View Full Version : [CONSIGLIO] Upgrade Pc
jonny-mnemonic
27-11-2018, 17:08
Ciao a tutti,
possiedo un Asus Rog Tytan G30AB con le seguenti caratteristiche:
Procesore: i7-4770K
Ram: 16GB DDR3
SCHEDA VIDEO: GeForce GTX770 2GB
MB: ASUS Z87M/G30AB
SSD 1 TB
HDD 1 TB
Cosa mi consigliate di upgradare per avere prestazioni migliori, la RAM? La scheda Video? E quali mi consigliereste?
Lo uso principalmente per Video editing con premiere/AE e anche per qualche giochino ogni tanto.
Grazie in anticipo per i vostri consigli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
celsius100
27-11-2018, 20:29
Ciao
molto dipende dal budget a disposizione
la scheda video migliorerebbe sopratutto l'ambito gaming ma influisce cmq un po in quello lavorativo ma in quel caso prima aggiornerei il reparto processore (tocca sostituire cpu-scheda madre-ram in blocco)
jonny-mnemonic
27-11-2018, 21:22
Ciao
molto dipende dal budget a disposizione
la scheda video migliorerebbe sopratutto l'ambito gaming ma influisce cmq un po in quello lavorativo ma in quel caso prima aggiornerei il reparto processore (tocca sostituire cpu-scheda madre-ram in blocco)
Grazie della risposta.
Non vorrei andare oltre le 300/350€ per adesso. Secondo te cambiando solo la ram otterrei buoni risultati? O conviene cambiare prima la scheda video?
Il pc lo uso principalmente per editing poi per gaming...
celsius100
27-11-2018, 21:34
nono oramai piu ram nn cambierebbe le cose
se vuoi maggiori prestazioni in ambito lavorativo bisogna passare almeno ad un processore nuovo 6core, magari anche un 8core
il problema e che dovendo pure cambiare scheda madre e ram considera che servono 250 euro in media x quei due prodotti, poi x un processore si puo andare dai 150 euro di un 6core basico ad un 8core da 300 euro
jonny-mnemonic
27-11-2018, 21:50
nono oramai piu ram nn cambierebbe le cose
se vuoi maggiori prestazioni in ambito lavorativo bisogna passare almeno ad un processore nuovo 6core, magari anche un 8core
il problema e che dovendo pure cambiare scheda madre e ram considera che servono 250 euro in media x quei due prodotti, poi x un processore si puo andare dai 150 euro di un 6core basico ad un 8core da 300 euro
Ti ringrazio molto per i tuoi consigli celsius.
Mi są che hai proprio ragione... un ultimo consiglio se puoi..... un buon sito con buon rapporto qualitą prezzo per fare eventuali acquisti? Tu quale mi consigli?
celsius100
27-11-2018, 22:51
ti scrivo via PM x nn fare pubblicitą
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.