PDA

View Full Version : Consiglio per Intel i7 8700

iaio
26-11-2018, 17:33
Ciao a tutti

Allora volevo rinnovare il pc, ho già preso con il cyber monday:

- ssd SanDisk 3dultra 1gb sata3 a 150€.

-Geforce zotac gtx 1060 amp edition a 250€.

Case e alimentatore e hd li riciclo:

-Case cooler master cm690
-Ali ora non ricordo ma. Di qualita appena torno a casa posto i dettagli, ma nn dovrebbe aver problemi.
- Due HD da 1tb l uno sata 2 vecchi per storage

Ora mi serve un consiglio sul trio
CPU mobo ram

Io volevo andare sull i7 8700(il k credo sia inutile, non farò oc) più 16/32gb ram

mobo nn ne ho idea, non mi interessa il WiFi, ho il modem proprio sopra, ma mi interessava un 5.1 integrato per comodità.

Utilizzo Gaming e parecchie macchine virtuali a volte anche 3/4 insieme ci programmo plc(ovviamente quando le uso non gioco).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

celsius100
26-11-2018, 19:04
Ciao
si puo fare anche di meglio che un 6core, ci si puo prendere un ryzen 2700x (8core/16thread)
x la scheda madre si puo dare un'occhiata alla asrock b450 fatality
con ram 2x8gb kingston predator 3200MHz cl16
come scheda video se giochi in full-hd mi farei cambiare la gtx 1060, buona scheda, con una rx 580 da 8gb, va un poco di piu, ha piu ram e un supporto driver nel tempo piu prolungato, la xfx gts da 8gb costa anche meno di quella zotac
anche l'ssd sandisk nn e un fulmine lo avrei preso magari un po piu piccolo ma piu veloce cmq a quella cifra ci sta

iaio
28-11-2018, 10:09
Più o meno sta ai livelli del Samsung 850 (appena sotto o sbaglio?), la grandezza mi serve quella.

La scheda video me la possono inviare il 7dicembre quindi potrei pure annullare.

celsius100
28-11-2018, 11:10
si nn ce tantissima differenza, poi nell'uso di tutti i giorni nn si noterebbe, x quello puoi tenerlo nn mi farei problemi sull'sd
x la scheda video si io la cambierei, 250 euro quando si possono trovare a meno schede video un po migliori, nn e un affare

Raul
29-11-2018, 10:30
si nn ce tantissima differenza, poi nell'uso di tutti i giorni nn si noterebbe, x quello puoi tenerlo nn mi farei problemi sull'sd
x la scheda video si io la cambierei, 250 euro quando si possono trovare a meno schede video un po migliori, nn e un affare

Ciao Celsius, vedo che sei molto esperto nel cosnigliare configurazioni Pc. Per caso hai uno o più siti da consigliare dove assemblare un pc a prezzi umani ?
una volta usavo e-key. Vedo che rimane prooko, altro che tu conosca di affidabile ?

Grazie

klept
29-11-2018, 10:35
Ciao Celsius, vedo che sei molto esperto nel cosnigliare configurazioni Pc. Per caso hai uno o più siti da consigliare dove assemblare un pc a prezzi umani ?
una volta usavo e-key. Vedo che rimane prooko, altro che tu conosca di affidabile ?

Grazie

Ce ne son parecchi, diginet e bpm-power poi tanti altri che trovi su Trovaprezzi.
Anche Amazon ed E-price cmq non scherzano

celsius100
29-11-2018, 15:16
Ciao
Confermo quelli

iaio
29-11-2018, 23:22
x la scheda video si io la cambierei, 250 euro quando si possono trovare a meno schede video un po migliori, nn e un affareGrazie mi hai convinto, ho trovato la MSI rx580 8gb armor oc a 230+sped.

Ora disdico la 1060 aspetto un secondo per cercare di ordinare tutto dallo stesso shop.

Invece per quel che riguarda mobo e CPU vorrei rimanere su Intel, mi da più sicurezza.

celsius100
29-11-2018, 23:40
la amor nn e messa granchè come sistema di dissipazione, che alternative avresti nel tuo shop?

nn ce niente di buono in questo momento nell'offerta di intel sul mercato
si son tutti buonissimi processori ma pagaresti di piu x avere prestazioni pari o inferiori, avere piu difetti e meno vantaggi
insomma tecnicamente ci perdi quindi nn posso consigliarti un 8700 ne mi sentirei di valutare altro fra i7/9 in questo momento in giro
se proprio ci tieni tantissimo potresti pensare di aspettare qualche mese, si dovrebbero rimettere in carreggiata con la produzione e quindi avere prezzi più decenti e poi magari esce qualche novità (te lo dico ovviamete nulla di certo anzi potrebbe essere con una buona probabilità che anche se aspetti poi cmq un ryzen di nuova generazione risulti migliore, e gia oggi meglio in rapporto qualità-prezzo-prestazioni se escono processori piu veloci o diminuiscono i prezzi degli attuali sara difficile far meglio)

iaio
30-11-2018, 15:00
Aspettare un paio di mesi mi sa tanto... Ho trovato il 2700 a 262€, una asrock b450 gaming-itx/AC a 117€ ci va su un cm 690???

iaio
30-11-2018, 15:03
Come alimentatore ho un enermax pro 87+ 500w epg500awt.

Me lo ricordavo più grande non so perché, potrei avere problemi?

celsius100
30-11-2018, 18:45
xke una scheda mini-itx?
userei una scheda madre standard, ci son le msi b450a pro o b450 tomahawk oppure gigabyte b450 aorus o asrock b450 fatality
con ram come le predator che avevo citato sopra

il epg500awt quanti anni di vita ha sulle spalle? un problema degli enermax e che si degradavano un po presto nel tempo