View Full Version : Notebook 15" o 17" con Windows 7
il capo ha il suo notebook samsung 15" in fin di vita, prima che muoia vuole cambiarlo..
le sue richieste sono "una macchina da scrivere con windows 7, non voglio assolutamente windows 10"...
Uso esclusivo su scrivania, non viene mai spostato, il suo compito sarà word, excel ed outlook, oltre al gestionale di contabilità.....
Gli ho suggerito un Thinkpad e poi fare un "downgrade" di S.O. (anche se temo possano esserci problemi di compatibiltà hardware) perchè l'attuale ha avuto un paio di incidenti con acqua/caffè sulla tastiera e quindi una soluzione splashproof potrebbe essere d'aiuto..
consigli?
unnilennium
26-11-2018, 08:14
Consiglio cercare sull'uso vecchi thinkpad, purtroppo Windows 7 non e più supportato, gli ultimi processori col supporto erano la serie 6, anche così però rischi che qualcosa non funzioni. Io chercherei thinkpad serie 450 o 460, meglio serie e che costano meno della serie t, oppure andare sul nuovo, ma installare qualcosa per fare somigliare 10 a 7, magari non se ne accorge... 😂😂😂
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
sicily428
26-11-2018, 08:16
sui clevo con chipset Z370 tipo P751TM e P775TM e cpu desktop a 6-core lo hanno implementato usando i driver di una motherboard desktop Asus Z370 e funziona. in teoria anche il N950TP6 ha lo stesso chipset quindi penso che la cosa potrebbe funzionare anche li
edit
più info qua
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45349066&postcount=831
diciamo che problemi di budget non ci sono, chiaramente commisurato alle necessita di utilizzo: è un computer che viene usato 10 ore al giorno per scrivere ricorsi tributari, documenti tribunale e fare le dichiarazioni dei redditi..
per farvi capire quanto è moderno, sul vecchio notebook ha fatto togliere la SSD da 256 gb per mettere un hard-disk meccanico di pari dimensioni.. mah... tanto spende lui :)
unnilennium
26-11-2018, 20:20
sui clevo con chipset Z370 tipo P751TM e P775TM e cpu desktop a 6-core lo hanno implementato usando i driver di una motherboard desktop Asus Z370 e funziona. in teoria anche il N950TP6 ha lo stesso chipset quindi penso che la cosa potrebbe funzionare anche li
edit
più info qua
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45349066&postcount=831
a funzionare funziona, ma non si è al sicuro dai problemi... potrebbe anche fare qualche scherzo a random, e poi se lo deve grattare lui perchè il sistema non è supportato... io lascerei perdere... ricordo che ai tempi delle cpu serie 7, alcuni produttori consigliavano il modello con i3 6006u per avere piena compatibilità... adesso non saprei come fare, le schermate blu sono dietro l'angolo
alla fine sembra che la persona che si occupa dell'assistenza hardware in ufficio lo abbia convinto a prendere un macchina con W10 ed - eventualmente - installare una "maschera" per renderlo simile a W7..
mah.. a questi punti io lo lascerei così e basta, senza rischiare pastrocchi..
al momento il più papabile sembra questo HP Probook 470 G5 2RR73EA (https://********/2zDEQR0)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.