PDA

View Full Version : PROBLEMA indirizzo IP Modem WINDOWS 10

Intergiuse1
27-11-2018, 20:10
Buonasera a tutti,
Premetto che sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione.
Come leggete dal titolo ho un problema con l'indirizzo IP del mio modem sul PC che ho acquistato 3 Mesi fa.
OGNI VOLTA che accendo il PC non posso subito navigare in rete in quanto mi appare in basso a destra il logo della connessione affiancato dal classico triangolino giallo. Cliccando su "risolvi problemi" mi appare questa finestra (allego Screen) con scritto appunto "Ethernet non dispone di una configurazione IP valida". Ho cercato diverse guide in rete, ma non esiste una vera e propria soluzione, così l'unica cosa che mi resta da fare è cliccare su "risolvi problemi" parecchie volte fino a che il pc non risolve autonomamente (ma al prossimo riavvio si ricomincia da capo). Ho anche provato a disattivare momentaneamente la scheda di rete da "gestione dispositivi" ma anche in questo modo non sempre funziona ed è comunque una soluzione momentanea.
Volevo chiedere se vi è mai capitato questo problema e se esiste una soluzione definitiva a questo "calvario" (per esempio attribuire un indirizzo IP fisso al Modem?) la mia è solo un ipotesi..
Grazie mille e scusate il lungo messaggio.

OUTATIME
28-11-2018, 06:17
Disabilita l'avvio veloce.

tallines
28-11-2018, 12:05
Volevo chiedere ....se esiste una soluzione definitiva a questo "calvario" (per esempio attribuire un indirizzo IP fisso al Modem?) la mia è solo un ipotesi..
Grazie mille e scusate il lungo messaggio.
Ciao, apri il prompt dei comandi da amministratore e esegui questi comandi >

netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

digita exit ed esci dalla finestra .

Altrimenti dovresti resettare alle impostazioni di default, il modem .