View Full Version : Installazione scheda video Radeon su pc Lenovo thincentre M91p
Ciao a tutti... sto cercando di mettere una scheda video dedicata (Amd Radeon Hd 8490) su un thinkcentre M91p ma appena la inserisco nello slot pci il pc non si accende piu... partono solo le ventole (compresa quella della Radeon quindi gli arriva alimentazione) ma non si avvia... nemmeno si può entrare sul bios. quando la tolgo il pc funziona alla perfezione. Sono entrato nel bios per vedere se si poteva cambiare qualche impostazione, ho messo Select active video peg e la configuration change detection è impostata su enabled... altro non mi viene in mente... avete qualche consiglio?? GRAZIE
stesso problema tuo... purtroppo quel modello ha una whitelist di schede video impostata nel BIOS, in pratica sono compatibili solo con alcune NVIDIA., il resto non va nulla. :-(
Bisognerebbe capire come fare per eliminare quella whitelist
Er Monnezza
30-11-2018, 09:11
Ho visto il pc su google, e anche che alimentatore monta, è possibile che il problema dipenda dall'alimentatore insufficiente, e che inserendo la scheda video si superi il carico che l'alimentatore è in grado di sopportare.
P.S.
L'alimentatore è da 240W se non sbaglio? Li usavo nel 1998 alimentatori simili, di certo non li userei oggi per alimentare un pc con processore quad core.
Ho visto il pc su google, e anche che alimentatore monta, è possibile che il problema dipenda dall'alimentatore insufficiente, e che inserendo la scheda video si superi il carico che l'alimentatore è in grado di sopportare.
P.S.
L'alimentatore è da 240W se non sbaglio? Li usavo nel 1998 alimentatori simili, di certo non li userei oggi per alimentare un pc con processore quad core.
non è questione di alimentatore purtroppo, è un problema di whitelist... se cerchi in rete è pieno di gente con lo stesso problema
https://www.bios-mods.com/forum/Thread-REQUEST-Lenovo-ThinkCentre-M81-M91p-and-ThinkStation-E30-9HKTxxA-Whitelist-Removal
Er Monnezza
30-11-2018, 09:44
Ah, schede madri a basso costo :muro:
cmq ho provato a seguire la guida su quel sito, ma non sono riuscito a farla funzionare... se qualcuno ha qualche altra idea è il benvenuto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.