2,8% dei PC compatibili
"
più chiaro di così ? :muro:
p.s.
il 2,8% dei pc compatibili sono solo quelli degli utenti a cui va sempre bene tutto :D
devi evidentemente essere ottimista, altimenti missi l'update
tallines
30-11-2018, 18:15
Provocazione pianificata e voluta :D
Ovvio che non ne parlerei.
Cmq, convieni che a differenza di bugs ma soprattutto di quanto se ne parla a tal proposito, uno sovrasta l'altro e più se Sparla e meglio è...
Ah non è un male eh... come diceva qualcuno, basta parlarne per ricavarne beneficio. :D
Infatti .
@ LukeIlBello
Come se dice a Roma........e datte nà regolata..........
LukeIlBello
30-11-2018, 19:29
Infatti .
@ LukeIlBello
Come se dice a Roma........e datte nà regolata..........
mica so io a pubblicare le open-beta di win10 :asd:
LukeIlBello
30-11-2018, 19:30
Scusate ...
ma se la notizia dice che Windows 10 è un sistema operativo tra i più buggati della storia ms, come si fa a negare l'evidenza della notizia stessa ??
nemmeno il ricordo cumulativo è più sufficiente a decifrare superficialmente il titolo ?
"
Windows 10 October 2018 Update fra bug e flop: oggi solo sul 2,8% dei PC compatibili
"
p.s.
il 2,8% dei pc compatibili sono solo quelli degli utenti a cui va sempre bene tutto :D
quoto! :read:
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-11-2018, 19:35
Ti stanno nutrendo bene eh! Stai letteralmente sguazzando nel brodo di giuggiole... :D
Se capissero come ti fanno godere smetterebbero, ma non lo capiscono ed allora godi Luca il Bello.
LukeIlBello
30-11-2018, 19:41
Ti stanno nutrendo bene eh! Stai letteralmente sguazzando nel brodo di giuggiole... :D
Se capissero come ti fanno godere smetterebbero, ma non lo capiscono ed allora godi Luca il Bello.
certo ma non è nulla rispetto all'altro thread :asd:
tallines
30-11-2018, 19:50
mica so io a pubblicare le open-beta di win10 :asd:
La risposta non è attinente.................!
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-11-2018, 19:54
certo ma non è nulla rispetto all'altro thread :asd:
Ma io mi riferivo in linea generale, sei un fortunello, ti fanno contento dappertutto ;)
LukeIlBello
30-11-2018, 19:54
La risposta non è attinente.................!
e allora non vedo in cosa dovrei regolarmi :stordita:
se ritengo che la politica dei rilasci di win10 sia sadica (ad essere gentili)
lo scrivo e ne discuto.. è un pensiero che ho non sono un trollone come sostiene qualcuno.. :fagiano:
LukeIlBello
30-11-2018, 19:58
Ma io mi riferivo in linea generale, sei un fortunello, ti fanno contento dappertutto ;)
ah certo :ciapet:
tallines
30-11-2018, 19:59
e allora non vedo in cosa dovrei regolarmi :stordita:
Quando intervieni, sembra un circo..........
se ritengo che la politica dei rilasci di win10 sia sadica (ad essere gentili)
lo scrivo e ne discuto.. è un pensiero che ho non sono un trollone come sostiene qualcuno.. :fagiano:
Siamo sicuri ?...........
LukeIlBello
30-11-2018, 20:22
Quando intervieni, sembra un circo..........
Siamo sicuri ?...........
certo :cool:
io rispondo con ironia ma mica questo fa di me un troll :read:
tallines
30-11-2018, 21:00
certo :cool:
io rispondo con ironia ma mica questo fa di me un troll :read:
Se cambi comportamento, sarebbe meglio, anche per te, poi vedi tu..........
LukeIlBello
30-11-2018, 21:32
Se cambi comportamento, sarebbe meglio, anche per te, poi vedi tu..........
https://memegenerator.net/img/instances/20493405/thanks-for-the-info.jpg
Scusate ...
"
"
p.s.
Hai presente il Führerbunker? Il complesso sotterraneo dove il 30 Aprile 1945 si suicidò Hitler?
Ecco...I Fanboys di Windows as a service 10 sono uguali: sanno di aver perso la guerra ma nonostante tutto difendono il complesso fino alla fine...:asd:
nickname88
01-12-2018, 10:18
Hai presente il Führerbunker? Il complesso sotterraneo dove il 30 Aprile 1945 si suicidò Hitler?
Ecco...I Fanboys di Windows as a service 10 sono uguali: sanno di aver perso la guerra ma nonostante tutto difendono il complesso fino alla fine...:asd:
Ciao Adapter.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.