View Full Version : Help sostituzione scheda video radeon hd 4650 per pc datato
zakmacraken
27-11-2018, 18:52
Ciao a tutti come da titolo la scheda video che avevo sul pc una radeon hd4650 da 1gb non funziona pù mi faceva crashare il pc,spesso avevo dei freeze dello schermo e dovevo riavviare poi si riaccendeva ma dava schermo nero e non caricava nemmeno il bios.La scheda aveva già una porta vga che non funzionava ma io l'avevo collegata tramite adattatore alla dvi,ora sto usando l'integrata ma è davvero scarsa infatti non riesco ad abilitare gli effetti aero di windows 7 perciò vorrei prenderne una esterna ma non ho idea di cosa prendere,ho visto alcune radeon tipo la hd4850 o hd5850 ma non ho la più pallida idea l'utilizzo sarebbe anche per giochi vecchi tipo avventure grafiche o action.Spero che mi possiate aiutare nella scelta,grazie .Il PC è un Acer Aspire M5610 così composto:
cpu: core 2 quad q6600
mobo: non so perché è un preassemblato il codice è: MRS600M
ram: 8gb ddr2 800mhz
1 hdd: hitachi 320Gb
2 hdd: WD Caviar Black 640gb
psu: energon eps 550w
case originale con 1 sola ventola in estrazione purtroppo.
Monitor Lg 24mk600m
Magico_Schumi
27-11-2018, 22:10
Beh, per i giochi leggeri meglio una GT 1030, così se ti vien voglia di giocare a qualcosa di attuale puoi sfruttare le DX 12. Se invece vuoi giocare anche ad altri titoli un po' più pesanti, vai direttamente su una RX 570 che ormai si trova a 60-70€ in più.
zakmacraken
28-11-2018, 16:10
Ciao grazie per il consiglio di schede ati radeon vecchie non ce ne qualcuna valida?.
Magico_Schumi
28-11-2018, 18:44
Ciao grazie per il consiglio di schede ati radeon vecchie non ce ne qualcuna valida?.
A meno che non ne trovi una usata a poche decine di euro, non ne vedo la convenienza. Con 79€ porti a casa una GT 1030 nuova che va poco più di una HD 5850, supporta le DX 12 ed ha la garanzia.
Poi io sono di parte, avendo messo una RX 570 su una configurazione simile alla tua, ma con Core 2 Duo e6750 (che presto verrà sostituito da uno Xeon X5460 :D ).
zakmacraken
29-11-2018, 16:48
Ciao grazie per il consiglio,anche a me era venuta l'idea di comprare una rx570 però oltre che dal prezzo ho dei dubbi che l'alimentatore la regga e per la dissipazione visto che ho un case pessimo.
Magico_Schumi
29-11-2018, 20:33
Ciao grazie per il consiglio,anche a me era venuta l'idea di comprare una rx570 però oltre che dal prezzo ho dei dubbi che l'alimentatore la regga e per la dissipazione visto che ho un case pessimo.
Per la dissipazione non credo ci siano problemi, a meno che il case non sia davvero incasinato. Io la RX570 l'ho messa in questo residuo bellico (https://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1256/techsolo-tc10-sr_index.html) con 4 ventole scrause Tacens Anima AF8 (le meno costose su Amazon) e non ho avuto problemi, anche perché col collo di bottiglia della CPU non è che la si impegni più di tanto…
L'alimentatore è invece probabile che tiri le cuoia se ha la stessa piattaforma del 650 W, che in realtà fatica ad erogarne meno della metà:
http://extreme.pcgameshardware.de/anleitungen-wichtige-praxis-und-test-artikel/355569-review-alte-netzteile-von-forenmitgliedern-im-test-teil-3-inter-tech-energon-eps-650w.html
Questo in effetti sarebbe da sostituire, a prescindere dalla scelta della scheda video.
zakmacraken
07-12-2018, 18:24
Ciao scusa il ritardo nella risposta,tu sei già più fortunato di me perché il mio case è un preassemblato e purtroppo ha solo una ventola in uscita senza possibilità di aggiungerne altre:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.