PDA

View Full Version : FINESTRE LATERALI , quali svantaggi.

idargos
28-11-2018, 18:35
Chiedo a coloro che hanno case con finestre laterali in.plastica o vetro se non ci siano svantaggi tipo lo sporcarsi e graffiarsi facilmente. Dopo alcuni mesi di utilizzo ci si pente di questa caratteristica?

barklay
29-11-2018, 08:30
Sono scelte, c'è gente che adora i led in tutte le sue forme e sfumature pure lì dove non è possibile metterli e c'è gente cui non gliene può fregare di meno come il sottoscritto.
Ho allestito pc in tutte e due le salse, con o senza "windows" e finora nessuno che si sia pentito della scelta poichè è a "gusto", d'altronde non credo tu metta il pc dentro una teca e lo tiri fuori soltanto per lucidarlo ....

_dan88_
29-11-2018, 14:31
Ci sono varie risposte per via del tipo di finestra (opaco, in vetro o in plexy), modello del case, posizione nella stanza etcc..inoltre la possibilità che si graffi è legata al tempo e modo di utilizzo ad esempio se ti capita di metterci le mani spesso (cambi un hdd, pulisci una ventola rumorosa). Io l'ho graffiato il primo giorno mentre assemblavo il tutto :cry:
In compenso, nella maggior parte dei casi, i graffi si risolvono con poco :read:
Io ho cambiato la finestra con un pannello in plexyglass, con 5 euro adesso il case sembra come nuovo.

idargos
29-11-2018, 22:28
A me anche non importa nulla della finestra ma adesso sono tutti così, senza neppure il vano per il masterizzatore. Ho comprato tutti componenti mi manca solo il case e non so quale prendere...

barklay
30-11-2018, 17:30
QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2869744) trovi una mia risposta al tuo stesso problema.

makro88
30-11-2018, 18:41
Io ho appena assemblato un pc in un Meshify C, col pannello laterale in vetro scuro. Non sono un amante dei led all'interno del case, ma un pannello in vetro come questo secondo me risulta moolto più elegante del pannello laterale chiuso (considerando un ottimo cable management)

idargos
30-11-2018, 22:45
Dite che può "mancare" un masterizzatore interno ?

idargos
30-11-2018, 22:48
Attualmente propendo per il MASTER BOX 5 di cooler master, ma il mio dubbio è la polvere: secondo me il pannello mesh flow o come cavolo si chiama, ne raccoglie veramente tanta, o no ?

euscar
30-11-2018, 23:17
Se posso darti un consiglio, meglio metterci il lettore/masterizzatore DVD: se un giorno ne avrai la necessità anche solo per una volta poi ti pentiresti.

Per quanto riguarda con o senza finestra, quello dipende dai gusti. Personalmente preferisco senza, non per nulla ho un "Nanoxia Deep Silence 1 rev.B" preso usato qui sul mercatino, quasi come nuovo per come è stato tenuto.

idargos
30-11-2018, 23:27
Hai ragione, magari per vederci un film o istallare qualcosa di vecchio....

idargos
30-11-2018, 23:31
Lo vorrei anche pesante, di acciaio, e non plasticoso.....senza spendere più di 60€

idargos
01-12-2018, 00:14
Questo come lo vedete? ENERMAX GRACE MESH

euscar
01-12-2018, 09:41
Questo come lo vedete? ENERMAX GRACE MESH
Buono, direi, tenendo conto della dotazione ventole e della possibilità di metterci un certo numero di dischi.
L'unica incognita è il peso, dato che manca nelle specifiche riportate sul sito Enermax. Tieni conto che il mio Nanoxia pesa quasi 12 kg, cioè è ben piazzato.

idargos
01-12-2018, 10:29
Pare che sia in metallo però, dovrebbe essere buono !

barklay
01-12-2018, 15:46
Visto che per errore hai risposto sull'altra discussione cui fa riferimento il mio link, temo tu non abbia compreso che per "problema" intendevo la carenza di slot 5,25" ...
Mentre per ciò che riguarda la "mancanza" di un masterizzatore, più che per motivi ludici e per i quali credo sia preferibile uno storage usb, credo sia più importante averlo per situazioni di emergenza nelle quali, per esempio, possa risultare addirittura difficile avviare una distro live da usb o semplicemente per tanti programmi che vengono tutt'oggi distribuiti su cd/dvd.

idargos
01-12-2018, 21:51
Lo slot 5,5 è per lettori dvd o masterizzatori, giusto ?

barklay
02-12-2018, 13:29
Lo slot 5,5 è per lettori dvd o masterizzatori, giusto ?
Esatto

idargos
02-12-2018, 22:09
E' sempre più difficile !!! penso di scartare l'enermax, ha solo tre modelli e non mi sembra specializzata in case. Propenderei per UN THERMALTAKE che mi sembra abbia una buona scelta, solo che i modelli che mi interessano parlano versa 22 o THERMALTAKE Case Core V41m ma nelle specifiche si parla di 31 cm della lunghezza massima della scheda video ed io ho preso la sapphire radeon vega 56 pulse di cui ancora sono riuscito a capire le dimensioni ( e' in arrivo, altrimenti avrei aperto la scatola per visionarla). Mi chiedo poi se lo slot per l'hdd interno si possa spostare e dove si trovi...boh.

makro88
03-12-2018, 07:35
La vega 56 pulse è lunga 28.2 cm, quindi in quel case ci dovrebbe stare senza problemi ;)
In genere nei case prodotti negli ultimi anni ci sono diverse possibilità di posizionamento degli ssd, mentre per gli hdd meccanici c'è un supporto in genere movibile. Non so in quel case in effetti...
Se c'è questa possibilità dovresti trovarla tra le caratteristiche del case, direttamente sulla pagina del produttore

barklay
04-12-2018, 06:34
Mi sembra strano tu non riesca a trovare un case che faccia al caso tuo, almeno nelle serie sharkoon e dove credo ce ne sia per tutti i gusti, solo come esempio il rex8 ha ben 4+4 slot 5,25" .... poi non so quali possano essere le tue reali esigenze o budget.

idargos
04-12-2018, 06:54
Ecco penso di aver preso la decisione definitiva : vorrei prendere questo tt core v41 https://it.thermaltake.com/Case_per_PC/Mid_Tower_/Core/C_00002499/Core_V41/design.htm .provate a seguire questo link . Mi sembra di aver capito che gli slot da 3.5 si possono spostare. Se li metto in.basso non dovrebbe esserci problema, o no ? Provate a vedere cosa capite? Mi piace anche la versione v31 ma il dissipatore a torre non deve superare i 150mm ed è difficile trovarli. Mi chiedo comunque....ma i dissipatori normali non esistono più ?

idargos
04-12-2018, 07:08
Gli sharkoon non mi piacciono un granché, penso di scegliere fra il thermaltake core v41 e v31. IL primo ha la finestra laterale con una forma un po strana, mi piace di più il v 31 ma ha solo 150 mm per il dissipatore a torre e così piccoli non ne trovo facilmente. Poi, mi Chiedo, i dissi normali, esistono ancora ?