PDA

View Full Version : Windows 10 October Update di nuovo bloccato ancora per alcuni utenti Intel

Redazione di Hardware Upg
23-11-2018, 19:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-october-update-di-nuovo-bloccato-ancora-per-alcuni-utenti-intel_79338.html

Il nuovo aggiornamento di Ottobre di Windows 10 è stato ancora una volta bloccato per alcuni utenti Intel, per via di alcuni problemi con i driver

Click sul link per visualizzare la notizia.

matrix83
23-11-2018, 20:57
Vabbe abbiamo capito, è succeswso una volta e ora fa figo fare 1000 articoli diversi col titolo UPDATE BLOOCCATO!!!111!!!1oneone. Ma tanto è nino grasso, che ci aspettiamo...

sk0rpi0n
23-11-2018, 22:49
Microsoft, hai veramente rotto con questi update fallati...! ...a prescindere che stavolta la cokpa sia di Intel o meno...! Windows 10 è un colabrodo!

deepol
23-11-2018, 23:42
mai avuto problemi con tutti i miei computer e quelli dei clienti, per me sono articoli gonfiati..

ThePunisher
24-11-2018, 09:20
mai avuto problemi con tutti i miei computer e quelli dei clienti, per me sono articoli gonfiati..

Falso.

Microsoft, hai veramente rotto con questi update fallati...! ...a prescindere che stavolta la cokpa sia di Intel o meno...! Windows 10 è un colabrodo!

Vero.

frankie
24-11-2018, 09:44
Problemi con i driver / scheda audio mi ricordo di averne avuti già in precedenti aggiornamenti.
Nulla di non fixabile in 3 minuti. Sì, mi sembra gonfiato il tutto.

Peggio su android che ad ogni aggiornamento la swiftkey mi diventa enorme, disinstalla e reinstalla e torna normale.

coschizza
24-11-2018, 11:40
Falso.

pensa che ho 500 pc in azeinda con 10 e visto che li gestisco io se avessi avuto dei problemi me ne sarei accorto come anche me lo avrebbero detto almeno un paio dei 5000 dipendenti totali. Eppure non ho più chiamate di quante ne ho per i restanti 7. Ma la verita fa male lo so quindi capisco che bisogna per forza sparare stupidaggini.

tony359
24-11-2018, 14:02
che articolo acchiappaclick... Nessun aggiornamento fallato, nessun blocco da strillare ai quattro venti. Anzi, MS questa volta sarebbe da apprezzare per aver sviluppato queste capacità invece di bloccare i PC dei poveri malcapitati.

piani
24-11-2018, 15:18
Io l'altra sera mi sono ritrovato dorpbox svuotato!!

C'erano tutte le cartelle e sottocartelle, ma di file neanche uno.

Devo verificare Windows che aggiornamento ha fatto quella sera :(

Eress
24-11-2018, 15:24
Ormai MS è nel caos più totale, sistemi operativi precedenti abbandonati al loro destino e il pessimo 10, continuamente fatto e disfatto ad ogni aggiornamento :rolleyes:

Saturn
24-11-2018, 16:57
pensa che ho 500 pc in azienda con 10 e visto che li gestisco io se avessi avuto dei problemi me ne sarei accorto come anche me lo avrebbero detto almeno un paio dei 5000 dipendenti totali. Eppure non ho più chiamate di quante ne ho per i restanti 7. Ma la verita fa male lo so quindi capisco che bisogna per forza sparare stupidaggini.

Come sopra...pure noi gestiamo almeno un centinaio di clienti con almeno 10-15 postazioni ciascuno lato client, a voler fare una stima al ribasso, per lo più Windows 10 Pro e qualche rimanenza Windows 7. Tutto procede regolarmente da sempre, avanzamento di release dopo l'altra...se questo qualcuno lo chiama colabrodo...vabbè...:rolleyes:

deepol
24-11-2018, 20:47
pensa che ho 500 pc in azeinda con 10 e visto che li gestisco io se avessi avuto dei problemi me ne sarei accorto come anche me lo avrebbero detto almeno un paio dei 5000 dipendenti totali. Eppure non ho più chiamate di quante ne ho per i restanti 7. Ma la verita fa male lo so quindi capisco che bisogna per forza sparare stupidaggini.

ma infatti penso che i problemi riquadrano i Windows "modificati"

nickname88
25-11-2018, 10:03
Quoto, idem nella mia azienda che usa Win10 come OS aziendale da quasi due anni oramai.

pabloski
25-11-2018, 11:43
Siete uno spettacolo, nonostante la colpa sia chiaramente di intel, continuate a trollare contro win 10

Ma quando i produttori non rilasciano i driver per Linux, la colpa e' di Stallman :asd:

Certo che a coerenza pure voi non scherzate :D

pabloski
25-11-2018, 12:31
1- che cavolo c'entra?

2- chi ha mai detto una vosa del genere?

Tu forse no, ma sono anni che leggo queste cavolate su hwupgrade. Il problema di voi winari e' che vedete Windows come un dio e non come uno strumento.

MS sta facendo cappellate a raffica, questo ormai e' visibile pure ai ciechi. Del resto se stronchi la divisione beta test, non vedo cos'altro puoi aspettarti.

nickname88
25-11-2018, 13:01
Tu forse no, ma sono anni che leggo queste cavolate su hwupgrade. Il problema di voi winari e' che vedete Windows come un dio e non come uno strumento.

MS sta facendo cappellate a raffica, questo ormai e' visibile pure ai ciechi. Del resto se stronchi la divisione beta test, non vedo cos'altro puoi aspettarti.
L'unica cosa visibile ai ciechi è che c'è molta gente che giudica per sentito dire e che fa di tutta l'erba un fascio leggendo articoli di questo genere, quando poi in genere le parti colpite rappresentano una stretta minoranza, che presentano determinate condizioni, spesso anomale.

Windows è in una posizione estremamente dominante nel mercato PC, gli altri no, le mancanze sugli altri OS è palese che sono ovviamente da giudicare sotto diversa prospettiva, visto che stanno su due piani differenti.

pabloski
25-11-2018, 13:25
Ok e rispondi a questa semplice domanda, in questo caso la colpa è di intel o di ms?

P. S.
In genere sono più i linixari che vedono linux come l'unico os degno di essere usato, la soluzione a tutti i mali e tutti dovrebbero usarlo. Io sarei contentissimo se linux e mac os raggiungessero almeno il 20% di mercato a testa

Aspettiamo i dettagli. Nell'articolo non ce ne sono. Pero' se prima dell'update di Ottobre, i computer con quei driver funzionavano...di chi e' la colpa? Si chiamano regressioni. Torvalds bestemmia in aramaico se qualche sviluppatore introduce regressioni del genere nel kernel.

nickname88
25-11-2018, 13:32
Aspettiamo i dettagli. Nell'articolo non ce ne sono. Pero' se prima dell'update di Ottobre, i computer con quei driver funzionavano...di chi e' la colpa? Si chiamano regressioni. Torvalds bestemmia in aramaico se qualche sviluppatore introduce regressioni del genere nel kernel.Guarda che sono i produttori a dover garantire la compatibilità dei driver con Windows non viceversa, visto che fra i due è MS che occupa la posizione dominante.

Con gli upgrade c'è alcuna regressione, semplicemente una variazione e non necessariamente nel kernel, ciò implica che i produttori debbano aggiornare il driver.

pabloski
25-11-2018, 13:34
Guarda che sono i produttori a dover garantire la compatibilità dei driver con Windows non viceversa.

Ah benissimo. Allora non vi lamentate quando il dongle wifi non va su Linux.

Con gli upgrade c'è alcuna regressione, semplicemente una variazione e non necessariamente nel kernel, ciò implica che i produttori debbano aggiornare il driver.

Trattandosi di driver grafici, la regressione e' nel kernel. Non sta certo nel file manager.

E si, si chiamano regressioni quando qualcosa funzionava e non funziona piu'. Ma anche qui ci sono varie scuole di pensiero.

nickname88
25-11-2018, 13:51
Ah benissimo. Allora non vi lamentate quando il dongle wifi non va su Linux.
In primis, chi cavolo si è mai lamentato ? Io no di certo perchè non lo uso.

In secondis, Linux occupa il 2.5% del market share, non è nello stesso piano di MS, forse questo è un concetto difficile da capire per te .... quindi se manca qualcosa su Linux, sta ai chi sviluppa prodotti Linux-based incoraggiare il supporto drivers da parte dei produttori HW.

Discorso diverso per MS dove in questo caso ( e anche in tutti gli altri ) fra i due è sicuramente Intel ad avere maggiore interesse affinchè il suo driver funzioni su Windows, che viceversa.

Trattandosi di driver grafici, la regressione e' nel kernel. Non sta certo nel file manager.

E si, si chiamano regressioni quando qualcosa funzionava e non funziona piu'. Ma anche qui ci sono varie scuole di pensiero. MS si può sentire libera di apportare cambiamenti al proprio kernel occupando la posizione di vantaggio, diversamente da Linux, che invece deve tutelarsi di più, il che implica maggiori limiti.

pabloski
25-11-2018, 14:33
quindi se manca qualcosa su Linux, sta ai chi sviluppa prodotti Linux-based incoraggiare il supporto drivers da parte dei produttori HW.

Ah ecco, iniziamo col doppiosesismo. Hai capito emiliano a cosa mi riferivo?

MS si può sentire libera di apportare cambiamenti al proprio kernel occupando la posizione di vantaggio, diversamente da Linux, che invece deve tutelarsi di più, il che implica maggiori limiti.

Tutelarsi? Si puo' sentire libera? Qui stiamo parlando di tecnologia mica di politica. Una regressione e' una regressione. Punto. Esiste una definizione e questi casi mostrano delle regressioni.

nickname88
25-11-2018, 18:50
Ah ecco, iniziamo col doppiosesismo. Hai capito emiliano a cosa mi riferivo?
A capire sei solamente tu mi sà.
Il "doppiosesismo" che sarebbe ?

Tutelarsi? Si puo' sentire libera? Qui stiamo parlando di tecnologia mica di politica. Una regressione e' una regressione. Punto. Esiste una definizione e questi casi mostrano delle regressioni.Non fare il finto tonto.

Se Linux con un aggiornamento apporta cambiamenti analoghi, corre il serio rischio che i produttori HW non facciano uscire drivers aggiornati per molto tempo o forse anche mai, visto che un 2.5% di market share non è di certo nella priorità di nessun produttore.
Vedo che ancora non hai inteso che entrano in gioco pesi e misure diverse, tu valuti come se fossero sullo stesso piano

Punto. Esiste una definizione e questi casi mostrano delle regressioni.
Si continua ad arrampicarti.
Se ti fa piacere chiamarla regressione fai pure, ma MS sta più in alto di tutti nel mondo PC, se poi a te piace vederla diversamente o chiamare fanboy tutti quelli che lo dicono non cambierà di certo le cose.

paolox86
25-11-2018, 20:44
Mah, io con Windows 10 mi trovo da dio. Mai avuto grossi problemi, anche se non ho ancora installato questo October update

*aLe
26-11-2018, 08:37
Leggendo il titolo, non si capisce che è stato bloccato una seconda volta, dovreste renderlo più chiaro.

Propongo di modifigcarlo come segue: Un'altra volta Windows 10 October Update di nuovo bloccato ancora per alcuni utenti Intel nuovamente. Melius abundare, no? Perché limitarsi a dirlo due volte quando potremmo dirlo quattro...

gd350turbo
26-11-2018, 08:50
Aspettiamo i dettagli. Nell'articolo non ce ne sono. Pero' se prima dell'update di Ottobre, i computer con quei driver funzionavano...di chi e' la colpa? Si chiamano regressioni. Torvalds bestemmia in aramaico se qualche sviluppatore introduce regressioni del genere nel kernel.

Ehm...
é già successo in passato, qualche mese fa circa, che applicando un update, veniva disattivato il driver video intel e occorreva scaricare la versione aggiornata, ora hanno evitato questo problema, e attendono di rilasciare l'update dopo che intel avrà aggiornato il driver, non vedo cosa ci sia da lamentarsi, se non per il motivo di voler pigiare dei tasti sulla tastiera.