View Full Version : AIUTO: Alternativa ad AMD FX8350 (FD8350FRW8KHK)
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di aiuto.
Devo sostituire il processore in oggetto perché ormai guasto, e stavo valutando se ricomprare lo stesso, oppure se esisteva un'alternativa leggermente migliore a questo, restando sotto o intorno i 100€ di spesa... questo AMD FX8350 non mi dispiaceva, ma dato che devo cambiarlo, accetto consigli in merito.
La scheda madre su cui era installato è una GIGABYTE GA-990XA-UD3 (Socket AM3+).
Grazie anticipatamente a chiunque vorrà dare il proprio contributo.
Di "meglio" esistono solo i 9370 e 9590 che sono gli stessi processori solo con diversi livelli di overclock, ergo cercati un altro 8350 usato, overcloccalo tu e amen
macchiaiolo
29-11-2018, 12:54
Sei sicuro che sia la CPU?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Perche' dici che sia la CPU?
Cmq hai una mobo non proprio ottima per la serie 9xxx quindi te lo sconsiglio.
Riorendi un 8350 lo occhi a 4,6 di defaullt e stai tranquillo.
Io ho la GA990FXA UD3 Rev 4.0 e devo dire che sono riuscito a lavorare a 5.ghz senza problemi, ma al momento lo tendo a 4,6 senza overvolt con le ram settate a 2.400 Mhz e ancora dice la sua per quello che devo fare io (prettamente giochi in FHD) in attesa di una nitro+ 580 8gb per rinfrescare il reparto video seppur ancoravalido per le mie risoluzioni.;)
Il mio fx 8350 ha sofferto solo un poco con l'ultimo assassin creed :D
Sono dovuto passare a circa 4.7 GHz per tenere un framerate accettabile, sopra i 50 come fps minimi e dettagli alti.
Questo per dire che l'fx 8350 anche se vecchiarello può dire ancora la sua, ovviamente sempre se non ci devi spendere troppo ;)
Il mio fx 8350 ha sofferto solo un poco con l'ultimo assassin creed :D
Sono dovuto passare a circa 4.7 GHz per tenere un framerate accettabile, sopra i 50 come fps minimi e dettagli alti.
Questo per dire che l'fx 8350 anche se vecchiarello può dire ancora la sua, ovviamente sempre se non ci devi spendere troppo ;)
Purtroppo hai preso uno dei giochi peggiori per AMD cpu e GPU
Purtroppo hai preso uno dei giochi peggiori per AMD cpu e GPU
eh si me ne rendo conto quando vedo i vari core della cpu perennemente al 100% la sento che soffre :D :D
eh si me ne rendo conto quando vedo i vari core della cpu perennemente al 100% la sento che soffre :D :D
Non per questo, perche' e' ottimizzato di mexxa lato AMD. ;)
Io Black Flag acquistato e buttato, mi dava a nervi vedere la GPU e gli FPS che andavano da +70 a 10 e GPU che andava da 100% a 30%. Ottimizzazione di merda, buttato e via, era anche un problema conosciuto se non erro.
Non per questo, perche' e' ottimizzato di mexxa lato AMD. ;)
Io Black Flag acquistato e buttato, mi dava a nervi vedere la GPU e gli FPS che andavano da +70 a 10 e GPU che andava da 100% a 30%. Ottimizzazione di merda, buttato e via, era anche un problema conosciuto se non erro.
Diciamo che mi salva non poco la gtx 1080 ti e il monitor G-Sync :D :D però è un continuo sali e scendi di fps :rolleyes: :rolleyes:
A dire il vero peggio di assassin per quanto mi riguarda ha fatto solo monster hunter world che con il 21:9 che ho devo giocare con le bande ai lati perchè non supporta il formato, in confronto assassin è fatto da dio.
Per esempio il calo di fps mi da fastidio, ma riesco a giocarci, mentre mhw proprio non riesco e lì ho buttato 40 euro nel cesso per quel gioco di bippppp
Diciamo che mi salva non poco la gtx 1080 ti e il monitor G-Sync :D :D però è un continuo sali e scendi di fps :rolleyes: :rolleyes:
A dire il vero peggio di assassin per quanto mi riguarda ha fatto solo monster hunter world che con il 21:9 che ho devo giocare con le bande ai lati perchè non supporta il formato, in confronto assassin è fatto da dio.
Per esempio il calo di fps mi da fastidio, ma riesco a giocarci, mentre mhw proprio non riesco e lì ho buttato 40 euro nel cesso per quel gioco di bippppp
Guarda io gioco a una marea di giochi diversi piu' o meno pesanti, ma ottimizzati di merda come AC ne ho trovati pochissimi. ;)
Guarda io gioco a una marea di giochi diversi piu' o meno pesanti, ma ottimizzati di merda come AC ne ho trovati pochissimi. ;)
su questo non si discute :D :D anchè se al peggio non c'è mai limite...arriveranno di peggiori per la nostra gioia :doh: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.