PDA

View Full Version : HANNspree, monitor HQ272PQD: un 27'', 2K, economico e basato su tecnologia Quantum Dot

Redazione di Hardware Upg
28-11-2018, 08:21
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/hannspree-monitor-hq272pqd-un-27-2k-economico-e-basato-su-tecnologia-quantum-dot_79400.html

Un buon compromesso per videogiocatori, progettisti e professionisti del settore multimediali, il monitor in questione si presenta con un pannello da 27" basato sulla tecnologia HS-IPS, con risoluzione 2K ovvero 2560x1440 pixel con rapporto 16:9: grazie al sistema a Quantum Dot, il display HQ272PQD č in grado di offrire un'esperienza di visualizzazione dei colori nettamente migliore rispetto lo standard di mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

pipperon
28-11-2018, 10:22
interessante che neppure loro sappiano se copre o meno i colori dell'NTSC e come copra il sRGB.
A seconda della pagina cambia.
Certo non e' un eizo, ma mi pare il solito cinokorean del put
Rivoglio le marche di monitor; mitsubishi, nec, philips....
Gente che non gioca a "io ci ho i picsel"

Cappej
28-11-2018, 11:07
In effetti... Tanti valori ma alla fine per un videogiocatore serve un gamut particolare?? Bho...
I speravo che con tutta questa tecnologia, alla soglie del 2019, avere un pannello con colori calibrabili e fedeli fosse un minimo sindacale. La tecnologia della LUT a 10bit calibrabili dall'utente č ancora cosė proibitiva?