PDA

View Full Version : Consiglio Notebook

axorazor
28-11-2018, 21:54
Salve a tutti, cerco un notebook che abbia le seguenti caratteristiche:

-Display Full HD
-HDD 1TB
-Ram 8GB
-Processore i5 o eventualmente i7
-Tastiera retroilluminata
-Preferibilmente una scocca che non si fletta durante la digitazione

Utilizzo prevalentemente per navigazione,office,multimedia quasi mai videogames.

Il budget...più economico è meglio è :D a parte gli scherzi non vorrei superare gli 800 euro.

unnilennium
29-11-2018, 07:44
Diciamo che il budget e risicato, considera Acer Swift 3, Asus vivobook, Lenovo Ideapad, oppure thinkpad serie E, dell Inspiron, Huawei matebook D rientrano tutti nel budget. Difficilmente nei modelli trovi una VGA dedicata per giocare comodamente, ti dovrai accontentare.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

axorazor
29-11-2018, 13:51
Diciamo che il budget e risicato, considera Acer Swift 3, Asus vivobook, Lenovo Ideapad, oppure thinkpad serie E, dell Inspiron, Huawei matebook D rientrano tutti nel budget. Difficilmente nei modelli trovi una VGA dedicata per giocare comodamente, ti dovrai accontentare.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

grazie dei consigli. io sinceramente col pc non ho mai giocato quindi lato videogames non mi interessa molto.

questi da te citati hanno la tastiera retroilluminata? conosco solo il vivobook tra quelli

unnilennium
30-11-2018, 08:28
grazie dei consigli. io sinceramente col pc non ho mai giocato quindi lato videogames non mi interessa molto.

questi da te citati hanno la tastiera retroilluminata? conosco solo il vivobook tra quelli

dipende dai modelli. diciamo che in linea di massima praticamente tutti la hanno, ma fanno ancora il modello base senza retroilluminazione.

axorazor
03-12-2018, 08:53
sono arrivato a una scelta finale tra 2 hp

HP Pavilion - 15-ck031nl/HP Pavilion 15-ck001n (hanno le stesse caratteristiche non so perchè la sigla sia diversa)

Hdd 1tb 5400rpm/ram 12gb/i5 8250U/ssd 120gb/15,6 FHD/Nvidia Geforce 940mx 2gb

oppure

HP Pavilion Power 15-cb028nl

Hdd 1tb 7200rpm/ram 8gb/i7 7700hq/ssd 128gb/15,6 FHD/Nvidia GeForce GTX 1050 2gb.

quale mi consigliate?

da un lato vedo un i7 settima gen e dall'altro un i5 più recente e più ram. ma nonostante ciò il pavilion power lo trovo a 100 euro in più.

unnilennium
03-12-2018, 08:57
Tra i 2, il primo e più recente, ma come potenza vince il secondo, soprattutto lato scheda video. Per il resto dovrebbero essere molto simili. Probabilmente il primo ha tutti gli slot ram occupation, mentre il secondo ha 8gb e uno slot libero

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk