PDA

View Full Version : 13'' anche convertibile max 800 eur

pimpus
29-11-2018, 09:04
Ciao sto cercando un notebook per la mia ragazza.
Dimensioni e soprattutto peso sono fondamentali.
Ho scritto 13'', ovviamente possono andare bene anche 14'' se ottimizzati come spazio e peso. Il peso diciamo max 1,5kg.

Il portabile sarà usato per esigenze base (navigaz, video ecc.), gestione foto (con SW di ritocco base) e Excel (sempre file modesti). No gaming (tranne i giochetti davvero basici). Quindi NON servono schede video dedicate.

Come ho scritto, vanno bene i covnertibili, ma non è un obbligo. Per capirci dev'essere un prodotto che si può usare comodamente anche a letto. Quindi per esempio molto gradito che sia touch.
SSD almeno 256gb.

Sugli 800 euro ho trovato questo come interessante:
- HP Envy x360 13-ag0006nl un convertibile leggero (1,3kg) schermo touch IPS FHD SSD 256Gb.
Sugli HP ho però una brutta esperienza, anche se lontana, di laptop che scaldava e andava sempre a ventole max

Alternative?

Grazie

unnilennium
29-11-2018, 11:49
non amo convertibili, men che mai touch, però rispetto i gusti... il modello prescelto non è male, anche se è amd e quindi rispetto all'equivalente intel perde un pò in autonomia, quanto alle alternative, io direi hp 735 g5, sempre amd, ma con uno schermo molto migliore, che per il ritocco fotografico serve come il pane, anceh se non è convertibile e non è touch. quanto al discorso calore e rumore, hp setta i notebook con la ventola sempre al max, se vuoi più silenzio si può mettere di far andare la ventola solo quando serve, da bios.