PDA

View Full Version : Consiglio Monitor Gaming 2K 144hz Gsync

V3N0M77
25-11-2018, 12:36
Salve a tutti, ho bisogno di una piccola lista con 2 o 3 modelli come da oggetto:
monitor da gaming risoluzione 2k a 144hz con Gsync che abbia le seguenti caratteristiche (o almeno spero):

1) niente difetti del tipo retroilluminazione, angoli di visuale scarsi, resa cromata non buona, resa dei neri non scadente
2)caratteristiche tipiche dei monitor gaming
3)24 o 27 pollici, forse meglio 27
4)non costi uno sproposito.
5)deve durare anni

V3N0M77
26-11-2018, 10:24
2k 144hz gsync non va d'accordo con il requisito 4

Forse il Dell S2417DG?

uno sproposito intendo che non costi 700 euro, meno di 500 sarebbe ottimo.
per chiarire ulteriormente, un monitor si da gaming ma che non tiri la questione gaming al limite, quindi anche piacevole da vedere in altri contesti.
il DELL costa un occhio ed è un pannello TN se non erro.

V3N0M77
26-11-2018, 11:55
L'ho visto a meno di 500€.
Si è un TN ma un buon TN, del resto non esiste un pannello come lo chiedi tu.

"niente difetti del tipo retroilluminazione, angoli di visuale scarsi, resa cromata non buona, resa dei neri non scadente"

IPS ha neri scadenti e problemi di retroilluminazione.
VA ha le scie nere
TN ha colori scarsini e angoli scarsi

Ma i TN nuovi forse sono la via di mezzo migliore.
Certo non hanno gli angoli di un IPS ma sono molto migliorati.
Non hanno problemi di retroilluminazione, non hanno scie, hanno buoni colori.

Dovresti andare a vederne qualcuno in qualche negozio.
in effetti la coperta rimane sempre corta ormai dai tempi dei primi lcd.. se mi dici che i pannelli TN di ultima gen sono molto migliorati andrò a vederne qualcuno, quel dell a meno di 500 incuriosisce anche se non ha questo gran look.
in sostanza cerco appunto il miglior rapporto qualità prezzo appena sotto quella cifra che non abbia difetti molto evidenti perchè va bene il gaming ma se i neri son grigi e se gli angoli visuali sono inferiori al mio huawei P8, non va bene.

onesky
06-12-2018, 14:39
Salve a tutti, ho bisogno di una piccola lista con 2 o 3 modelli come da oggetto:
monitor da gaming risoluzione 2k a 144hz con Gsync che abbia le seguenti caratteristiche (o almeno spero):

1) niente difetti del tipo retroilluminazione, angoli di visuale scarsi, resa cromata non buona, resa dei neri non scadente
2)caratteristiche tipiche dei monitor gaming
3)24 o 27 pollici, forse meglio 27
4)non costi uno sproposito.
5)deve durare anni

il requisito numero 4 come è stato fatto notare non verrà soddisfatto.. un 27 pollici IPS 2k 144hz gsync non credo lo troverai a meno di 600 euro. D'altronde certe caratteristiche si pagano.

Skylake_
06-12-2018, 16:07
Assolutamente no, è già tanto se li trovi a meno di 750€ in questo periodo.