PDA

View Full Version : Nas Ds218Play e PLEX

scarano76
27-11-2018, 15:48
Ciao ragazzi ho un problema di qualità audio con i film visti con Plex.
Plex installato su FireStick di amazon e il nas in ufficio con collegamento internet sia a casa che in ufficio in fibra.
Qualità video è perfetta, l'audio è nettamente inferiore rispetto alla qualità audio sentita con lo stesso film trasmesso da hard disk collegato direttamente alla tv.
Secondo voi è un problema di Plex o della Fire Stick non proprio performante nell'utilizzo di Plex?

Giulio_P
28-11-2018, 16:57
Plex installato su FireStick di amazon e il nas in ufficio con collegamento internet sia a casa che in ufficio in fibra.
Qualità video è perfetta, l'audio è nettamente inferiore rispetto alla qualità audio sentita con lo stesso film trasmesso da hard disk collegato direttamente alla tv.
Secondo voi è un problema di Plex o della Fire Stick non proprio performante nell'utilizzo di Plex?

sarei curioso di sapere come andrebbe la cosa se il nas fosse a casa tua invece che in ufficio, ovvero nella stessa rete di casa...
per ora sto vedendo film da hd collegato alla tv (sempre via plex, col server sul pc) ma sono intenzionato a prendere ds218play (da mettere pero' in casa!) per fare la stessa cosa...

perche' scusa non installi plex sul nas?

wrad3n
28-11-2018, 17:25

Dalla firestick prova ad abilitare il pass through nelle impostazioni audio di Plex, probabilmente la firestick non supporta l'audio del file sorgente e Plex lo transcodifica (AAC o DCA?) per permetterne comunque la riproduzione.