View Full Version : Audi e-tron GT e Porsche Taycan sono due EV da 600 CV che si ricaricano a 800 V in pochi minuti
Redazione di Hardware Upg
29-11-2018, 20:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/audi-e-tron-gt-e-porsche-taycan-sono-due-ev-da-600-cv-che-si-ricaricano-a-800-v-in-pochi-minuti_79435.html
Audi ha appena tolto i veli dalla sua attesa e-tron GT sportiva in occasione del Salone dell'Automobile di Los Angeles
Click sul link per visualizzare la notizia.
LukeIlBello
29-11-2018, 20:16
I HAVE A DREAM...
0 smog e 0 fastidi acustici..
e chissà se non sarò troppo vecchio prima che si avveri :sofico:
gigioracing
29-11-2018, 21:29
I HAVE A DREAM...
0 smog e 0 fastidi acustici..
e chissà se non sarò troppo vecchio prima che si avveri :sofico:
se hai 80 100k euro da spendere allora si fa x te :D
Notturnia
29-11-2018, 21:32
Io sono più fortunato..
Ogni volta che accendo un V8 vivo il mio sogno :D
E la cosa assurda è che si usasse etanolo sarebbero anche ecologici.. ma si preferisce sprecare soldi in altre auto diversamente ecologiche..
gigioracing
29-11-2018, 22:32
Io sono più fortunato..
E la cosa assurda è che si usasse etanolo sarebbero anche ecologici.. ma si preferisce sprecare soldi in altre auto diversamente ecologiche..
complimenti ! io invece.ho una 1turbo elaborata abbestia,l elettrico può aspettare
Doraneko
29-11-2018, 23:38
Io sono più fortunato..
Aspetta di accendere un bel V12 sportivo, se non l'hai già fatto :D
thecatman
30-11-2018, 01:56
l'audi mi piace. ma l'auto elettrica è fuffa come lo sono i vegani. mmeglio un bel v8
Portocala
30-11-2018, 08:48
Il sound di un V8 è ineguagliabile ma la spinta che da l'elettrico il V8 se la sogna.
@thecatman: suppongo tu abbia guidato una Tesla vero ed il tuo giudizio è basato su esperienze personali
Ragerino
30-11-2018, 09:27
20 min per il pieno, siamo ancora lontani dalla realtà del traffico quotidiano. Oltre al fatto che per 4 prese di carica in contemporanea, serva la potenza di un quartiere cittadino.
Utonto_n°1
30-11-2018, 09:57
"che attualmente è in grado di offrire una tensione di carica di 50kW"
O è l'una o è l'altra, state parlando di tensione o di potenza? perchè la frase non è corretta (un sito di tecnologia...)
v10_star
30-11-2018, 10:02
chissene di cosa c'e sotto il cofano: il design é fantastico! se avessi la grana la compererei al day1
imho la virtu sta nel mezzo: meglio un v10! :D
mi piacciono i valori richiesti a casa... chi non ha a casa un contatore con 9kw? con la media italiana a 3kw, massimo 4,5kw per le villette...
Per la serie... metto in carica l'auto... spengo climatizzatore, lavatrice, ferro da stiro ecc o salta tutto!
mi piacciono i valori richiesti a casa... chi non ha a casa un contatore con 9kw? con la media italiana a 3kw, massimo 4,5kw per le villette...
Per la serie... metto in carica l'auto... spengo climatizzatore, lavatrice, ferro da stiro ecc o salta tutto!
Carica a casa e ho 3kW. Non serve spegnere nulla, basta avere un modulo gestione carichi e sei a posto.
Per tutti gli altri commenti sono di un'ignoranza tale che mi astengo dal rispondere.
By(t)e
gigioracing
30-11-2018, 11:34
ma finanziamenti da 40 anni ne fanno ?
gigioracing
30-11-2018, 12:30
20 min per il pieno, siamo ancora lontani dalla realtà del traffico quotidiano. Oltre al fatto che per 4 prese di carica in contemporanea, serva la potenza di un quartiere cittadino.
senza contare che con una ricarica cosi veloce.le batterie prendono una bella batosta ,e quindi meno cicli di ricarica
senza contare che con una ricarica cosi veloce.le batterie prendono una bella batosta ,e quindi meno cicli di ricarica
150kW su una batteria da 90kWh sono meno di 2C di carica. E' lo stesso "stress" che subisce la batteria della mia Leaf (50kW di ricarica con 30kWh di batteria).
Quindi no, non c'è nessuna batosta.
By(t)e
P.S.: quando parlavo di ignoranza intendevo questo.
simhunter
30-11-2018, 17:14
Per l'uso che faccio io della macchina, una elettrica basta e avanza...purtroppo è il costo che mi frega (anche per una leaf) preferirei cmq una moto elettrica...ma anche lì il problema è il costo. Mi sa che io e la mia mukka staremo insieme ancora tanto, tanto tempo.
gigioracing
30-11-2018, 17:52
150kW su una batteria da 90kWh sono meno di 2C di carica. E' lo stesso "stress" che subisce la batteria della mia Leaf (50kW di ricarica con 30kWh di batteria).
Quindi no, non c'è nessuna batosta.
By(t)e
P.S.: quando parlavo di ignoranza intendevo questo.
io faccio modellismo da molti anni ma su questo settore le lipo vanno caricate al massimo alla.stessa corrente nominale della batteria ,ma di solito si carica a metà x avere una maggiore affidabilità nel tempo .
Bradiper
04-12-2018, 19:05
no ma la tesla è cara vediamo quando escono le tedesche ...
Certo che pensare che 10 minuti per ricaricare l auto non vada bene per le esigenze di oggi ...siamo messi davvero male ,il tempo c'e peccato che si sprechi in cazzate e poi si viva in modo frenetico inutilmente .
Basta passare 10 minuti in meno in bagno per farsi belli per il giudizio gli altri e 10 min in meno a postare cazzate e la vostra (chissenefrega vita)su fb!!
LukeIlBello
04-12-2018, 19:35
Certo che pensare che 10 minuti per ricaricare l auto non vada bene per le esigenze di oggi ...siamo messi davvero male ,il tempo c'e peccato che si sprechi in cazzate e poi si viva in modo frenetico inutilmente .
Basta passare 10 minuti in meno in bagno per farsi belli per il giudizio gli altri e 10 min in meno a postare cazzate e la vostra (chissenefrega vita)su fb!!
guarda ti straquoto.. la gente passa le ore a sparare cazzate al cell colla pischella o gli amici, a chattare su what'sapp DURANTE IL LAVORO, a parlare di puttanate calcistiche al bar e non trovano 10-20 minuti per fare colazione e, gia che ci siamo, un bel pieno di corrente? :mbe:
ma per favore :asd:
gigioracing
05-12-2018, 07:24
senza contare che con la elettrica si può partire subito a cannone,non serve aspettare 10 minuti xke si scaldi il motore e l abitacolo
in più non si perde tempo neanche x i tagliandi ogni 15.000km
io faccio modellismo da molti anni ma su questo settore le lipo vanno caricate al massimo alla.stessa corrente nominale della batteria ,ma di solito si carica a metà x avere una maggiore affidabilità nel tempo .
Esistono pacchi batterie anche da 10 o 20C. 2C è assolutamente sicura (per questo settore).
By(t)e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.