PDA

View Full Version : UWQHD 2k da abbinare a RTX2070 (budget 500-700€)

ianluPVO
28-11-2018, 15:04
Ciao a tutti,
vorrei pensionare il mio vecchio asus 24" per sfruttare al meglio la mia nuova configurazione hardware, composta da:

Ryzen5 2600 3.4Ghz (che potrei overcloccare fino a 3.9)
RTX 2070
16gb ram @3200
SSD samsung evo 860

Ora, l'obiettivo principale è giocare serenamente in 2K.

Mi sembra di capire che potrei permettermi di giocare in QHD 2560x1440 e, scendendo un pochino a compromessi coi dettagli, su un ultrawide da 31-32" (3440x1140).
Ecco perchè vorrei chiedere la vostra consulenza per individuare un nuovo monitor di ottima qualità, cercando di non spendere più di 700€ (con un minino di riserva nel caso ci fosse qualcosa di davvero imperdibile poco oltre le 700... per esempio se il Asus ROG SWIFT PG348Q scendesse intorno ai 750€ sarebbe uno dei candidati). Potete anche propormi monitor che sforano un po' il budget, non devo acquistare il monitor domani e posso insistere un po' online alla ricerca dello store con l'offerta giusta.

Eviterei i 27" perchè, in linea di principio, non mi va di spendere tutti sti soldi per quadagnare 3 pollici sulla diagonale, preferirei ridurre qualche effetto grafico e sbarcare su uno schermo intorno ai 30-32".

Ovviamente l'ultrawide non è un requisito fondamentale, tant'è che tra le varie opzioni sto tenendo in considerazione anche il LG 32GK850G (che è un normale 16:9)

Non avrò mai una GPU AMD quindi eviterei il freesynch (al contrario ho visto che il G-synch è più proibitivo in fatto di budget, per cui eventualmente faccio a meno anche di quello), l'uso che ne farei è bilanciato tra giochi e film ma naturalmente do più importanza alla buona esperienza in game.

vi ringrazio in anticipo! :)