View Full Version : Problema connessione Xbox one x con cavo di rete
WhatImean
27-11-2018, 21:46
Buonasera,
sto incontrando seri problemi nel far connettere la mia xbox x tramite cavo ethernet, mentre col wi fi funziona perfettamente.
Purtroppo, tramite cavo di rete collegato direttamente al modem tim fibra, ad ogni accensione è un terno al lotto, delle volte si connette, delle volte no.
Ho configurato un ip statico, ho aperto tutte le porte segnalate dal supporto Microsoft, disattivato ipv6, firewall, provato a cambiare ingresso dietro il modem...
Penso possa essere un problema della scheda di rete della consolle.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
WhatImean
27-11-2018, 22:02
Modem fornito da telecom insieme alla fibra:
Produttore: Technicolor
Versione Hw: Vant 6
Versione sw: agtot_1.08
Classico modem bianco che la telecom fornisce insieme all’abbonamento tim fibra 100mega.
Al modem è collegato anche il pc, la tv... e funzionano benissimo.
petru916
27-11-2018, 22:16
Modem fornito da telecom insieme alla fibra:
Produttore: Technicolor
Versione Hw: Vant 6
Versione sw: agtot_1.08
Classico modem bianco che la telecom fornisce insieme all’abbonamento tim fibra 100mega.
Al modem è collegato anche il pc, la tv... e funzionano benissimo.
Incubo...mi dispiace per te ma l’unica cosa che puoi fare è sfruttare un router a cascata facendo fare al Technicolor solo da modem..te lo dico perché ci sono passato a mia volta qualche tempo fa e non c’e stato verso di farlo funzionare altrimenti.
Io avevo collegato a cascata il mio Archer D5 a suo tempo.
WhatImean
27-11-2018, 22:25
Ciao, potrei anche farlo ma vorrei escludere che sia un problema dell’xbox prima... per quale motivo gli altri dispositivi collegati funzionano perfettamente e non hanno mai problemi?
petru916
27-11-2018, 22:33
Ciao, potrei anche farlo ma vorrei escludere che sia un problema dell’xbox prima... per quale motivo gli altri dispositivi collegati funzionano perfettamente e non hanno mai problemi?
È un problema dell’Xbox in senso ampio, non della tua in particolare. In particolare della One S e della One X.
Se non erro, vado a memoria ora, non riesce a contattare nessun indirizzo IP del modem, pur impostandone uno statico. Cercando su internet dovresti trovare fonti sicuamente più precise, ma in ogni caso il procedimento per risolvere è quello che ti ho descritto prima.
Se non vuoi passare le giornate a bestemmiare... MODEM ROUTER TIM HUB
39€ su amazon.
WhatImean
28-11-2018, 06:41
È un problema dell’Xbox in senso ampio, non della tua in particolare. In particolare della One S e della One X.
Se non erro, vado a memoria ora, non riesce a contattare nessun indirizzo IP del modem, pur impostandone uno statico. Cercando su internet dovresti trovare fonti sicuamente più precise, ma in ogni caso il procedimento per risolvere è quello che ti ho descritto prima.
Esattamente non contatta l'indirizzo ip, ho letto su internet che qualcuno ha risolto semplicemente mettendo uno switch tra modem ed xbox... ora farò una prova me ne procuro uno...
;45913433']Se non vuoi passare le giornate a bestemmiare... MODEM ROUTER TIM HUB
39€ su amazon.
Mi stai consigliando di cambiare modem senza averne due in cascata? ho capito bene?
Grazie
Esatto, io ho quello e funziona benissimo. Dei modem tim è il miglioreEsattamente non contatta l'indirizzo ip, ho letto su internet che qualcuno ha risolto semplicemente mettendo uno switch tra modem ed xbox... ora farò una prova me ne procuro uno...
Mi stai consigliando di cambiare modem senza averne due in cascata? ho capito bene?
Grazie
WhatImean
28-11-2018, 07:16
Ma allora significa che è un problema della x con quel determinato modem technicolor che sto utlizzando...
Farò anche questa prova allora, grazie.
Ma allora significa che è un problema della x con quel determinato modem technicolor che sto utlizzando...
Il problema è che quel modem è una merda sotto tutti i punti di vista, se fai una ricerca online è considerato una bestia nera, Xbox o no.
Il Sercomm per esempio (altro modem TIM) è migliore rispetto al tuo, ma non ai livelli del TIM HUB.
petru916
28-11-2018, 08:48
Esattamente non contatta l'indirizzo ip, ho letto su internet che qualcuno ha risolto semplicemente mettendo uno switch tra modem ed xbox... ora farò una prova me ne procuro uno...
Grazie
Fai così o cambia come ti ha detto Cry
Te l’ho detto prima. A parte che il modem è uno schifo di suo, ma poi con Xbox One S e One X ha problemi, come vedi. Io ci son passato. Avendo già il router in casa ho risolto a costo zero.
resident72
04-05-2020, 09:45
Salve ragazzi ho il modem Tim hub quello grigio e nero molto grosso con ingresso ONT per la fibra FTTH 1000mb, il fatto è che la Xbox one S tramite Wi-Fi funziona bene ma col cavo nulla si disconnette di continuo
Qualcuno ha risolto con questo modem?
Grazie sempre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.