Entra

View Full Version : Dubbio acquisto monitor - utilizzo con notebook

belgian_captain
28-11-2018, 09:47
Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare un monitor esterno da utilizzare in abbinamento al mio portatile HP Envy 13-ad109nl (dotato quindi di vga integrata e processore i5 8th gen).
Sono indeciso in particolare tra questi 2 modelli:

HP 24f
LG 24MK600M

Le differenze tra i 2 monitor, a parte quelle estetiche, sono:

Luminosità: HP 300 cd/m², LG 250 cd/m²
Frequenza di aggiornamento: HP 60Hz, LG 75Hz
Aux: HP no, LG sì

Per quanto riguarda la luminosità non ho realmente idea su quanto possano fare la differenza 50 cd/m².
Riguardo la frequenza di aggiornamento, non conosco la frequenza massima supportata in uscita sull'HDMI dalla vga integrata del i5-8250u, quindi non so se supporta i 60Hz standard, o anche i 75Hz.
L'aux al momento mi è abbastanza indifferente.

megamitch
28-11-2018, 12:10
Gli HP sono buoni IPS, ne ho un paio (non esattamente lo stesso modello esatto) e li consiglio

Ryo Hazuki
28-11-2018, 12:18
Gli HP sono buoni IPS, ne ho un paio (non esattamente lo stesso modello esatto) e li consiglioSon d'accordo. Molto meglio l'hp avendo provato entrambi. Una cosa su cui prestare attenzione sono l'assenza di casse audio e solo due porte, una vga e una hdmi. Niente usb o jack 3.5.

belgian_captain
28-11-2018, 15:20
Intanto grazie per le risposte.
Quindi mi state dicendo che tra i 2 l'HP è sicuramente migliore come qualità del pannello.
Per l'assenza del jack USB magari posso sopperire con una cassa bluetooth, o alle brutte attacco il jack al PC.
Per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento sapete dirmi qualcosa in più?