View Full Version : X lavoro, no grafica, quali tra questi modelli?
BlackWalker
29-11-2018, 07:52
Buongiorno
Devo cambiar notebook per lavoro, no grafica
Potenza e velocità si!
Peso il meno possibile
Quali tra questi modelli:
Scelta notebook:
Lenovo ideapad 320s
I5-8250U I5-8250U, RAM 8 GB, 256 GB Sata(N) SSD 14.0" FullHD IPS
tastiera retro illuminata
Asus Vivobook S14
14" HD No Glare, Intel Core Core I5-8250U, RAM 8 GB, SSD 256 GB
Acer SWIFT 3
i7-8550U, RAM da 8 GB DDR4, 256 GB SSD, Display da 14" FHD
Sensore impronte
hp pavilion 14-bf007ns
Intel I7-7500u , 12 Gb RAM DDR4, SSD 256 , 14 FullHD ips + 1Tb , tastiera retro illuminata
Se qualcuno di voi ha gia usato qualcuno di questi, ho conosce pregi o difetti così mi aiuta a deicidere
Grazie a chi vorrà aiutarmi :)
BlackWalker
29-11-2018, 10:29
Leggendo qualche recensione ho letto che Acer SWIFT 3 è rumoroso?!!
Il vivobook ha poca autonomia?
Sono un po’ confuso...
unnilennium
29-11-2018, 11:15
a ceh ti serve la potenza? tra i vari modelli lo swift 3 con 8550 è il migliore, non so i prezzi. purtroppo a sto giro tutti i notebook scaldano se li sfrutti a piena potenza, e quindi la ventola parte e si sente un pò... io aggiungerei al gruppo un bel thinkpad e480, che nella versione base con 8250u e vga intel non scalda molto... però non so il tuo budget a quanto ammonta. è un notebook da lavoro per definizione, infatti è brutto :D
BlackWalker
29-11-2018, 13:00
a ceh ti serve la potenza? tra i vari modelli lo swift 3 con 8550 è il migliore, non so i prezzi. purtroppo a sto giro tutti i notebook scaldano se li sfrutti a piena potenza, e quindi la ventola parte e si sente un pò... io aggiungerei al gruppo un bel thinkpad e480, che nella versione base con 8250u e vga intel non scalda molto... però non so il tuo budget a quanto ammonta. è un notebook da lavoro per definizione, infatti è brutto :D
perche deve essere brutto :D :D :D :sofico:
Potenza nel senso avere molte applicazioni, macchine virtuali, etc aperti ... non certo grafica!
Se fa rumore con le ventole lo pio a martellate :muro:
Anche io pensavo allo swift 3, ma anche il Lenovo 320s non è malaccio esteticamente....diciamo che ormai si somigliano tutti!
budget? intorno i 600 euro max anche ricondizionato, usato poco, spolverato....non certo nuovo!
BlackWalker
29-11-2018, 15:50
anche questo non male....
HP Pavilion 14" i7-8550U 8GB RAM 256GB SSD 14-bf153sa NVIDIA 940MX
gli hp pavillion 14 hanno una bella estetica!!
Che mi dite di questi HP?
Ho fatto prendere ad una mia amica lo Swfit 3 SF314-54, nella versione con i7, al momento lo sto formattando per metter su Win 10 pulito (è un'operazione che faccio con tutti i portatili), quindi se vuoi qualche info posso darti una mano.
Come prima impressione posso dirti che non sembra male, anche se preferisco la versione precedente (lo SF314-52) perchè leggermente più sottile.
BlackWalker
29-11-2018, 19:16
Ho fatto prendere ad una mia amica lo Swfit 3 SF314-54, nella versione con i7, al momento lo sto formattando per metter su Win 10 pulito (è un'operazione che faccio con tutti i portatili), quindi se vuoi qualche info posso darti una mano.
Come prima impressione posso dirti che non sembra male, anche se preferisco la versione precedente (lo SF314-52) perchè leggermente più sottile.
Grazie per il tuo intervento, sono solo curioso di sapere se rumore come alcuni scrivono su delle recensioni, e info sulla durata della batteria, ma questo solo dopo un po’ di utilizzo si potrà valutare.
L’ssd si può cambiare immagino, la ram ha solo un modulo?
Grazie :)
Grazie per il tuo intervento, sono solo curioso di sapere se rumore come alcuni scrivono su delle recensioni, e info sulla durata della batteria, ma questo solo dopo un po’ di utilizzo si potrà valutare.
L’ssd si può cambiare immagino, la ram ha solo un modulo?
Per il poco che l'ho usato, non mi è sembrato particolarmente rumoroso, c'è da dire che a parte installare Win e relativi driver non ho fatto molto.
Per il discorso RAM e SSD, il modello che ho quì ha 8GB di ram e SSD da 256GB, SSD è su slot M.2 con interfaccia SATA, modello HFS256G39TND-N210A (speravo fosse PCI-E), non l'ho smontato ma da quanto letto sul forum Acer 4Gb sono saldati su main il resto su slot, l'SSD è sostituibile e supporta anche i PCI-E. E' possible aggiungere anche un HDD meccanico.
https://community.acer.com/en/discussion/549913/sf314-54-552v-ram-and-ssd-serviceable-or-not
BlackWalker
30-11-2018, 07:17
Per il poco che l'ho usato, non mi è sembrato particolarmente rumoroso, c'è da dire che a parte installare Win e relativi driver non ho fatto molto.
Per il discorso RAM e SSD, il modello che ho quì ha 8GB di ram e SSD da 256GB, SSD è su slot M.2 con interfaccia SATA, modello HFS256G39TND-N210A (speravo fosse PCI-E), non l'ho smontato ma da quanto letto sul forum Acer 4Gb sono saldati su main il resto su slot, l'SSD è sostituibile e supporta anche i PCI-E. E' possible aggiungere anche un HDD meccanico.
https://community.acer.com/en/discussion/549913/sf314-54-552v-ram-and-ssd-serviceable-or-not
Grazie!
Ho letto che puoi sostituire con 8gb il modulo così arrivi a 12gb, 4 saldati e 8 max! Mi sembra un po’ un limite...
Si può cambiare con un ssd , ma ho letto che non è semplice e che vai contro la garanzia?
Scherziamo?
Bha.....!
Aggiornamento:
Ho letto che qualcuno è riuscito ad iinstallare un modulo da 16gb!
Non male, ma non è detto che a tutti funzioni!
Comunque prezzo prestazioni mi sembrano ok
Mi piace anche l’HP pavilion 320s
La serie Pavilion di HP non mi ha mai esaltato, mentre i ProBook ed Elitebook sono fatti molto bene, prova a dare un occhio a questi:
HP ProBook 430 G5
HP EliteBook 830 G5
unnilennium
30-11-2018, 18:04
La serie Pavilion di HP non mi ha mai esaltato, mentre i ProBook ed Elitebook sono fatti molto bene, prova a dare un occhio a questi:
HP ProBook 430 G5
HP EliteBook 830 G5
io aggiungerei anche i 735 e 745, sono la controparte amd della serei elitebook 8xx, e sono ottimi, soprattutto lo schermo, e aneh se non fai grafica è comunque un dettaglio importante.
BlackWalker
01-12-2018, 18:20
Provo a vedere i modelli che mi avete indicato
Segnalo che usciranno a breve i Probook serie 6
https://www.notebookcheck.net/HP-launches-ProBook-430-G6-440-G6-and-450-G6-with-Whiskey-Lake-U-options.370116.0.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.