View Full Version : foto/video editing pc + gaming
Fantasydj
25-11-2018, 18:13
ciao a tutti sto buildando un pc per un amico senza un vero budget e questo è il mio attuale preventivo:
https://i.redd.it/tfnl4aq49i021.jpg
semplicemente dovrebbe fare video/foto editing e avere anche la possibilità di giocare. Sono arrivato a questa configurazione dove manca la scheda madre.
https://www.youtube.com/watch?v=BYVbPhMx4NE&t=1010s
https://www.youtube.com/watch?v=MMJoLyrWa7E&t=19s
questi due video, di questo canale che seguo mi hanno mandato in confusione. Non ho capito perchè dice che un 8 core ha bisogno di una scheda madre migliore rispetto a un 6 core, cosa considerare?
Diciamo che vorrei restare sotto i 100€( se possibile) senza avere problemi di prestazioni.
celsius100
25-11-2018, 19:01
Ciao
piu core ci sono in una cpu e piu transistor ci saranno quindi la richiesta energetica sarà maggiore e quindi anche la scheda madre sara piu impegnata
detto cio in che senso nn ce un budget? xke detto cosi significa che si puo salire?
la ram e pochina ad esempio
se nn si puo salire taglierei su ssd e case x risparmiare qualcosa da investire nella ram e/o in cpu o scheda video
sai a cosa giocherebbe ed a quale risoluzione?
Fantasydj
25-11-2018, 19:42
1080p 60 fps, gioca su pubg mobile e di sicuro vorrebbe provarlo per pc, non è un gamer incallito ma vuole avere la possibilità di giocare.
riguardo il prezzo all'inizio volevo stare sotto i 700€ ma alla fine sono arrivato ad 800, non è un problema ma se riuscissi a scendere sarebbe apprezzabile.
lo so che case ed ssd sono un po altucci ma diciamo che vorrei creare qualcosa di carino estetico(vedi il case) e riguardo l'ssd penso che un nvme oramai nel 2018 sia quella cosa che ti da davvero velocità in più nel sistema.
edit:
riguardo il prezzo diciamo che vorrei fare il miglior acquisto possibile spendendo il minimo ma bene.
celsius100
25-11-2018, 19:52
si e vero sarebbe l'ideale ma prima punterei sul processore (visto l'uso editing e gaming) poi scheda video e ram
quindi alla fine penserei all'ssd
x cui cercherei di stare magari su un piu blando wd green, e anche sul case se si risparmiano 10-20 euro nn sarebbe male
cosi arrivi a metterci 16gb di ram, delle kingston predator 2x8gb 3200MHz cl6 in fascia media ci possono stare (nn montano chip di fascia alta ma in molti casi, il 90% direi, reggono i 3200MHz, magari smanettando un po nelle impostazioni del bios della scheda madre)
x giocare bene a PUBG io andrei sulla rx580, con un cx550m
il ryzen 1700x ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, x fare di meglio servirebbe un 2700x ma costa il doppio, quindi e un bel colpaccio prenderlo sotot i 200 euro ma serve un dissipatore aftermarket xke di serie nn ce, vedi arctic freezer 33
come scheda madre a prezzi interessanti ce la asrock b350 pro4
oppure puoi dare un'occhiata anche alle piu nuove b450, vedi msi b450a pro oppure asrock b450 pro4 o fatality o asus b450 plus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.