PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S10 batterà ogni record con i suoi 12GB di RAM e memoria da 1TB

Redazione di Hardware Upg
28-11-2018, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s10-battera-ogni-record-con-i-suoi-12gb-di-ram-e-memoria-da-1tb_79395.html

Samsung sembra non voler badare a spese per il suo nuovo smartphone che celebrerà il decimo anniversario della serie Galaxy S. Il futuro S10 potrebbe avere sei cam ma anche 12GB di RAM e 1TB di storage interno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
28-11-2018, 10:07
Ed ecco che finalmente abbiamo sfondato la barriera del ridiclolo anche nella già insensata gara a chi ce l'ha più lungo! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Gundam.75
28-11-2018, 10:12
sinceramente non capisco l'utilità di tutta questa ram e soprattutto spazio.
Il mio p20 pro (aziendale altrimenti non l'avrei comprato) con 128gb di spazio è quasi completamente vuoto; figuriamoci 1TB.

Bot
28-11-2018, 10:15
Non essendo fanboy, non mi dispiace questo s10 a prima vista. D'altronde cosa puoi fare di nuovo? A parte il nuovo galaxy pieghevole non c'è niente di innovativo negli smartphone attuali. Cosa devono farlo ovale il cell perché la gente non si lamenti per prassi al giorno d'oggi?

demon77
28-11-2018, 10:20
sinceramente non capisco l'utilità di tutta questa ram e soprattutto spazio.
Il mio p20 pro (aziendale altrimenti non l'avrei comprato) con 128gb di spazio è quasi completamente vuoto; figuriamoci 1TB.

Io non ne riempio 16 se è per questo.. però lo spazio di archiviazione mi va anche bene, molta gente tra filmati 4k e foto di spazio ne riempie a iosa.

Quello che ora come ora ha ben poco senso è tutto il resto..
O si passa alla realtà aumentata o specifiche del genere servono solo a bullarsi al bar con gli amici.

Ragerino
28-11-2018, 10:20
Il tutto per andare su Facebook. Oooook.

Poi magari ha la batteria che dura cinque minuti, ma va bene :D .

Gyammy85
28-11-2018, 10:24
Ma a sto punto ci metterei dentro pure uno sli di 8800 ultra dai...

E niente, quello pieghevole lo rimandiamo all's11, anno più anno meno...

Il futuro non aspetta, intanto comprati la tavoletta

DjLode
28-11-2018, 10:27
Io spero che il buco sia così accentuato solo per mostrare che c'è la fotocamera frontale. Perchè se penso a visualizzare una foto oppure un'icona con un bel cerchio nero in quella posizione...
Ai 12 Gb di ram non credo, si passerebbe dai 4Gb dei top di gamma Samsung attuali al triplo in una botta sola... Forse è solo una versione speciale così da potersi fregiare del listino più alto per i top di gamma.

D4N!3L3
28-11-2018, 10:30
Non essendo fanboy, non mi dispiace questo s10 a prima vista. D'altronde cosa puoi fare di nuovo? A parte il nuovo galaxy pieghevole non c'è niente di innovativo negli smartphone attuali. Cosa devono farlo ovale il cell perché la gente non si lamenti per prassi al giorno d'oggi?

Beh ad esempio potrebbero fare uno smarphone che non duri quanto uno sputo, potrebbero fare uno smartphone che non sia da buttare dopo 3 anni perché non va più, potrebbero sviluppare nuove tecnologie per la batteria e l'autonomia, sai quante cose potrebbero fare invece che aumentare le specifiche e vedersi la batteria che già a sera sta sotto il 30% (quando va bene).

jepessen
28-11-2018, 10:32
Beh, devono distinguersi dalla massa di altri telefoni Android che in realta' sono un po' troppo uguali…

Dato che non possono differenziarsi piu' di tanto da altri android top di gamma perche' se hai Android non e' che puoi rifarlo da zero (e a che pro poi?), e soprattutto devi distinguerti dal tuo predecessore, perche' I salti generazionali ormai stanno diventando veramente risicati…

I numeri ci stanno perche' devi giustificare in qualche modo il cambio generazionale, e sono fatti per vantarsi del proprio cellulare con gli altri. E' la corsa e chi ce l'ha piu' lungo, che ha sempre regolato il mercato dell'elettronica consumer: prima I Ghz, poi I thread, poi I megapixel, poi il numero di fotocamere, poi la risoluzione. Ci deve essere sempre qualche numero piu' grande del precedente per vantarsi. E gente che ci casca, perche' non capisce molto di informatica e si basa su numeretti e marketing.

La gente intelligente invece potrebbe pensare: "Cosa posso fare con un S10 che non posso fare con un S9 o con un S8, che valga la differenza di prezzo?" e scoprire che non c'e' risposta, ammazzando il mercato. Fortunatamente per Samsung e compagnia, questa gente e' molto meno di quello che uno si aspetterebbe...

mattewRE
28-11-2018, 10:41
Ma mettere la fotocamera in un angolo superiore (destro o sinistro, o magari entrambi) e lasciare lo schermo fullscreen è chiedere troppo?
Apple ha scelto il notch per la numero elevato di sensori per FaceID, ma tutte le soluzioni della concorrenza mi sembrano essere "small" e quindi starebbero in pochi millimetri, nell'angolo.

Jok3r88
28-11-2018, 10:49
in un momento storico in cui ci si concentra prevalentemente su fotocamera ed autonomia questi geni del marketing puntano alla ram e allo spazio di archiviazione.

Gyammy85
28-11-2018, 10:51
in un momento storico in cui ci si concentra prevalentemente su fotocamera ed autonomia questi geni del marketing puntano alla ram e allo spazio di archiviazione.

Non ha importanza perché gli altri ora cambieranno paradigma allineandosi a samsung nell'attesa che arrivi la next big thing di apple che farà allineare tutti samsung compresa, funziona così

domthewizard
28-11-2018, 10:51
girerà crysis? (old cit.)

Falcoblu
28-11-2018, 11:07
Ai 12 Gb di ram non credo, si passerebbe dai 4Gb dei top di gamma Samsung attuali al triplo in una botta sola..

Veramente il 9 Plus attuale ha 6Gb di Ram , quindi sarebbe il doppio non il triplo...

gd350turbo
28-11-2018, 11:22
sei cam ma anche 12GB di RAM e 1TB di storage interno

Se lo presentano al campionato intergalattico delle inutilità, vincono a tavolno !

Ma pensate a cosa sarebbe il mondo se non ci fosse il marketing, che è quello che comanda queste sparate...

D4N!3L3
28-11-2018, 11:33
Se le voci fossero confermate, è probabile che tutta quella ram serva per la funzionalità Dex (tra l'altro, via wifi a quanto pare). Scusate se è poco.

Ho un s7 edge e non ho nessuna necessità di cambiarlo, se tu riesci a sviluppare nuove tecnologie per le batterie ben venga, ma si sa, tutti geni dietro una tastiera. Quando la finirete con le stronzat€ sarà sempre troppo tardi.

Ma quale geni per favore, intanto modera i termini perché non mi conosci, poi diciamo che con tutti i soldi che hanno non ha senso far uscire più modelli l'anno con praticamente nessun improovement degno di nota.

Il lato debole degli smartphone è la batteria ed è lì che dovrebbero concentrare gli sforzi. Non ho detto che sia semplice ma ormai da anni non se ne parla nemmeno di striscio.

Ora dimmi quali sarebbero le stronz@te che hai letto.

DjLode
28-11-2018, 11:39
Veramente il 9 Plus attuale ha 6Gb di Ram , quindi sarebbe il doppio non il triplo...

Allora cambia tutto ;)

Falcoblu
28-11-2018, 11:41
Allora cambia tutto ;)

Come e cosa cambia non lo so, ho solo postato l'informazione corretta :)

ethan86
28-11-2018, 12:41
Finalmente un passo in avanti con la tecnologia.

Il prossimo iPhone dovrà fare qualcosa di altrettanto importante per stare al passo, e lo dico da possessore di iPhone X (e quasi ogni anno cambio iPhone :D )

Ginopilot
28-11-2018, 12:55
Il problema e' che tutto questo hw dopo un paio d'anni al massimo non verra' piu' aggiornato, ricevera' per un po' aggiornamenti di sicurezza, poi non sara' piu' buono manco per appendere i quadri. :muro:

nardustyle
28-11-2018, 12:56
Ognuno ha le proprie esigenze, a me interessa che non si rompa se cade e che abbia autonomia.

Saro' strano io

songohan
28-11-2018, 13:06
2° sciocchezza: potrebbero sviluppare nuove tecnologie per la batteria e l'autonomia

Certo, mandagli il tuo curriculum, magari ti assumono. Ci sono solo le più grosse società al mondo con i migliori ingegneri per trovare una soluzione. Soluzione che SICURAMENTE tu hai.

Perdonami, ma qui stai mancando TU il punto. Batterie capienti potrebbero metterle anche ora. Solo che ad oggi è il design a dettare legge, perchè purtroppo c'è molta più gente cui piace il bello di quanta cui serve l'utile.

D4N!3L3
28-11-2018, 13:06
L'autonomia dei telefoni è destinata a diminuire nel tempo per inevitabile deterioramento della batteria, il fatto di non poterla cambiare a meno di non ricorrere a interventi complicati è un problema e il telefono comincia ad essere carente già dopo due anni solitamente.

Io non voglio insegnare nulla a nessuno (daltronde non ho mai detto di volerlo fare) e dico solo che sarebbe il caso di investire maggiormente sul problema autonomia piuttosto che su altri orpelli.

Il senso di cui parlo io non è quello di mercato è chiaro ma puramente tecnico, continuare a rendere questi device più potenti ai fini dell'utente medio non ha senso. Poi che vendano e fatturino con queste cose è davanti agli occhi di tutti.

Il mio vuole solo essere un discorso utopistico, in cui non si vende con orpelli, non dico inutili ma superflui per la maggior parte, ma con miglioramenti tecnici davvero degni di nota.

Poi ben venga lo sviluppo anche di queste cose. Sono anni che tirano fuori prototipi di batterie e quando ho fatto ingegneria ho visto una marea di progetti messi nel cassetto perché non "abbastanza interessanti" per il mercato.

Lascia stare la sensibilità, scommetto che con i tuoi colleghi o chi conosci non rispondi in questo modo (parlando di "tutti geni dietro a una tastiera"), inoltre non fare dichiarazioni stupide come "allora pensaci tu" che sono la solita risposta a chi fa commenti che non vanno a genio, più che leciti in un forum.

amd-novello
28-11-2018, 13:09
ne mettono 12 così i bimbiminchia possono dire "apple ne mette solo 4!!!!!"

OttoVon
28-11-2018, 13:23
Il problema e' che tutto questo hw dopo un paio d'anni al massimo non verra' piu' aggiornato, ricevera' per un po' aggiornamenti di sicurezza, poi non sara' piu' buono manco per appendere i quadri. :muro:

Io ho uno Zenfone2 che ancora va... sempre i soliti luoghi comuni.

Se dovete commentare per i like o per sparare le solite baggianate... ben venga.
Perchè su hwup pare che sia rimasta solo questa la funzione del commentare.

Volete batterie capienti per stare 3 giorni senza ricarica? Esistono altre marche.

Ognuno ha le proprie esigenze, a me interessa che non si rompa se cade e che abbia autonomia.

Di norma basta la protezione di silicone trasparente, il mio Z5z è caduto da 5 metri senza rompersi.

gigioracing
28-11-2018, 13:26
girerà crysis? (old cit.)

questa volta mi sa proprio di si , ci girera !!!

gigioracing
28-11-2018, 13:28
L'autonomia dei telefoni è destinata a diminuire nel tempo per inevitabile deterioramento della batteria, il fatto di non poterla cambiare a meno di non ricorrere a interventi complicati è un problema e il telefono comincia ad essere carente già dopo due anni solitamente.

Io non voglio insegnare nulla a nessuno (daltronde non ho mai detto di volerlo fare) e dico solo che sarebbe il caso di investire maggiormente sul problema autonomia piuttosto che su altri orpelli.

Il senso di cui parlo io non è quello di mercato è chiaro ma puramente tecnico, continuare a rendere questi device più potenti ai fini dell'utente medio non ha senso. Poi che vendano e fatturino con queste cose è davanti agli occhi di tutti.

Il mio vuole solo essere un discorso utopistico, in cui non si vende con orpelli, non dico inutili ma superflui per la maggior parte, ma con miglioramenti tecnici davvero degni di nota.

Poi ben venga lo sviluppo anche di queste cose. Sono anni che tirano fuori prototipi di batterie e quando ho fatto ingegneria ho visto una marea di progetti messi nel cassetto perché non "abbastanza interessanti" per il mercato.

Lascia stare la sensibilità, scommetto che con i tuoi colleghi o chi conosci non rispondi in questo modo (parlando di "tutti geni dietro a una tastiera"), inoltre non fare dichiarazioni stupide come "allora pensaci tu" che sono la solita risposta a chi fa commenti che non vanno a genio, più che leciti in un forum.

per aumentate la durata basta prendere un telefono cinese economico ,con cpu scarsa ma batteria grossa ,da 4000mha in su , e il gioco e fatto . (esempio zenfone 3 )

poi la prima volta che cade si cambia telefono direttamente ,invece di spendere 300 euro di schermi super amoled o curvi

gd350turbo
28-11-2018, 13:34

Tu dici che è così sensibile che quando di accorge di non ricevere più aggiornamenti, si autodistrugge ?
:sofico:

Insert coin
28-11-2018, 13:36
Ed ecco che finalmente abbiamo sfondato la barriera del ridiclolo anche nella già insensata gara a chi ce l'ha più lungo! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mi fanno il solletico, ho finalmente trovato il mio guru e la pace dei sensi consumistica...:Prrr:

https://www.youtube.com/watch?v=e6DcQLAdLdw

Opteranium
28-11-2018, 13:45
io preferisco di gran lunga avere un terminale leggero.
eh, quei 20 grammi in più si fanno sentire tutti :rolleyes:

Opteranium
28-11-2018, 14:01
Eh si, certo perchè aggiungere 20 grammi a una batteria ne aumenta la durata in maniera considerevole :rolleyes:
https://www.gsmarena.com/lenovo_p2-8319.php
https://www.gsmarena.com/oneplus_3-7995.php
Cmq si, si fanno sentire
dai smetti di scherzare che poi la gente ci crede

omerook
28-11-2018, 14:35
a me affascina il fatto che possa mettere così tanta roba in uno smartphone e se avessi soldi da buttare lo prenderei anche se conscio della poca utilità di tale oggetto.

demon77
28-11-2018, 14:43
Mi fanno il solletico, ho finalmente trovato il mio guru e la pace dei sensi consumistica...:Prrr:

https://www.youtube.com/watch?v=e6DcQLAdLdw

:D :D :D :D

alexsky8
28-11-2018, 14:45
ma sono l'unico che ama i mega padelloni ?

Io da più di 3 anni ho un NOTE 4 che va ancora benissimo e fra l'altro ha un display con un rapporto di forma nettamente migliore degli attuali ma onestamente vorrei qualcosa con display maggiorato

vorrei un 7" tipo Mi Max 3

david-1
28-11-2018, 14:47
Gia mi vedo i furboni con 1 tera di foto e video ecc che si vuol buttare dal balcone perchè gli rubano il cell o, all'improvviso, smette di funzionare....
Con il 4G di oggi, il wifi in quasi qualunque luogo e Google Foto o similare, è una idiozia intasare il cell.
Sarei molto più interessato ad un S10 con 64GB a 50/80 o 100 $ in meno

D4N!3L3
28-11-2018, 14:59
Tra hwupgrade, hdblog, e tomshw è la fiera del commento stupido. Siete sempre pronti a rilanciare idee patetiche, trite e ritrite, ci si aspetta che in un sito di tecnologia, la gente sappia di cosa si parla. Invece leggo sempre le solite sciocchezze, come se samsung/apple/chivipare non sappia già cosa fare, dove andare e cosa immettere sul mercato. Avete la soluzione a batterie più capienti/con migliore tecnlogia? Si? Allora sparatela ai 4 venti, che si diffonda per diamine! Come? Non l'avete? E allora di che caspita parlate? Secondo voi gli ingegneri stanno aspettando la vostra (non) soluzione o ci stanno lavorando su? Mettetevi in testa che i vs sono solo commenti da bar, che valgono meno di 0 e che non vanno da nessuna parte.
Che poi a dirla tutta, come ho detto sopra, ESISTONO GIA' I PRODOTTI CHE CERCATE ma no, dovete sempre e cmq lamentarvi, a prescindere.
Ripeto, quando avrete una azienda che fattura centinaia di miliardi di dollari, la vostra opinione varrà qualcosa.

P.s. si, con amici e colleghi parlo così, mi conosci?

Allora intanto ribadisco di abbassare i toni, non ti conosco e tu non conosci me, quindi ai tuoi amici parli così, con me no.

Seconda cosa...fate, dite, parlate... per favore smettila di fare di tutta un erba un fascio, io commento raramente sotto queste notizie e parlo di ciò che mi interessa, i bar non mi piacciono e non ci metto piede per quanto possibile.
La tua risposta ha la stessa valenza "scientifica" della mia. Non conosci la mia esperienza e le mie conoscenze perciò tieniti queste risposte per gli amici.

Saluti.

alexsky8
28-11-2018, 15:01
Gia mi vedo i furboni con 1 tera di foto e video ecc che si vuol buttare dal balcone perchè gli rubano il cell o, all'improvviso, smette di funzionare....
Con il 4G di oggi, il wifi in quasi qualunque luogo e Google Foto o similare, è una idiozia intasare il cell.
Sarei molto più interessato ad un S10 con 64GB a 50/80 o 100 $ in meno

beh ma i backup su propri dispositivi esistono apposta per salvare

io odio i cloud che manco so da chi siano gestiti ma vedo che oramai tutti di sicurezza e privacy se ne fregano altamente

Maxt75
28-11-2018, 15:13
Se me lo danno a 200 euro lo compro.

Opteranium
28-11-2018, 15:17
p.s. sono due terminali diversi NON confrontabili tra loro. Tra l'altro uno usa il gorilla glass 3 e l'altro il 4. Bisogna vedere se lo spessore/materiale incide sul peso.
stesse dimensioni, stessa costruzione in metallo, batteria quasi il doppio di capacità in soli 19 grammi di differenza.
Poi se non si vuole leggere l'evidenza è un altro discorso..

LoGi
28-11-2018, 15:45
Lg che vuole le mille mila fotocamere ... sti qua che pensano di mettere un desktop in un cell, gli altri che pensano di invertarsi la IA ...

Bah, a parte che sto ancora con un S3 con su Oreo :D e quindi non valgo nulla a livello di commento, ma una cosa è certa: spenderò un fiotto di soldi solo quando mi faranno le lenti dei miei occhiali con HUD integrato e comanderò quel che c'è da fare tramite voce e/o pensiero e le foto le scatti con un battito di ciglia :D
Qualcosina già ho visto, ma nulla de che... per il resto tutti sti rottami li lascio agli altri. :D

Inviato dalla quarta postazione mobile tramite collegamenti a scrocco.
:D

alexsky8
28-11-2018, 15:57
Lg che vuole le mille mila fotocamere ... sti qua che pensano di mettere un desktop in un cell, gli altri che pensano di invertarsi la IA ...

Bah, a parte che sto ancora con un S3 con su Oreo :D e quindi non valgo nulla a livello di commento, ma una cosa è certa: spenderò un fiotto di soldi solo quando mi faranno le lenti dei miei occhiali con HUD integrato e comanderò quel che c'è da fare tramite voce e/o pensiero e le foto le scatti con un battito di ciglia :D
Qualcosina già ho visto, ma nulla de che... per il resto tutti sti rottami li lascio agli altri. :D

beh come farebbero a giustificare i 1000 e più euro di listino se non cambiassero nulla ?
salvo poi entro 1 anno dimezzare il prezzo.....

Maddog1976
28-11-2018, 16:07

Ho il cell principale (un S5 Neo) che ho portato aqd Oreo e mi va più che bene, il vecchio muletto (S2) l'ho portato a Pie, un po' instabile ma è divertente vedere che ci gira.
Ho fatto letteralmente rinascere un Note 3 del mio collega portandolo ad Oreo, mamma Samsung lo aveva abbandonato a Lollipop...
Semplicemente aggiornare i terminali è un costo ed è controproducente, poi la gente non compra i terminali nuovi...

megamitch
28-11-2018, 16:15
Peccato per la limitatezza di android per uso desktop, perchè questi telefoni sempre più potenti potrebbero essere un ottimo rimpiazzo per una postazione desktop uso casa/small office collegati tramite docking station, come samsung già propone.

le batterie amen, in questa ottica quando si esauriscono si spende qualcosa e si cambiano. Le prestazioni credo si mantengano negli anni.

Chissà in futuro se esisteranno emulatori per android per far girare sistemi operativi completi da desktop, questa si sarebbe una ottima cosa, il computer letteralmente in tasca

Titanox2
28-11-2018, 16:22
almeno non devo cancellare tutti i video sconci che mi arrivano dai gruppi su uazzap

LoGi
28-11-2018, 16:25
:D Essi ... ma non penso sai che la gente non li comprerebbe più.
Al giorno d'oggi fanno a gara per vedere se il proprio cell fa foto al buio come se avessero in dotazione elmetti all Tom Clancy :D o confronti a sti livelli su le condizioni più assurde mai pensate tipo selfarsi in vasca tenendo il cell sott'acqua per vedere che effetto fa... :D

Anzi come diceva qualcuno meglio così se non aumentano le batterie... si voglia mai che qualcuno resti attaccato al cell durante un selfie in vasca ahahahah

Scherzi a parte, ormai "è la moda" e non la fine dell'uso a se stesso, quindi va da se che questi fanno più che bene a trovare razzi vari per far poter dire a chi lo compra "il mio è meglio del tuo" . :P

p.s.: il note 3 l'ho dato a mia mamma :D Gran bel mezzo.

LoGi
28-11-2018, 16:30
Peccato per la limitatezza di android per uso desktop, perchè questi telefoni sempre più potenti potrebbero essere un ottimo rimpiazzo per una postazione desktop uso casa/small office collegati tramite docking station, come samsung già propone.
....

Non lo metto in dubbio... ma con 900 sacchi di telefono compri almeno 3 postazioni uso Ufficio/cazzeggio :D
Fossero telefoni da 200 sacchi ti appoggerei il ragionamento al 100%.
A questi prezzi fanno più bella figura sdraiati su una rotaia del treno.

megamitch
28-11-2018, 16:36
Non lo metto in dubbio... ma con 900 sacchi di telefono compri almeno 3 postazioni uso Ufficio/cazzeggio :D
Fossero telefoni da 200 sacchi ti appoggerei il ragionamento al 100%.
A questi prezzi fanno più bella figura sdraiati su una rotaia del treno.

beh sarei disposto a spendere 900 euro per avere tutto in una unico dispositivo.

Anche perchè se prendi un PC da 400 euro e un cell da 200 siamo già a 600. La miniaturizzazione si paga un pò, ma io sarei disposto a pagare.

chiaramente non solo con android base, dovrebbe poter far girare in emulazione le applicazioni "desktop"

alexsky8
28-11-2018, 16:42
beh sarei disposto a spendere 900 euro per avere tutto in una unico dispositivo.

Anche perchè se prendi un PC da 400 euro e un cell da 200 siamo già a 600. La miniaturizzazione si paga un pò, ma io sarei disposto a pagare.

chiaramente non solo con android base, dovrebbe poter far girare in emulazione le applicazioni "desktop"

si paga come la si pagava 3 anni fa e come la si pagava 8 anni fa

peccato si sia passati da 499 a 799 a 1099

aumenti totalmente ingiustificati

megamitch
28-11-2018, 17:25
si paga come la si pagava 3 anni fa e come la si pagava 8 anni fa

peccato si sia passati da 499 a 799 a 1099

aumenti totalmente ingiustificati

Sì certo, nn pagherei mai queste cifre per un telefono.

Io sarei disposto a spendere queste cifre se potessi usare il telefono come un vero pc collegato al monitor sulla scrivania, ma credo siamo lontani

megamitch
28-11-2018, 17:31
beh ma i backup su propri dispositivi esistono apposta per salvare

io odio i cloud che manco so da chi siano gestiti ma vedo che oramai tutti di sicurezza e privacy se ne fregano altamente

Non usi la mail? Non usi chat? Non hai un conto in banca?

Le foto sul cellulare in cloud sono probabilmente il dato meno importante che hai, sicuramente il più complesso da analizzare in maniera automatica (se ti rubano l’account mica ti guardano foto per foto, a meno che tu non sia una celebrità)

jepessen
28-11-2018, 17:44
Cmq si, i 20 grammi in più di un cell tenuto in mano si sentono, se poi tu non lo senti e io si non so che posso farci.

Un po' di palestra?

jepessen
28-11-2018, 17:50
Vorrei fare una domanda seria quindi non so se è il thread giusto.
L'utilità di 4 fotocamere posteriori come viene giustificata?

Non avendo smartphone multicamera non te lo do per certo, sono solo mie ipotesi:

Possibilita' di avere zoom diversi senza implementare la meccanica di zoom. Semplicemente fotocamere diverse corrispondono focali/zoom diversi, e selezionando lo zoom ottico che vuoi prendi la foto da una particolare fotocamera.
Effetti bokeh: con piu' fotocamere e qualche algoritmo e' possibile isolare meglio un soggetto dallo sfondo ottendendo quindi lo sfondo sfocato tipico delle fotografie a focale corta, che e' adatto ad esempio nei ritratti.
Luminosita': puo' essere possibile avere sensori a risoluzione minore ma rumore minore, combinando quindi immagini a bassa luminosita' riducendo il rumore complessivo della foto

Queste sono solo alcune cosette che mi vengono in mente...

Ginopilot
28-11-2018, 19:31
Tu dici che è così sensibile che quando di accorge di non ricevere più aggiornamenti, si autodistrugge ?
:sofico:

No, ma per i chiodi e' meglio usare un martello.

gd350turbo
28-11-2018, 19:34
No, ma per i chiodi e' meglio usare un martello.

Capitan ovvio si è impossessato del tuo account ?

Opteranium
28-11-2018, 19:46
Per carità magari hai ragione tu ma mi risulta difficile pensare che una batteria da 5000mah pesi circa 40-50 grammi. Ripeto, magari hai ragione tu (infatti il litio è il (non)metallo più leggero al mondo) ma la batteria samsung da 3600mah su amazon (senza scatolo), pesa 100 grammi.

Edit: guardando il teardown dei due terminali le batterie appaiono molto simili come dimensioni.
l'ho avuto il p2 e ci facevo anche quattro giorni senza ricarica, con uso normale. Sarà stato ottimizzato ecc, ma dubito che la batteria maggiorata non abbia avuto il suo buon peso in termini di autonomia

piefab
28-11-2018, 19:54
secondo me avete preso una fonte sbagliata. Il Galaxy S10 avrà "solo" 6GB di RAM (e probabilmente sarà il Note 10 ad avere 8GB) come già visto su benchmark sul nuovo chipset passati in rete...

Ginopilot
28-11-2018, 20:09
Capitan ovvio si è impossessato del tuo account ?

Sei sicuro di aver capito?

gd350turbo
28-11-2018, 20:21
Sei sicuro di aver capito?

Si, come se fosse antani...

floc
28-11-2018, 23:55
12 giga di ram su un cellulare non sono una conquista, sono una sconfitta, per tutti. Non c'è nessuna novità software tale da giustificarli, se non altro bloatware da far girare in bg... Serve più batteria a questi affari, non più ram.

sdomenico588
29-11-2018, 11:38
Leggo un sacco di stupidaggini ed inutili lamentele su un telefono che ancora deve uscire e che già soffre, secondo i critici dell'ultima ora, di problemi di batteria, dimensioni giganti, troppa ram, troppe camere...et. etc., per non parlare del fatto che chi compra lo fa perchè è stupido o vittima del marketing...mah... o-o

Personalmente più roba ci mettono e più roba uso, 3 fotocamere meglio che due perchè preferisco aveve un grandangolo ed un tele oltre all'obiettivo standard, preferisco uno schermo grande su un telaio piccolo piuttosto che il contrario e non mi considero vittima del marketing se ho preso il v30 ed il note 9 appena usciti, tra l'altro nessuno dei due con problemi di batteria...

Alla fine...qualcuno vi obbliga a comprarlo???

giamic
29-11-2018, 16:17
In effetti molti commenti rasentano il ridicolo. Samsung avrà non so quanti modelli di telefono in ogni fascia di prezzo, in modo da coprire le più disparate esigenze e dove non arriva samsung ci sono i cinesi e gli altri coreani.
E' come dire a me la Ferrari da 1000 cavalli e da 1 milione di euro non serve a nulla, preferirei una macchina che consumi poco e costasse ventimila euro...allora comprati la auris e non rompere le palle!!!

tetri
30-11-2018, 16:55
sono talmente spinte queste specifiche che mi fanno pensare al fantomatico gol di Zoff di testa su calcio d'angolo, per chi si ricorda...

cmq per me ben venga un cell così, ovviamente

Ginopilot
30-11-2018, 17:56
Quando non si e' capaci di fare il sw, si punta sull'hw, storia gia' vista tante volte.

randorama
06-12-2018, 14:33
sembrava ieri quando, alla notizia che i primi chip (mediatek?) supportavano 4gb di ram, tutti a dire: "e che te ne fai di 4gb su un telefono" :D

gd350turbo
06-12-2018, 14:52
Si narra, che nel 1980 circa qualcuno disse che 640kb saranno sufficienti per chiunque...

demon77
06-12-2018, 15:02
sembrava ieri quando, alla notizia che i primi chip (mediatek?) supportavano 4gb di ram, tutti a dire: "e che te ne fai di 4gb su un telefono" :D

Si narra, che nel 1980 circa qualcuno disse che 640kb saranno sufficienti per chiunque...

Si però se vogliamo essere obiettivi queste citazioni non calzano granchè.. perchè di fatto 4Gb stra-bastano e stra-avanzano.
E' per via del marketing e per contrastare la stagnazione sempre più accentuata di questo settore che sparano hardware sempre più assurdi per fare sostanzialmente le stesse identiche cose di dieci anni fa. :rolleyes:

Praticmante stanno cercando di far passare il concetto che per scrivere due paginette in word ha bisogno di un dual xeon con 64 giga di memoria ECC. :muro:

gd350turbo
06-12-2018, 15:07
Praticmante stanno cercando di far passare il concetto che per scrivere due paginette in word ha bisogno di un dual xeon con 64 giga di memoria ECC. :muro:

Ah bè, il marketing è la forza oscura che muove il mondo !
Se gli dai retta, devi avere tutto per poter fare niente...
Poi sta nell'intelligenza della persona ( ahhahahah ) valutare se è cosa necessaria o meno !

DjLode
06-12-2018, 15:10

Qualcuno a suo tempo avrà anche detto che bastava il calesse al posto dell'auto... ma non è che se mettono 12Gb (12!!!!) su uno smartphone, questi diventano utili da subito.