View Full Version : HP Pavilion 595-p0014nl upgrade
Abrakadabra87
29-11-2018, 10:33
Ciao mi è stato regalato questo pc della hp con i7 8700 e geforce 1050ti
Prima di tutto vi chiedo: come vi sembra come pc, considerando che costa 999 euro?
E poi: sul sito italiano ho dice che supporta fino a 8 di ram, mentre sul sito americano, nella pagina che descrive la scheda madre lincs, dice che supporta fino a 32gb
Posso quindi espanderla a 16gb?
Un altra cosa, ho visto che l'alimentatore è da soli 180watt... Ma bastano?
Sul sito invidia per la Geforce 1050ti vengono richiesti minimo 300watt...
Se volessi mettere una gpu migliore dovrei cambiare alimentatore?
E infine il mio pc supporta un ssd m2 da 1 tb?
Grazie
Ciao mi è stato regalato questo pc della hp con i7 8700 e geforce 1050ti
Prima di tutto vi chiedo: come vi sembra come pc, considerando che costa 999 euro?
E poi: sul sito italiano ho dice che supporta fino a 8 di ram, mentre sul sito americano, nella pagina che descrive la scheda madre lincs, dice che supporta fino a 32gb
Posso quindi espanderla a 16gb?
Un altra cosa, ho visto che l'alimentatore è da soli 180watt... Ma bastano?
Sul sito invidia per la Geforce 1050ti vengono richiesti minimo 300watt...
Se volessi mettere una gpu migliore dovrei cambiare alimentatore?
E infine il mio pc supporta un ssd m2 da 1 tb?
Grazie
1) Come mi sembra, solito preassemblato, cpu della madonna, scheda video di fascia media ed il resto è tutto al limite, costa troppo per quello che realmente fa.
2)hai uno slot di ram occupato ed uno libero, puoi espanderlo tranquillamente a 16/32gb. Non esiste che supporta solo 8gb di ram, è giusta l'informazione sul sito americano
3) se l'han messo bastano, se vuoi essere sicuro apri il pc e facci una foto all'alimentatore così vediamo com'è
4) probabile, ma vedi sopra, foto all'alimentatore così si capisce
5)Ha uno slot m.2 quindi si, ma non serve prendere un disco così grande, gli ssd non son fatti da archivio dati.
Abrakadabra87
29-11-2018, 11:35
Ecco la foto dell'alimentatore.
https://imgur.com/a/11KVzfk
So bene che è un pc limitato.. Ma sta cosa dei 180watt e davvero ridicola!!
So che gli ssd non servono per archiviare ma ci metterei sopra i giochi e programmi.
Di ram posso metterne un banco da 16 o solo uno da 8? Ora ne ho uno da 8. E deve essere stesso modello?
Infine per alimentatore se in futuro dovessi cambiare la gpu, come faccio a capire quale alimentatore è compatibile col mio pc?
Grazie
Ecco la foto dell'alimentatore.
https://imgur.com/a/11KVzfk
So bene che è un pc limitato.. Ma sta cosa dei 180watt e davvero ridicola!!
So che gli ssd non servono per archiviare ma ci metterei sopra i giochi e programmi.
Di ram posso metterne un banco da 16 o solo uno da 8? Ora ne ho uno da 8. E deve essere stesso modello?
Infine per alimentatore se in futuro dovessi cambiare la gpu, come faccio a capire quale alimentatore è compatibile col mio pc?
Grazie
Prova a fare una foto globale del pc a lato così da capire se l'alimentatore è standard o no( e secondo me non lo è).
Il fatot che sia solo da 180w rimane un mistero, secondo me sei al limite di carico, vero anche che è un 80+ gold da etichetta quindi non è proprio una ciofeca.
Per la ram andrei con un banco da 8gb, e preferibilmente se non proprio uguale sarebbe da prendere un modello con le stesse caratteristiche
Per quanto riguarda l'ssd vedi tu, io sopra i 500gb non andrei, il resto puoi salvarlo sull'hard disk che hai ora.
Abrakadabra87
29-11-2018, 14:07
https://i.postimg.cc/fLmHzvNK/15435002657821244480124921354082.jpg
Ecco la foto..
In che senso alimentatore standard?
Cavolo 180watt nemmeno sul mio pc di 13 anni fa li avevo...
Mi sa tanto che questo alimentatore va cambiato.
Me ne consigliate uno della stessa qualità ma che mi.permetta di attaccarci volendo anche un gpu di fascia alta?
Tipo Geforce 1080
In conclusione vi sembra una cagata sto computer?
https://i.postimg.cc/fLmHzvNK/15435002657821244480124921354082.jpg
Ecco la foto..
In che senso alimentatore standard?
Cavolo 180watt nemmeno sul mio pc di 13 anni fa li avevo...
Mi sa tanto che questo alimentatore va cambiato.
Me ne consigliate uno della stessa qualità ma che mi.permetta di attaccarci volendo anche un gpu di fascia alta?
Tipo Geforce 1080
In conclusione vi sembra una cagata sto computer?
seasonic focus + 650w, antec hcg 650, corsair tx650 ecc. ecc.
Abrakadabra87
29-11-2018, 16:10
Ok, per iniziare prendo 8gb di ram e l'ssd.
Quando cambierò la gpu vedrò di cambiare anche alimentatore.
Comunque non hai risposto alla domanda, ti sembra una cagata sto pc?
Ahahah grazie delle risposte
Ok, per iniziare prendo 8gb di ram e l'ssd.
Quando cambierò la gpu vedrò di cambiare anche alimentatore.
Comunque non hai risposto alla domanda, ti sembra una cagata sto pc?
Ahahah grazie delle risposte
ti ho risposto nel primo post punto 1. Non è una cagata, solo che con 1000€ sicuramente usciva un pc fatto meglio.
celsius100
29-11-2018, 20:06
ti ho risposto nel primo post punto 1. Non è una cagata, solo che con 1000€ sicuramente usciva un pc fatto meglio.
Ciao
quoto
cmq che uso faresti del pc?
Abrakadabra87
02-12-2018, 21:16
Navigazione in internet, qualche gioco (GTA V, COD, e altri) e niente di piu.
Comunque ragazzi ho preso un SSD 970 EVO da 500gb, l'ho inserito sostituendo l'SSD da 16gb che era gia presente.
La memoria in questione si chiama recovery e pensavo servisse solo in caso di ripristino del sistema.
Invece ho notato che se lo tolgo non mi legge il sistema operativo che sta sull'HD.
C'è un modo per passare questa cosa o devo per forza reinstallare il sistema?
Quello da 16 gb è l’intel optane, nn ti consiglio di toglierlo visto ke ormai ce lhai.
Tienitelo così, aggiungi solo 8gb di ram 2666.
Se ci metti mano in futuro va aggiunto un dissipatore vero x la cpu, alimentatore e gpu.
Abrakadabra87
02-12-2018, 21:48
Si è l'intel optane ma non mi serve, ho preso un ssd da 500gb e su quello da 16gb c'è il recovery.
Come faccio a toglerlo e far avviare il sistema normalmente?
celsius100
03-12-2018, 11:10
mi sa di si, levando una sorta di cache come e l'optane il sistema operativo nn sa piu dove vanno determinate cose
conviene reinstallarlo windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.