View Full Version : Huawei Nova 4: è lui il primo smartphone con il ''buco'' sul display. Guardate
Redazione di Hardware Upg
29-11-2018, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-nova-4-e-lui-il-primo-smartphone-con-il-buco-sul-display-guardate_79427.html
La notch si evolve e i produttori per il 2019 sembrano pronti a presentare display con "buchi" per le fotocamere. Ecco il primo device a farlo, è di Huawei ed è il Nova 4.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma perché tutte 'ste stronzate?
Che poi manco simmetrico l'han fatto.
Phoenix Fire
29-11-2018, 12:22
Ma perché tutte 'ste stronzate?
Che poi manco simmetrico l'han fatto.
in che senso non simmetrico? preferivi due buchi? L'idea è di lasciare maggiore superficie di schermo "intonsa" e solitamente gli angoli sono meno usati rispetto ai bordi
preferivi due buchi?No.
in che senso non simmetrico?Nel senso che è più vicino al bordo alto. Non è equidistante dai due bordi (alto e laterale)
In generale io non capisco questa mania di fare buchi e notch, avete mai misurato quant'è grande l'obiettivo della fotocamera frontale? io sì : 2.5mm ma fate una fascia sensori di 3 mm in alto e lasciatene altrettanti in basso per un bilanciamente estetico e fine della storia!
In generale io non capisco questa mania di fare buchi e notch, avete mai misurato quant'è grande l'obiettivo della fotocamera frontale? io sì : 2.5mm ma fate una fascia sensori di 3 mm in alto e lasciatene altrettanti in basso per un bilanciamente estetico e fine della storia!
No, ci devi mettere "le corna" che sono pure scomode perché allontanano ulteriormente il bordo superiore dello schermo, così è ancora più impossibile tirar giù la tendina delle notifiche con il pollice.
MikTaeTrioR
29-11-2018, 15:28
ommaronna...ma perchèèèèè
onestamente pur non fregandomene una minchia, non lo trovo brutto.
voglio dire, una volta deciso di eliminare del tutto cornici e margini, da qualche parte la fotocamera dovrai pur metterla.
MorgaNet
29-11-2018, 15:42
Si vabbè però siete proprio incontentabili: prima non vanno bene i bordi, poi non va bene il notch (che infatti fa schifo) poi non va bene neppure questo....
Fino a quando non inventeranno un pannello che permetta di metterci dietro una fotocamera (e dubito mai succederà), in qualche modo la fotocamera frontale bisogna posizionarla, a meno che non si desideri un cellulare privo di essa, solo che in questo caso sarebbe un telefono per soli uomini considerato che la fotocamera frontale è usatissima dalle utenti di sesso femminile. Io la trovo una soluzione ottima. Se fosse più centrato sarebbe perfetto. Schermo senza bordi, tanto spazio e solo un minuscolo buchino per la fotocamera. Cosa potreste volere di più con le tecnologie attuali?
lucius12
29-11-2018, 17:06
l'importante è che permetta lo sblocco facciale 3d.
Phoenix Fire
29-11-2018, 19:09
Si vabbè però siete proprio incontentabili: prima non vanno bene i bordi, poi non va bene il notch (che infatti fa schifo) poi non va bene neppure questo....
Fino a quando non inventeranno un pannello che permetta di metterci dietro una fotocamera (e dubito mai succederà), in qualche modo la fotocamera frontale bisogna posizionarla, a meno che non si desideri un cellulare privo di essa, solo che in questo caso sarebbe un telefono per soli uomini considerato che la fotocamera frontale è usatissima dalle utenti di sesso femminile. Io la trovo una soluzione ottima. Se fosse più centrato sarebbe perfetto. Schermo senza bordi, tanto spazio e solo un minuscolo buchino per la fotocamera. Cosa potreste volere di più con le tecnologie attuali?
OT
veramente sapevo che c'era una "ricerca/sperimentazione" sulle fotocamere dietro lo schermo
In generale io non capisco questa mania di fare buchi e notch, avete mai misurato quant'è grande l'obiettivo della fotocamera frontale? io sì : 2.5mm ma fate una fascia sensori di 3 mm in alto e lasciatene altrettanti in basso per un bilanciamente estetico e fine della storia!Oppure potrebbero fare come stanno facendo Xiaomi con mi mix 3 e Honor (che tra l'altro è un loro marchio) con il magic 2, ovvero con lo slider magnetico :D
Non mi sembra che abbiano anticipato la Samsung, ho letto che i prossimi device con schermo amoled (gli unici al momento che lo consentono) probabilmente avranno la fotocamera dietro il display,e confermo quanto detto da molti che preferirei un picciolo bordo superiore per la fotocamera e sensori vari piuttosto che un foro o un notch,oppure se proprio ci deve essere il notch lo preferirei al centro e ben attaccato al bordo.
Io odio i notch cerco sempre telefoni fatti come hai scritto tu.
Sono riparabili con pochi soldi di display comprato su Aliexpress.
Il notch permette meno icone di notifica.
Pur di continuare a vendere telefoni nuovi a qualcuno non sanno più cosa inventarsi.
È un mondo saturo, ma per far guadagnare denaro devi mantenere il consumo ripetuto e perpetuo.
MorgaNet
30-11-2018, 11:35
OT
veramente sapevo che c'era una "ricerca/sperimentazione" sulle fotocamere dietro lo schermo
SI hai ragione, mi sono espresso male.
Correggo: "ritengo non succederà a breve".
I "mai" nella tecnologia sono spesso inappropriati.
MikTaeTrioR
30-11-2018, 15:13
a parte il fastidio di avere eternamente un pallino o un notch o quel che sia a fare da effetto mosca sullo schermo, ma prima di fare queste cose dovrebbero creare degli schermi realmente indistruttibili, invece rimangono sempre bene o male fragili e sempre piu complessi/costosi...ma che senso ha ( a parte per i produttori che ci guadagano di piu ovviamente) ??...per cosa poi..per avere mezzo millimetro in piu di schermo, ripeto, ma che senso ha?????
amd-novello
30-11-2018, 15:15
Oppure potrebbero fare come stanno facendo Xiaomi con mi mix 3 e Honor (che tra l'altro è un loro marchio) con il magic 2, ovvero con lo slider magnetico :D
honor marchio di xiaomi?
chi pensa che il buco è meglio del notch, è ritardato.
meglio il notch piccolino ( tipo pixel ) che sto foro ( io lo chiamo foro per deformazione scolastica ) imho...
Vò,xò,xòmòmxòmxòmxòmx
Un conto è la fotocamera sotto al display, che non si vede nell'uso normale. Un conto è un buco così nel bordo del display...
Cioè se sto guardando una foto o un film e ci finisce sopra un viso o un particolare?
A questo punto decisamente meglio il notch... anche se a me sinceramente il design di S8 o S9 (per fare un esempio) non dispiace affatto.
Pur di continuare a vendere telefoni nuovi a qualcuno non sanno più cosa inventarsi.
È un mondo saturo, ma per far guadagnare denaro devi mantenere il consumo ripetuto e perpetuo.
Questa è la pura e semplice verità. La disgrazia è che questi obbrobri vendono comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.