PDA

View Full Version : Asus M4A88TD-EVO vs Asus H81-Plus

CoreVD
27-11-2018, 10:14
Buongiorno a tutti!

Il mio pc da lavoro-rendering monta scheda madre M4A88TD-EVO. Ieri ho ritirato un pc, da regalare a mio fratellino per scuola e gaming leggero, che monta la H81-Plus.

Volevo chiedervi, noto che la H81-Plus è più recente della mia. Ha senso pensare di scambiarle?
Noto che nel caso le invertissi dovrò invertire anche i processori (il mio è AMD Phenom II X6 1090T, il pc nuovo monta Intel Core i5-4590, aprirò topic apposito).

Considerate che ho poca dimestichezza quindi impiegherei diverse ore, oppure, dovrò rivolgermi a qualcuno di competente investendo ulteriore denaro.
Il gioco vale la candela?

celsius100
27-11-2018, 11:04
Ciao
a seconda del software che useresti ti direi che grossomodo potresti avere un piccolo vantaggio con programmi ceh nn sfruttano intensamente il multicore mentre negli altri piu "pesanti" nn cambierebbe sostanzialmente le cose

CoreVD
27-11-2018, 11:19
Utilizzo in genere 4-5 programmi per volta (es. word, outlook, autocad 2d o 3d, firefox con una marea di schede aperte, photoshop)...
Non credo sia molto intenso come uso.

Nel caso, secondo te le ram sono invertibili?

celsius100
27-11-2018, 11:27
si la ram sarebbe riusabile
cmq lascerei stare nn mi metterei a cambiare pc nn noteresti la differenza

CoreVD
27-11-2018, 17:24
Vedendo che il processore del nuovo pc è molto meglio del mio...

Se le schede madri non hanno sostanziali differenze, quasi quasi inverto i 2 pc e mi tengo io quello nuovo.

Semmai inverto le ram, solo perchè le mie sono fighe :D

celsius100
27-11-2018, 19:48
si ovviamente e piu nuovo e quindi un po meglio va
ma se cominci a tenere tanti programmi aperti considera che l'i5 ha 4core, nn ne avresti piu 6 quindi alla fine secondo me nn ti cambierebbe praticamente nulla
resta come sei e al prossimo upgrade magari compri un 8core nuovo :)