View Full Version : consiglio su acquisto superzoom compatta
cabernet
27-11-2018, 08:08
Buongiorno,
attualmente ho una sony rx100 m4, che mi sta dando grosse soddisfazioni.
La uso principalmente per escursioni in montagna però sappiamo che il suo limite è lo zoom.
Avrei una mezza idea di venderla e passare ad una compatta del suo livello ma con zoom almeno 20x.
Avete qualche consiglio, e soprattutto ne vale la pena?
In alternativa potrei valutare una bridge ma vorrei viaggiale "leggero".
Per il momento non sono ancora pronto per passare alle reflex.
Grazie mille
egoiste1
30-11-2018, 11:01
a rimanere sullo stesso formato di sensore(quindi almeno pari qualità di immagine) ci sono le sony rx10. lo so è una bridge,ma non hai alternative. volendo rinunciare alla qualità di immagine puoi puntare sulle canon powershot/ixus, scegli in base allo zoom, in piena luce hanno ottimi jpeg. sconsiglio caldamente panasonic e sony se cerchi dei jpeg, sono degli acquerelli. se invece vuoi provare il raw cerca una panasonic tz100, così il sensore rimane grande, e se il jpeg non ti piace avrai sempre il raw se supportato.
cabernet
01-12-2018, 19:04
a rimanere sullo stesso formato di sensore(quindi almeno pari qualità di immagine) ci sono le sony rx10. lo so è una bridge,ma non hai alternative. volendo rinunciare alla qualità di immagine puoi puntare sulle canon powershot/ixus, scegli in base allo zoom, in piena luce hanno ottimi jpeg. sconsiglio caldamente panasonic e sony se cerchi dei jpeg, sono degli acquerelli. se invece vuoi provare il raw cerca una panasonic tz100, così il sensore rimane grande, e se il jpeg non ti piace avrai sempre il raw se supportato.
Come immaginavo,dovrò passare alle bridge.
Per il discorso jpeg,io uso solo raw e difficilmente scatto solo in jpg.
Grazie mille intanto
abellodenonna
05-12-2018, 10:21
Approfitto dato.che anche io vorrei prendere una Bridge .La Rx 10 m1 secondo voi è troppo veccchia?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
egoiste1
06-12-2018, 19:00
se ti basta l'escursione focale,no,non è un cattivo acquisto,ma dipende a quanto la paghi. sono arrivati al 4/5 generazione,mi sembra logico avqistarla solose a buon prrezzo
abellodenonna
08-12-2018, 10:03
Chiede 300 euro.
:stordita:
egoiste1
09-12-2018, 07:51
ci può stare,ma controlla prima il prezzo del nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.