PDA

View Full Version : AMD Phenom II X6 1090T vs Intel Core i5-4590

CoreVD
27-11-2018, 10:26
Buongiorno a tutti!

Il mio pc da lavoro-rendering monta AMD Phenom II X6 1090T. Ieri ho ritirato un pc, da regalare a mio fratellino per scuola e gaming leggero, che monta la Intel Core i5-4590.

Considerate che ho poca dimestichezza quindi impiegherei diverse ore, oppure, dovrò rivolgermi a qualcuno di competente investendo ulteriore denaro...

Per un uso medio (4-5 programmi per volta, broswer con quella 30ina di schede aperte, autocad 2d e 3d), ha senso pensare di prendermi io la Intel?
O le prestazioni tutto sommato sono le medesime?

Nel caso convenisse invertirli dovrò invertire anche le schede madri (togliere la M4A88TD-EVO e prendere H81-Plus), c'è apposito topic nella sezione adatta.

Fabryce
27-11-2018, 13:01
Buongiorno a tutti!

Il mio pc da lavoro-rendering monta AMD Phenom II X6 1090T. Ieri ho ritirato un pc, da regalare a mio fratellino per scuola e gaming leggero, che monta la Intel Core i5-4590.

Considerate che ho poca dimestichezza quindi impiegherei diverse ore, oppure, dovrò rivolgermi a qualcuno di competente investendo ulteriore denaro...

Per un uso medio (4-5 programmi per volta, broswer con quella 30ina di schede aperte, autocad 2d e 3d), ha senso pensare di prendermi io la Intel?
O le prestazioni tutto sommato sono le medesime?

Nel caso convenisse invertirli dovrò invertire anche le schede madri (togliere la M4A88TD-EVO e prendere H81-Plus), c'è apposito topic nella sezione adatta.

la cpu che sta dentro il pc che hai ritirato è di cinque anni fa, migliore sicuramente del phenom, ma comunque vecchiotta..

io ti consiglio di farti un pc ex novo.. scegliendo i componenti giusti, non dovresti spendere tanto.. per l'uso che ne fai, ora come ora conviene Ryzen, ha un miglior rapporto prestazioni prezzo..
fai un salto nella sezione configurazione hardware del forum, non c'è bisogno di "rivolgerti a qualcuno"

rob15
27-11-2018, 13:28
l'I5-4590 anche se ha qualche anno è ancora un ottimo processore se non si ha bisogno di chissàche

a livello prestazioni, è nettamente superiore al Phenom 1090T nonostante abbia 4 core contro 6

la differenza in single core è davvero tanta

http://www.cpu-world.com/Compare/392/AMD_Phenom_II_X6_1090T_vs_Intel_Core_i5_i5-4590.html

CoreVD
27-11-2018, 17:22
l'I5-4590 anche se ha qualche anno è ancora un ottimo processore se non si ha bisogno di chissàche

a livello prestazioni, è nettamente superiore al Phenom 1090T nonostante abbia 4 core contro 6

la differenza in single core è davvero tanta

http://www.cpu-world.com/Compare/392/AMD_Phenom_II_X6_1090T_vs_Intel_Core_i5_i5-4590.html

Grazie per avermi dato una risposta pertinente alla domanda!
Quasi quasi inverto proprio i due pc... Vado avanti a parlarne nel topic della scheda madre, se vuoi seguirmi... :D