View Full Version : Ecco l'anello da 250.000 dollari tutto in diamante disegnato da Jony Ive e Marc Newson
Redazione di Hardware Upg
26-11-2018, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ecco-l-anello-da-250000-dollari-tutto-in-diamante-disegnato-da-jony-ive-e-marc-newson_79367.html
Insieme a Marc Newson Jony Ive ha disegnato un anello che verrà realizzato partendo da un unico diamante. Non ci sarà, infatti, neanche la tipica parte in metallo
Click sul link per visualizzare la notizia.
tallines
26-11-2018, 18:34
Cosa c' entra questa notizia, con i temi trattati nel forum ?
Io penso niente, solo per fare clickbait........
Dumah Brazorf
26-11-2018, 18:44
C'è dentro la parola "laser" per cui seems legit.
https://media.makeameme.org/created/laserone-laserone.jpg
di Nino Grasso pubblicata il 26 Novembre 2018, alle 18:21 nel canale APPLE
Beh... almeno il canale è quello giusto [dato il prezzo]! :D :D :D
Cosa c' entra questa notizia, con i temi trattati nel forum ?
Io penso niente, solo per fare clickbait........Bhe, è scritto nelle primissime parole: "Il responsabile del design di Apple..." e manco a farlo apposta è stato scritto da colui che è malato di Apple quindi se 1+1 fa 2....:D
Comunque guarda è molto semplice, tutti i titoli che hanno la parola "Ecco" non vanno manco calcolati:doh:
jepessen
26-11-2018, 19:40
C'entra perche' si parla del designer che ha realizzato l'iPhone e l'iPad…
Dato il fatto che e' singolo diamante, anche se ho dei dubbi sulla qualita'; un buon diamante delle dimensioni adatte ad intagliare questo avrebbe un prezzo decisamente superiore e non credo che l'utilizzerebbero per un concetto di design. Data l'unicita' del pezzo, comunque, 250.000 secondo me sono anche pochi.
Poi a mio avviso e' brutto forte, e per indossarlo devi avere il dito della misura adatta (o cambi fidanzata e ne trovi una adatta, cosa che dato il target di prezzo dell'acquirente non mi sembra manco tanto difficile).
bancodeipugni
26-11-2018, 20:23
mi devono di' che cazzo c'entra con la tecnologia e l'hardware questo ?:mbe:
domani ? guinzagli per cani ? :fagiano:
E comunque ogni volta che vedo al foto di Ive mi viene subito in mente "prendo il chippino, metto il chippino..." :asd:
Idem :asd:
L'è propi brut :nono:
"Sapete quanto ci ho messo a disegnarlo così? Ci ho messo almeno... dieci minuti buoni... maledetti ingrati che siete!" [cit]
:D
Opteranium
26-11-2018, 22:36
non mi sembra così alto come prezzo.
Quanti carati sarà? Per avere la dimensione di un intero anello secondo me si sale parecchio, almeno una decina.
Solo per quello siamo a oltre 100k euro. Aggiungi il taglio unico e tutto il resto..
Comunque guarda è molto semplice, tutti i titoli che hanno la parola "Ecco" non vanno manco calcolati:doh:
Filtro eccelente !
AlexSwitch
27-11-2018, 08:46
Quanti carati sarà? Per avere la dimensione di un intero anello secondo me si sale parecchio, almeno una decina.
Solo per quello siamo a oltre 100k euro. Aggiungi il taglio unico e tutto il resto..
Dipende se la pietra è naturale oppure sintetica... Nel caso della prima ipotesi 250000 USD sono davvero un affare visto che bisogna trovarne una con almeno 5 volte il volume originale, senza impurità interne e con colore e brillantezza uniformi.
Ragerino
27-11-2018, 08:59
A parte il fatto che i diamanti in realtà non sono per nulla rari, la scarsita ed i prezzi alti vengono mantenuti artificialmente. Oltre a questo, è quasi sicuramente artificiale (cosa che gli permetterà pure di essere perfetto).
Probabilmente l'hanno realizzato come concept di led di stato per il nuovo iPhone. La parte rettangolare sembra proprio un riflettore da leddone :D
Se il diamante è naturale, appena tocca una superficie rigida va in mille pezzi. Non so quanto il sintetico sia meglio.
Premesso che quel design fa letteralmente ... e quella forma già creata da altri è scomodissima da portare.
frankbald
27-11-2018, 10:55
Se il diamante è naturale, appena tocca una superficie rigida va in mille pezzi. Non so quanto il sintetico sia meglio.
Premesso che quel design fa letteralmente ... e quella forma già creata da altri è scomodissima da portare.
appena tocca no, ovvio, come tutti i cristalli se riceve un urto forte può andare in frantumi. E le proprietà di quello artificiale sono identiche a quello naturale, la maggiore purezza non diminuisce la fragilità
Opteranium
27-11-2018, 12:27
Dipende se la pietra è naturale oppure sintetica... Nel caso della prima ipotesi 250000 USD sono davvero un affare visto che bisogna trovarne una con almeno 5 volte il volume originale, senza impurità interne e con colore e brillantezza uniformi.
vero. Quasi certamente sarà di sintesi
Masamune
27-11-2018, 12:37
spero di vincere il superenalotto per poter partecipare all'asta e accaparri quel bellissimo esempio di design sotto effetti psicotropi di ego ipertrofico.
Quelli che si domandano se sarà naturale o artificiale il diamante, hanno letto l'articolo o solo il titolo?
marchigiano
27-11-2018, 14:37
un buon diamante delle dimensioni adatte ad intagliare questo avrebbe un prezzo decisamente superiore e non credo che l'utilizzerebbero per un concetto di design. Data l'unicita' del pezzo, comunque, 250.000 secondo me sono anche pochi
c'è scritto che sono prodotti da diamond foundry, che è una ditta americana che produce diamanti sintetici. ricavare un anello da un diamante naturale costerebbe milioni su milioni...
A parte il fatto che i diamanti in realtà non sono per nulla rari, la scarsita ed i prezzi alti vengono mantenuti artificialmente. Oltre a questo, è quasi sicuramente artificiale (cosa che gli permetterà pure di essere perfetto).
non sono rari quelli usati per le mole dei muratori... quelli puri sono rari eccome :doh:
Io avevo letto solo il titolo perchè fa già abbastanza ridere quello.
Ora sono andato a leggermi tutto e da nessuna parte si dice se il diamante è naturale o artificiale.
Il (RED) Diamond Ring sarà creato fattivamente da Diamond Foundry (https://en.wikipedia.org/wiki/Diamond_Foundry).
Mi pare che sia chiaro l'articolo. Potrei lasciar passare il fatto che se uno non sa l'inglese gli possa sfuggire il significato di "Foundry".
"cosa c'entra con un forum sulla tecnologia"
Non so, forse che hanno realizzato una cosa particolarissima con una tecnologia al laser?
"è brutto" e la variante provinciale (e un po' provincialotta) "L'è propi brut".
Lo diceva anche la volpe dell'uva, che era amara, già.
E poi il genio:
"devi avere il dito della misura giusta". Già, oppure devi legger l'articolo e non solo il titolo e la foto, particolarmente la parte in cui dice che verrà tagliato su misura per l'acquirente.
Vabbè...
Magari potrebbe essere un'idea regalo per natale........
Il (RED) Diamond Ring sarà creato fattivamente da Diamond Foundry (https://en.wikipedia.org/wiki/Diamond_Foundry).
Mi pare che sia chiaro l'articolo. Potrei lasciar passare il fatto che se uno non sa l'inglese gli possa sfuggire il significato di "Foundry".
Diciamo che se uno sa bene l'inglese o conosce bene l'argomento può fare a meno di leggere articoli di siti che spesso sono solo riproposizioni di articoli esteri o di comunicati stampa.
Il compito di un articolo è di spiegare le cose a chi non le conosce quindi avrei trovato utile che l'articolista avesse spiegato che tipo di pietra utilizzeranno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.