View Full Version : USA, appello agli alleati: isolate Huawei e non usate le loro infrastrutture
Redazione di Hardware Upg
26-11-2018, 15:41
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/usa-appello-agli-alleati-isolate-huawei-e-non-usate-le-loro-infrastrutture_79372.html
Stando ad un articolo pubblicato dal Wall Street Journal il governo americano avrebbe contattato alcuni paesi alleati, fra cui l'Italia, cercando di allontanarli da prodotti e servizi dell'azienda cinese
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
26-11-2018, 15:47
Io direi che è meglio non comprare prodotti Apple in quanto controllati da una azienda che è sottoposta ai diktat USA, nota nazione spionistica che tra l'altro incarcera per molti anni chiunque denuncia i loro mezzi di spionaggio di massa (Manning, Snowden e Assange).
DanieleG
26-11-2018, 15:50
Fate scoppiare sta guerra, tanto ormai manca solo il pretesto finale...
Perseverance
26-11-2018, 15:52
Io direi che è meglio non comprare prodotti Apple in quanto controllati da una azienda che è sottoposta ai diktat USA, nota nazione spionistica che tra l'altro incarcera per molti anni chiunque denuncia i loro mezzi di spionaggio di massa (Manning, Snowden e Assange).
+ Aaron Swartz
Fate scoppiare sta guerra, tanto ormai manca solo il pretesto finale...
Io sto per la cina
per 1 volta sono con america…
MAI PIU' HAWEIIII … preso un tablet appena uscito, mai mai mai aggiornato 1 sola volta, uno schifo, maledetti!
Alessio.16390
26-11-2018, 15:58
per 1 volta sono con america…
MAI PIU' HAWEIIII … preso un tablet appena uscito, mai mai mai aggiornato 1 sola volta, uno schifo, maledetti!
Ovviamente il motivo di tutto ciò sono gli update android, ovvio.
:oink:
[Sarcasmo OFF]
L'unica cosa buona che sanno fare gli 'merrigani sono i film. Per il resto ormai, se scomparissero dalla faccia della terra, farebbero un favore a tutti.
Ragerino
26-11-2018, 16:13
Certo, invece farsi spiare dagli 'muricani va bene? lol
Senza vergogna proprio.
gd350turbo
26-11-2018, 16:14
Io sto per la cina
Idem...
La connettività di casa mia e di molti altri divisi digitalmente è al 99% di huawei che produce ottime apparecchi !
bello che poi multano 20kk di $ a musk per un tweet di una ipotetica uscita dalla borsa e lo silurano da presidente, ma poi si permettono di fare delle campagne del genere ... gente strana
Io cerco sempre di evitare in generale roba cinese (prodotta ma anche progettata in Cina quindi 100% cinese), non tanto per motivi di spionaggio ma per evitare l'impoverimento della nostra economia solo per risparmiare pochi euro o decine di euro. Oltre al fatto che il loro modo di sfruttare i lavoratori e l'ambiente e di fregarsene di marchi e brevetti è alquanto discutibile.
Quindi ben venga chi li combatte anche se per vie traverse.
Niente polemiche, solo IMHO.
Nessuno ricorda la Apex di Homefront 2? :D
bagnino89
26-11-2018, 16:47
"America first!" cit.
dovrebbero vietare anche da noi l'acquisto di huawei solo per il fatto di essere in grossa parte proprietà del governo cinese come è noto si tratta di un governo liberale e aperto ai diritti umani :D :D :D
tanti scriveranno gli usa sono uguali : le cose sono molto diverse in usa c'è una separazione tra aziende private e governo/nsa mentre in cina ormai questa divisione è sempre più inesistente basta vedere le dimissioni di jack ma da alibaba per dei leggeri contrasti con la politica
riuzasan
26-11-2018, 17:08
Io boicotterei Apple, Microsoft e Intel ...
Visti i dazzi che stanno applicando sui nostri prodotti e il non rispetto dei nostri marchi (oramai chiamano mozzarella di bufala pure il formaggio morbido fatto nelle riserve con latte di bisonte ...), io boicotterei proprio loro
supertigrotto
26-11-2018, 17:16
Cinesi cattivi!
Parlano quelli che vogliono impedire agli altri governi di avere la bomba atomica e sono gli unici ad averla usata, anzi ne hanno usate due.
Ma certamente non sapevano gli effetti, nemmeno dopo la prima e nemmeno dopo averne testate diverse nel sottosuolo,parlano gli stessi che hanno mandato a morte sicura i loro soldati con l'uso dell'agente arancio,gli stessi che nella guerra della ex Jugoslavia usavano i proiettili di uranio impoverito.....vero,i cinesi sono il male e gli usa il bene assoluto 😂
Solite manfrine che non portano a niente, se non ad un incremento nelle vendite. Manovre promozionali vicendevoli.
Il libero mercato va bene solo quando vincono loro.
Vittime delle proprie politiche.
tallines
26-11-2018, 18:37
Ahh behh con Trump...... non mi meravigliano certe decisioni, che non approvo e che non appoggio .
Ottimo smartphone l' Huawei, i like :)
paese dove la sicurezza nazione e' qualcosa di serio, da noi invece ...
antares104
26-11-2018, 19:33
Andassero a fanc...... Trump e tutto il governo ammerdicano, hanno la strizza al culo perchè sanno di non essere più l'unica superpotenza mondiale. AVETE FINITO DI DETTARE LEGGE!!!!!!!!
E da quando gli Apple n non vengono più prodotti in Cina?!
ma guardate che non c'entra nulla la huawei commerciale, qui parliamo della huawei che fornisce le reti
Kingdracon
26-11-2018, 20:10
ben lontano da parteggiare Trump o L'america e sinceramente me ne frega poco anche della Cina... , ma penso che non " proverei " mai pena per lo stato asiatico per tanti motivi che non sto qui ad elencare .
Sul discorso telecomunicazioni ,hanno avuto il boom perchè in proporzione agli " avversari " costano relativamente di meno , loro però non hanno inventato protocolli di rete ( il loro "5G" e un perfezionamento di qualcosa di già esistente) , semplicemente come tutte le cose a loro costa meno produrre e questo non agevola il mercato ..semmai lo affossa.
America cattiva !!!
vado a comprarmi un p20 pro per ripicca, anche se parlano di infrastutture e non di dispositivi consumer,non ho capito, vogliono l'esclusiva dello spionaggio?
infatti come si sul dire la domanda è: non evitare lo spionaggio ma decidere da chi farsi spiare, se dagli americani o dai cinesi ... a voi la scelta
Therinai
26-11-2018, 22:26
Gente non si parla di huawei in quanto produttore di smartphone, ma della huawei che trasporta i dati di mezzo mondo, in italia conosco almeno una nota società dei telefoni la cui rete è costituita in gran parte da apparati huawei :rolleyes:
Non sono un fan dei cinesi ma la politica americana sta toccando un tasto molto delicato, hanno iniziato con ZTE e ora vanno all'arrembaggio di huawei. Non credo sia una novità, ma ultimamente la politica americana si sta interessando in modo molesto della questione TLC. Forse nei loro piani qualcosa è andato storto, tipo qualche tempo fa colossi come amazon e facebook sbandieravano l'imminente autoproduzione di apparati di trasporto dati, perché i marchi noti costavano troppo per quello che facevano. Ma la cosa mi pare che non sia decollata per niente, forse si sono resi conto che non è tanto facile :rolleyes:
E ora guarda caso il governo americano rompe le palle perché sta andando tutto in mano a huawei... se hanno soldi da spendere che sovvenzionino chi gli fa comodo, invece di produrre queste uscite da terrorismo commerciale, insomma non è che gli apparati cisco e adva e coriant (queste due tedesche ma vabbeh, facilmente raggiungibili anche dagli americani) fanno schifo, ma se gli apparati huawei costano molto di meno e vanno bene uguali tutti si comprano huawei. Se proprio vuoi fare una guerra commerciale sovvenziona le tue aziende per fargli fare prezzi concorrenziali, tempo 10 anni e qualche miliardo di dollari e hai il monopolio in mano...
in italia conosco almeno una nota società dei telefoni la cui rete è costituita in gran parte da apparati huawei :rolleyes:
si chiama tim :)
+Benito+
26-11-2018, 22:46
Imbarazzanti sti qui che bombardano mezzo mondo per i loro interessi, armano i nemici dei nemici e poi bombardano anche loro, se non hanno un nemico non si sentono una nazione.
molto probabilmente non sono scesi a compromessi con la nsa per spiare facilmente gli utenti delle loro infrastrutture di telecomunicazione e dei loro device
l'occidente dovrebbe solo imparare da huawei, dalla struttura aziendale a comparti indipendenti estremamente + agile nelle decisioni fino ad arrivare ad una struttura "societaria" più unica che rara
nessuno si lamenta delle migliaia di aziende occidentali che fanno della raccolta e vendita dei dati altrui il proprio core business ....
Doraneko
27-11-2018, 09:00
Io cerco sempre di evitare in generale roba cinese (prodotta ma anche progettata in Cina quindi 100% cinese), non tanto per motivi di spionaggio ma per evitare l'impoverimento della nostra economia solo per risparmiare pochi euro o decine di euro. Oltre al fatto che il loro modo di sfruttare i lavoratori e l'ambiente e di fregarsene di marchi e brevetti è alquanto discutibile.
:mano:
Doraneko
27-11-2018, 09:09
dovrebbero vietare anche da noi l'acquisto di huawei solo per il fatto di essere in grossa parte proprietà del governo cinese come è noto si tratta di un governo liberale e aperto ai diritti umani :D :D :D
tanti scriveranno gli usa sono uguali : le cose sono molto diverse in usa c'è una separazione tra aziende private e governo/nsa mentre in cina ormai questa divisione è sempre più inesistente basta vedere le dimissioni di jack ma da alibaba per dei leggeri contrasti con la politica
I dazi alla roba cinese ci stanno tutti, visto che il governo cinese "aiuta" le aziende locali in un modo che è totalmente fuori dalle regole della normale concorrenza. Come se non bastassero gli stipendi da fame della manodopera o le...un po' meno restrittive norme sull'inquinamento delle attività produttive e dello smaltimento dei rifiuti.
gd350turbo
27-11-2018, 10:26
Ragionamento giusto e condivisibile ma contiene una contraddizione.
Per evitare l'impoverimento della nostra economia, andrebbero boicottatte tutte le ditte italiane / europee ( se ti senti europeo ) che sfruttano manodopera cinese per produrre beni che vengono venduti sul nostro territorio.
Queste ditte, hanno sottratto lavoro a tuoi connazionali, per darlo a cinesi per via del minore costo di produzione ed avere quindi un guadagno maggiore.
Abbiamo quindi degli italiani / europei più poveri, e dei cinesi più ricchi.
Analogamente, i cinesi che progettano e ovviamente producono in cina, non hanno sottratto lavoro agli italiani e/o europei.
MI pare giusto, altrimenti come fanno a spiare poi? :rolleyes:
Però, dai, si sono offerti di far loro quello che dovrebbe fare Huawei, con le loro aziende. Certo, non gratis, certo, probabilmente a costi nettamente più alti... però vuoi mettere essere controllati (ancor più di quanto già non lo siamo) dagli americani?
Perché se con i cinesi puoi avere il dubbio che ci spiino, con gli americani hai la certezza, ma siccome lo fanno da sempre in tutti i modi, almeno lasciamogli fare il servizio completo.
Poi sicuramente sanno come ringraziarci, con i dazi e le guerre commerciali, disconoscendo i trattati firmati per la tutela del pianeta... perché si sa, i cinesi inquinano, gli americani no...
paese dove la sicurezza nazione e' qualcosa di serio, da noi invece ...
In Italia non ci sono aziende di telecomunicazioni in grado di fare quello che può fare Huawei, quindi non è che abbiamo molta scelta.. a parte da chi farci spiare.
nickname88
27-11-2018, 11:12
ma guardate che non c'entra nulla la huawei commerciale, qui parliamo della huawei che fornisce le retiEh mi sà che ancora non l'han capito :asd:
Alessio.16390
27-11-2018, 12:14
In Italia non ci sono aziende di telecomunicazioni in grado di fare quello che può fare Huawei, quindi non è che abbiamo molta scelta.. a parte da chi farci spiare.
In Italia no, in EU però qualcosa c'è dai;
Siemens non è proprio malissimo,
Alcatel pure ha qualcosa ma sta dietro.
lo dicevo prima, il punto è proprio quello
Se vuoi stare abbastanza sicuro dovresti rivolgerti ad un'azienda italiana, Siemens è comunque straniera, e i tedeschi a spionaggio non sono certo degli sprovveduti. Quindi stesso discorso di prima.
senza dimenticare ericsson :)
io ho lavorato sia in Nokia Siemens Networks che in Alcatel Lucent e c'erano ancora clienti italiani ma me ne sono andato da anni e so che ora non se la passano così bene, ci sono state riduzioni del personale, tagli ecc.
so che Huawei ha aperto un R&D qui a Milano Lorenteggio e avevo visto alcune posizioni aperte ma è più che altro gente che deve poi installare i loro apparati qui, immagino quindi si tratti di personalizzazione/configurazione e poco altro
ricordo che qualche collega ai tempi di ALU e NSN era finito in Cina, pagavano molto bene e si sono presi know how da quelle società dove c'era gente veramente in gamba
Therinai
27-11-2018, 20:16
io ho lavorato sia in Nokia Siemens Networks che in Alcatel Lucent e c'erano ancora clienti italiani ma me ne sono andato da anni e so che ora non se la passano così bene, ci sono state riduzioni del personale, tagli ecc.
so che Huawei ha aperto un R&D qui a Milano Lorenteggio e avevo visto alcune posizioni aperte ma è più che altro gente che deve poi installare i loro apparati qui, immagino quindi si tratti di personalizzazione/configurazione e poco altro
ricordo che qualche collega ai tempi di ALU e NSN era finito in Cina, pagavano molto bene e si sono presi know how da quelle società dove c'era gente veramente in gamba
Fastweb era tutta ALU una volta, poi boh, ALU è andata in letargo o qualcosa del genere, e ora anche FW è tutta roba huawei, o quasi.
Comunque diatriba americana del tutto fuori luogo e inutile, se è vero che nasce per la sicurezza delle basi sono problemi loro, che paghino per passare da apparati americani e non cinesi, non ci vuole molto, solo soldi.
Ragionamento giusto e condivisibile ma contiene una contraddizione.
Per evitare l'impoverimento della nostra economia, andrebbero boicottatte tutte le ditte italiane / europee ( se ti senti europeo ) che sfruttano manodopera cinese per produrre beni che vengono venduti sul nostro territorio.
Infatti io cerco sempre di comprare prodotti progettati e anche prodotti fuori dalla Cina ma a volte è impossibile.
Queste ditte, hanno sottratto lavoro a tuoi connazionali, per darlo a cinesi per via del minore costo di produzione ed avere quindi un guadagno maggiore.
Abbiamo quindi degli italiani / europei più poveri, e dei cinesi più ricchi.
Vero, però non sempre è possibile comprare prodotti non fatti in Cina. Però se il prodotto è almeno progettato in Europa una parte dei soldi rimane in Europa mentre se compri un prodotto progettato e prodotto in Cina allora il 100% dei soldi rimane in Cina.
Analogamente, i cinesi che progettano e ovviamente producono in cina, non hanno sottratto lavoro agli italiani e/o europei.
Invece sì e pure molto. Basta vedere quante aziende hanno dovuto chiudere o delocalizzare a causa dei prodotti cinesi a basso prezzo. E il basso prezzo spesso ottenuto violando diritti dei lavoratori, norme antinquinamento, brevetti etc. Da una parte i cinesi negli ultimi 40 anni sono stati bravi e hanno lavorato sodo, bisogna ammetterlo. D'altra parte però hanno anche giocato un po' sporco.
Therinai
02-12-2018, 13:00
Infatti io cerco sempre di comprare prodotti progettati e anche prodotti fuori dalla Cina ma a volte è impossibile.
Vero, però non sempre è possibile comprare prodotti non fatti in Cina. Però se il prodotto è almeno progettato in Europa una parte dei soldi rimane in Europa mentre se compri un prodotto progettato e prodotto in Cina allora il 100% dei soldi rimane in Cina.
Invece sì e pure molto. Basta vedere quante aziende hanno dovuto chiudere o delocalizzare a causa dei prodotti cinesi a basso prezzo. E il basso prezzo spesso ottenuto violando diritti dei lavoratori, norme antinquinamento, brevetti etc. Da una parte i cinesi negli ultimi 40 anni sono stati bravi e hanno lavorato sodo, bisogna ammetterlo. D'altra parte però hanno anche giocato un po' sporco.
Vabbeh se proprio vogliamo sparare cazzate off topic: da oggi boicottiamo i prodotti alimentari provenienti dal sud italia perché costano di meno di quelli prodotti in lombardia e non fanno un singolo euro di guadagno per la mia adorata regione :rolleyes: Detto questo, benché abbia la rosa camuna tatuata in fronte, non ho mai condiviso un pensiero del genere...
Vabbeh se proprio vogliamo sparare cazzate off topic: da oggi boicottiamo i prodotti alimentari provenienti dal sud italia perché costano di meno di quelli prodotti in lombardia e non fanno un singolo euro di guadagno per la mia adorata regione :rolleyes: Detto questo, benché abbia la rosa camuna tatuata in fronte, non ho mai condiviso un pensiero del genere...
Ma che c'entra??? Sud e nord Italia fanno parte della stessa nazione e dell'Europa. Il tuo paragone è completamente fuori luogo. Il motivo l'ho spiegato chiaramente nei miei messaggi precedenti.
Therinai
02-12-2018, 13:15
Ma che c'entra??? Sud e nord Italia fanno parte della stessa nazione e dell'Europa. Il tuo paragone è completamente fuori luogo. Il motivo l'ho spiegato chiaramente nei miei messaggi precedenti.
L'europa e la cina fanno parte dello stesso mondo e sono abitate dagli stessi esseri umani, ma vabbeh, i cinesi sfruttano la manodopera e mangiano i cani e non pagano le tasse in europa, quindi boicottiamoli. Non fa una piega.
L'europa e la cina fanno parte dello stesso mondo e sono abitate dagli stessi esseri umani, ma vabbeh, i cinesi sfruttano la manodopera e mangiano i cani e non pagano le tasse in europa, quindi boicottiamoli. Non fa una piega.
Come ho scritto precedentemente il loro modo di sfruttare i lavoratori e l'ambiente e di fregarsene di marchi e brevetti è alquanto discutibile. E altro ancora come la scarsa libertà di parola etc. E con ciò fanno competizione sleale.
Europa e Cina fanno parte dello stesso pianeta ma con leggi e regole ben diversi! Spero che adesso sia chiaro... :read:
Therinai
02-12-2018, 14:26
Come ho scritto precedentemente il loro modo di sfruttare i lavoratori e l'ambiente e di fregarsene di marchi e brevetti è alquanto discutibile. E altro ancora come la scarsa libertà di parola etc. E con ciò fanno competizione sleale.
Europa e Cina fanno parte dello stesso pianeta ma con leggi e regole ben diversi! Spero che adesso sia chiaro... :read:
Molto bene, quindi siccome è risaputo che nel sud italia chi lavora nei campi è sfruttato, in nero, senza permesso di soggiorno e che le aziende non pagano le tasse e che la mafia si è sostituita allo stato, nel rispetto del tuo sacrosanto concetto, boicottiamo i prodotti del sud italia. Te l'ho detto, non fa una piega. Passata di pomodoro campana? No grazie, i pomodori crescono anche in lombardia. Mozzarella pugliese? Giammai, le vacche pascolano anche al nord. Vino siculo? Hahaha, ridicolo,se proprio devo prenderlo all'estero lo prendo dai piemontesi o dai toscani. Tutto in regola zio, non fa una piega :asd:
Molto bene, quindi siccome è risaputo che nel sud italia chi lavora nei campi è sfruttato, in nero, senza permesso di soggiorno e che le aziende non pagano le tasse e che la mafia si è sostituita allo stato, nel rispetto del tuo sacrosanto concetto, boicottiamo i prodotti del sud italia. Te l'ho detto, non fa una piega. Passata di pomodoro campana? No grazie, i pomodori crescono anche in lombardia. Mozzarella pugliese? Giammai, le vacche pascolano anche al nord. Vino siculo? Hahaha, ridicolo,se proprio devo prenderlo all'estero lo prendo dai piemontesi o dai toscani. Tutto in regola zio, non fa una piega :asd:
Peccato che la situazione da te descritta è fuori dalla legge e dalle regole di questo stato e infatti non vale ovunque mentre in Cina molte delle cose descritte sono regole e leggi quindi valgono ovunque. La differenza è evidente ma se vuoi far finta di non capire allora amen... :doh:
Therinai
02-12-2018, 15:01
Peccato che la situazione da te descritta è fuori dalla legge e dalle regole di questo stato e infatti non vale ovunque mentre in Cina molte delle cose descritte sono regole e leggi quindi valgono ovunque. La differenza è evidente ma se vuoi far finta di non capire allora amen... :doh:
Io ho capito che quello che secondo te in cina avviene legalmente qui in italia avviene di sicuro illegalmente, e questo concetto lo puoi capire benissimo tu come tutti gli altri italiani che sbandierano boicotaggi a destra e manca alimentati da tanta ignoranza. Poi ognuno sceglie cosa scrivere sul forum liberamente, quello che succede nella vita materiale ovviamente è ben diverso. Pensa che ciò che stiamo scrivendo compare nell'internet anche grazie a huawei :asd:
Io ho capito che quello che secondo te in cina avviene legalmente qui in italia avviene di sicuro illegalmente, e questo concetto lo puoi capire benissimo tu come tutti gli altri italiani che sbandierano boicotaggi a destra e manca alimentati da tanta ignoranza. Poi ognuno sceglie cosa scrivere sul forum liberamente, quello che succede nella vita materiale ovviamente è ben diverso.
L'unica ignoranza è la tua che continui a mescolare le due cose non capendo che da una parte quella situazione è avallata dallo stato mentre dall'altra no anzi è combattuta (anche se non efficacemente).
Pensa che ciò che stiamo scrivendo compare nell'internet anche grazie a huawei :asd:
E allora? Osservazione non-sense. Se non esistesse huawei gli apparati sarebbero di altra marca e il forum funzionerebbe lo stesso.
Therinai
02-12-2018, 15:56
...anzi è combattuta (anche se non efficacemente).
Non efficacemente, molto non efficacemente, d'altra parte come puoi combattere la corruzione se a combatterla ci metti metti dei corrotti partoriti dai corrotti che della corruzione ne hanno fatta una cultura più forte dell'albero di natale? Ciò che dico non puoi capirlo perché è qualcosa per te di inconcepibile: applicare i principi universalmente, anche sui connazionali, anche su mia mamma. Ma in italia non funziona così, in italia ci sono i concetti evoluti di "due pesi = due misure", ovvero cose fantastiche come il campanilismo e il parentelismo. Ne deriva che se i cinesi fanno il gioco (apparentemente) sporco li boicotto, se mia sorella vende merda illegalmente va bene e anzi guai a chi ne parla male. Il concetto è talmente evoluto che se uno zio lontano quanto lo sano gli stati uniti fa un'uscita infelicissima del tipo: "non comprare dai cinesi perché a me torna comodo, ma non ti dico esattamente perché", l'italiano gli porge la mano, si sente in accordo senza avere la benché minima idea di cosa stia facendo. Va un un po' a istinto, come qualsiasi bestia, e un bel po' a ignoranza, come qualsiasi italiano medio.
Tornando intopic la questione boicot i cinesi sollevata da trump non ha alcun riscontro tecnico, è solo una sua fissazione commerciale, perché i cinesi vendono più degli americani nelle TLC, e guarda unpo', gente come te dice "giusto! Non compriamo dai cinesi! Vogliamo che siano venduti i nostri prodotti!!1!" Ma proprio non ce la fa acapire che lo zio americano non vuole vendere i tuoi prodotti ma i suoi? Che se per ipotesi i prodotti cinesi scomparissero non sarebbero i prodotti italiani od europei a vendere di più ma quelli americani? Boh, pensala come vuoi, io vado a preparare la cena con prodotti... europei :asd:
Non efficacemente, molto non efficacemente, d'altra parte come puoi combattere la corruzione se a combatterla ci metti metti dei corrotti partoriti dai corrotti che della corruzione ne hanno fatta una cultura più forte dell'albero di natale? Ciò che dico non puoi capirlo perché è qualcosa per te di inconcepibile: applicare i principi universalmente, anche sui connazionali, anche su mia mamma.
Non hai capito niente di quello che ho scritto e così arrivi a conclusioni su di me completamente infondate. Non hai compreso che la Cina è molto peggio del sud Italia o degli USA. Tra due mali scelgo il minore. Ero stato chiaro ma se non vuoi capire perché vuoi mettere tutto sullo stesso piano allora pazienza.
Ma in italia non funziona così, in italia ci sono i concetti evoluti di "due pesi = due misure", ovvero cose fantastiche come il campanilismo e il parentelismo. Ne deriva che se i cinesi fanno il gioco (apparentemente) sporco li boicotto, se mia sorella vende merda illegalmente va bene e anzi guai a chi ne parla male. Il concetto è talmente evoluto che se uno zio lontano quanto lo sano gli stati uniti fa un'uscita infelicissima del tipo: "non comprare dai cinesi perché a me torna comodo, ma non ti dico esattamente perché", l'italiano gli porge la mano, si sente in accordo senza avere la benché minima idea di cosa stia facendo. Va un un po' a istinto, come qualsiasi bestia, e un bel po' a ignoranza, come qualsiasi italiano medio.
Tornando intopic la questione boicot i cinesi sollevata da trump non ha alcun riscontro tecnico, è solo una sua fissazione commerciale, perché i cinesi vendono più degli americani nelle TLC, e guarda unpo', gente come te dice "giusto! Non compriamo dai cinesi! Vogliamo che siano venduti i nostri prodotti!!1!" Ma proprio non ce la fa acapire che lo zio americano non vuole vendere i tuoi prodotti ma i suoi? Che se per ipotesi i prodotti cinesi scomparissero non sarebbero i prodotti italiani od europei a vendere di più ma quelli americani? Boh, pensala come vuoi, io vado a preparare la cena con prodotti... europei :asd:
Tutto giusto ma non ho mai detto il contrario, né ho mai giustificato il triste campanilismo italiota e neanche ho detto che Trump lo faccia in modo disinteressato.
Inutile ripetermi, rimani pure con le tue convinzioni secondo cui non c'è differenza. Del resto siamo in un forum libero di discussione.
Therinai
02-12-2018, 16:37
Tra due mali scelgo il minore.
Io li combatto entrambi, a partire dal male che ho in casa, non dal male estero che in realtà vedo solo per l'instintivo nazionalismo puramente campato per aria. Se devo scegliere se prendermela prima con un italiano corrotto o un cinese corrotto punto senza alcun dubbio sull'italiano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.