PDA

View Full Version : Elon Musk fuma erba in pubblico, e la NASA indaga sulla sicurezza di SpaceX

Redazione di Hardware Upg
23-11-2018, 17:41
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/elon-musk-fuma-erba-in-pubblico-e-la-nasa-indaga-sulla-sicurezza-di-spacex_79313.html

La NASA avrebbe iniziato un'indagine sulla sicurezza di SpaceX, e si pensa che lo spinello fumato in pubblico durante un podcast da Elon Musk sia stato un elemento scatenante di questa decisione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
23-11-2018, 17:47
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/elon-musk-fuma-erba-in-pubblico-e-la-nasa-indaga-sulla-sicurezza-di-spacex_79313.html

La NASA avrebbe iniziato un'indagine sulla sicurezza di SpaceX, e si pensa che lo spinello fumato in pubblico durante un podcast da Elon Musk sia stato un elemento scatenante di questa decisione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Probabilmente si è scordato di offrirne un po' ai presenti, dev'essere stato questo il problema...:D

demon77
23-11-2018, 17:49
"La NASA sta ordinando un'indagine sulle abitudini dell'ambiente di lavoro di SpaceX e Boeing, due compagnie che collaborano con l'agenzia spaziale per inviare gli astronauti alla International Space Station. A rivelare la novità è stato il Washington Post, secondo cui potrebbe essere stata la condotta - considerata estrema - di Elon Musk durante il podcast Joe Rogan Experience nel mese di settembre. In quell'occasione Musk aveva fumato della marijuana in diretta."

PIU' CHE GIUSTO!!!
Per la stessa ragione informo che la prossima settimana un team di tecnici NASA, per via della condotta di Lapo Elkann, indagherà nelle sedi della FCA alla ricerca di TRANS nei gruppi di ragazze.

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-11-2018, 17:52
[I]
PIU' CHE GIUSTO!!!
Per la stessa ragione informo che la prossima settimana un team di tecnici NASA, per via della condotta di Lapo Elkann, indagherà nelle sedi della FCA alla ricerca di TRANS nei gruppi di ragazze.

L'FCA collabora con la NASA per inviare astronauti nello spazio? :confused:

DanieleG
23-11-2018, 17:54
Non riesco a capire se sia un genio o un cretino, ma un'idea me la sto facendo...

Saturn
23-11-2018, 17:54
L'FCA collabora con la NASA per inviare astronauti nello spazio? :confused:

Credo che facesse della sana ironia...:asd: il link de 'sto thread mandatelo al vostro spacciatore di fiducia con l'invito ad iscriversi al forum, l'opinione degli esperti è importante ! :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-11-2018, 17:55
Credo che facesse della sana ironia...

S'era capito il tentativo, ma se inopportuna l'ironia fa cilecca :D

Saturn
23-11-2018, 18:01

Beh oddio una volta menzionata "la ricerca dei trans" la lampadina doveva un po' accendersi...:stordita:

robweb2
23-11-2018, 18:02
ovviamente, la NASA, non indagaa priori sulla sicurezza di SPACE X, visto che lo usa per mandare materiale costosissimo, e prossimamente astronauti, nello spazio, ma lo fa solo ora perché ha visto Musk fumarsi una canna.
Ma davvero qualcuno ci crede?

Nurgiachi
23-11-2018, 18:03
Infatti, oltre che esser un'uscita sconclusionata, non faceva neanche ridere. Peccato non poter commentare con dei suon.. anzi si -> fail sound (https://www.youtube.com/watch?v=zpG1Ywmbioc)

supertigrotto
23-11-2018, 18:07
ditemi quello che volete ma se,un gruppo di ingegneri strafatti sbagliano calcoli durante la progettazione,causando danni economici ingenti e pure morti,è giusto fermarli.
Se il comportamento del ceo potrebbe istigare all'uso di droghe,magari durante l'orario lavorativo,questo è un bel guaio,magari uno solo di loro potrebbe dire:se lo fa il capo,perchè non posso farlo io?
Mi sa che Elone Muschio avrà visto gli alieni dopo.....

Hellraiser83
23-11-2018, 18:14
che stronzata! a questo punto dovrebbero controllare tutte le aziende il cui ceo viene beccato al ristorante a farsi una birra o un bicchiere di vino...

TigerTank
23-11-2018, 18:20
Beh si potrebbe dire che per ora si stia allenando ad "andare in orbita" con un sistema alternativo :asd:
Diciamo "virtuale" ma non con un casco VR o un simulatore.

domthewizard
23-11-2018, 18:34
che stronzata! a questo punto dovrebbero controllare tutte le aziende il cui ceo viene beccato al ristorante a farsi una birra o un bicchiere di vino...

a parte che fumare droga, seppur leggera ma sempre droga, non equivale a farsi un bicchiere di vino o una birra (credo, non essendo fumatore di niente e astemio :asd:), ma se il capo di un progetto spaziale, che come diceva qualcuno prevede l'invio in orbita non solo di apparecchiature ma anche di esseri umani, avesse problemi di alcolismo andrebbe "indagato" sicuramente

che poi sia stato l'elemento scatenante e che ci fossero già dubbi da parte della nasa può essere, in questo caso musk si è tirato la zappa sui piedi

maxsy
23-11-2018, 18:41
pivello!!!
https://www.youtube.com/watch?v=bKgf5PaBzyg

:asd:

stoka
23-11-2018, 18:42
forse sono quelle strane sigarette che fanno di lui un visionario...
vede cose che gli altri... :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-11-2018, 19:01
Beh oddio una volta menzionata "la ricerca dei trans" la lampadina doveva un po' accendersi...:stordita:

Sarò scemo io ma anche cercando con Ctrl+F non trovo menzionata la parla trans nell'articolo. Oppure sei di bocca troppo buona tu e ti diverti con poco :)

Al posto di Lapo avesse citato la famiglia di ubriaconi molesti dell'isolato accanto avresti riso altrettanto? Non c'entrano un casso neanche loro :D

Tornando all'articolo, mi pare il minimo che uno che rappresenta un'azienda che realizza o collabora a realizzare dei mezzi per mandare nello spazio degli uomini, la cui esistenza quindi dipenderà dalla stessa azienda, dovrebbe avere un contegno degno dell'importanza del ruolo. Se non lo tieni nemmeno in pubblico, il minimo che ti possa capitare è che vengano a fare le pulci in casa alla tua azienda controllando e ricontrollando tutti i sistemi e procedure di sicurezza.

Come si dice? Il pesce inizia a puzzare dalla testa...

tallines
23-11-2018, 19:08
Troooppo imbecille e poi vi meravigliare se qualcosa va storto con le sue macchine a guida autonoma, che monti lui sulle sue macchine, io no :tie:

marcram
23-11-2018, 21:35
Mamma mia che pagliacciate assurde. Compresi molti dei commenti a corredo.
Ma secondo voi è Musk che progetta e testa i razzi? Se Bezos fosse visto fumare erba, avreste paura dei prodotti che vi vengono consegnati da Amazon?

La NASA fa sicuramente indagini a priori sulla sicurezza dei mezzi, che siano di SpaceX, di ULA o di qualsiasi produttore. E ci mancherebbe che non le facesse.
Se veramente dovesse farlo per questo motivo, sarebbe solo per mettere a tacere le ignoranti lingue che si scandalizzano per ogni cavolata.
E ci si chiede perche i giornali di gossip vendano tanto...

Poi, se i risultati di Musk fossero dovuti veramente a quello (sto scherzando naturalmente), ci sarebbe da rivalutarne i vantaggi del consumo...:)

demon77
23-11-2018, 22:41
Ma secondo voi è Musk che progetta e testa i razzi? Se Bezos fosse visto fumare erba, avreste paura dei prodotti che vi vengono consegnati da Amazon?

La NASA fa sicuramente indagini a priori sulla sicurezza dei mezzi, che siano di SpaceX, di ULA o di qualsiasi produttore. E ci mancherebbe che non le facesse.
Se veramente dovesse farlo per questo motivo, sarebbe solo per mettere a tacere le ignoranti lingue che si scandalizzano per ogni cavolata.

Poi, se i risultati di Musk fossero dovuti veramente a quello (sto scherzando naturalmente), ci sarebbe da rivalutarne i vantaggi del consumo...:)

E' il diciannovesimo.. ma fa piacere che in questa fiera delle idiozie qualcuno finalmente ha fatto notare l'unica cosa drammaticamente ovvia e scontata che c'è da pensare in tutta questa storia. :rolleyes:

Io probabilmente ho sopravvalutato parecchio buttando lì un po' di sarcasmo.

Hellraiser83
24-11-2018, 00:30
a parte che fumare droga, seppur leggera ma sempre droga, non equivale a farsi un bicchiere di vino o una birra (credo, non essendo fumatore di niente e astemio :asd:), ma se il capo di un progetto spaziale, che come diceva qualcuno prevede l'invio in orbita non solo di apparecchiature ma anche di esseri umani, avesse problemi di alcolismo andrebbe "indagato" sicuramente

che poi sia stato l'elemento scatenante e che ci fossero già dubbi da parte della nasa può essere, in questo caso musk si è tirato la zappa sui piedi

perche l alcool non e una droga? lo è eccome, ma la differenza è che è accettata dalla societa perche legale. nessuno ti dice niente se ti scoli una bottiglia di vino al ristorante,e poi amari a non finire. invece ti guardano con disprezzo se ti fai una canna per strada, e rischi pure di venire arrestato.
e per chiarire, mi piace bere, odio le canne, e ho provato quasi tutte le droghe

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-11-2018, 08:55

Certo che no, ma se il dipendente vede il capo comportarsi in un certo modo si può sentire autorizzato a fare altrettanto, ed il capo non può nemmeno rompergli il ca..sso.

La NASA fa indagini a priori ma stavolta a quanto pare ne farà di più e meglio, perché un fallimento vuol dire perdere uomini, la faccia, soldi del contribuente e alla fine della fiera fondi per il futuro. In USA c'è tanta gente che non aspetta altro per confermare il loro: "son soldi esagerati quelli che gli diamo, destiniamoli a cose più terrene, tangibili"

NASA Administrator Jim Bridenstine said in an interview that the agency wants to make sure the public has confidence in its human-spaceflight program, especially as the companies are getting closer to their first flights, scheduled for next year.

“If I see something that’s inappropriate, the key concern to me is what is the culture that led to that inappropriateness and is NASA involved in that,” he said. “As an agency we’re not just leading ourselves, but our contractors, as well. We need to show the American public that when we put an astronaut on a rocket, they’ll be safe.”

domthewizard
24-11-2018, 10:03

il comportamento PUBBLICO di musk in un certo senso autorizza i dipendenti a fare altrettanto. in america, soprattutto nelle grosse aziende, non sono rari i test antidroga: ti immagini un dipendente di musk licenziato perchè trovato positivo? gli fa causa prima di subito e rischia anche di vincerla. il minchione poteva farsi una canna comodamente seduto nel suo salotto e nessuno gli avrebbe detto niente, invece ha fatto lo sborone e ora ne paga le conseguenze

perche l alcool non e una droga? lo è eccome, ma la differenza è che è accettata dalla societa perche legale. nessuno ti dice niente se ti scoli una bottiglia di vino al ristorante,e poi amari a non finire. invece ti guardano con disprezzo se ti fai una canna per strada, e rischi pure di venire arrestato.
e per chiarire, mi piace bere, oddio le canne, e ho provato quasi tutte le droghe
tutto ciò che crea dipendenza è una droga, però poi ci sono delle distinzioni. io ad esempio se so che c'è una torta in frigo non resisto, quindi si può dire che la mia droga è lo zucchero. però io posso mangiare 10 torte (tranne quelle al liquore :asd:) e mettermi alla guida senza problemi, chi si fa una canna invece no perchè il tanto decantato "rilassamento" provocato dalla cannabis è una modifica alle funzioni cognitive. l'alcol invece sta nel mezzo, in quanto un bicchiere di vino a tavola (quindi a stomaco pieno) non ha praticamente effetti, un'intera bottiglia invece si e per questo esiste un tasso etilico nel sangue stabilito per legge ;)

aqua84
24-11-2018, 10:33
"La NASA sta ordinando un'indagine sulle abitudini dell'ambiente di lavoro di SpaceX e Boeing, due compagnie che collaborano con l'agenzia spaziale per inviare gli astronauti alla International Space Station. A rivelare la novità è stato il Washington Post, secondo cui potrebbe essere stata la condotta - considerata estrema - di Elon Musk durante il podcast Joe Rogan Experience nel mese di settembre. In quell'occasione Musk aveva fumato della marijuana in diretta."

PIU' CHE GIUSTO!!!
ma infatti quando sento queste notizie...
mi domando come sia possibile che con tutti i CASINI che ha combinato Lapo, sia ancora li tranquillo che lavora (se può chiamarsi lavoro...) e se la gode, e uno come Musk non può fumare erba

L'indagine poi per cosa? Credono che siccome Musk fuma erba allora anche tutti quanti i suoi dipendenti fumano erba? Ma ragionano davvero così?
Allora hanno ragione a dire Italiano Mafioso.

il comportamento PUBBLICO di musk in un certo senso autorizza i dipendenti a fare altrettanto.
io questa frase la continuo a sentire ma non riesco proprio a capirla.
secondo quale regola scientifica io se vedo una persona che fa una cosa devo sentirmi autorizzato anche io??
non ho una mia testa? non ho una mia idea?

non ci si può ogni volta aggrapparsi a questa scusante per giustificarsi o per condannare una persona.
SPIEGO:
1 - è illegale fumare erba in pubblico? ok, se è illegale ti multo per quel motivo, stop.
ma NON perchè sei una persona famosa o lo fai davanti a tuoi sostenitori E QUINDI gli altri si sentirebbero autorizzati a fare lo stesso. Gli altri fanno quello che vogliono. STOP.

2. non è illegale? bene, finita li. posso essere un poveraccio che fuma per strada, oppure posso essere un attore famoso, non cambia.

ma forse è meglio fare i moralisti che vogliono fare vedere che le cose ANDREBBERO fatte in un certo modo (secondo loro ovviamente).

domthewizard
24-11-2018, 10:45
secondo quale regola scientifica io se vedo una persona che fa una cosa devo sentirmi autorizzato anche io??
non ho una mia testa? non ho una mia idea?

tu lo sai che viviamo nell'era degli influencers, si?

aqua84
24-11-2018, 10:51
tu lo sai che viviamo nell'era degli influencers, si?
si lo so bene
ma la mia domanda era un altra

è legale o illegale? (il discorso su illegalità e legalità poi è un discorso a parte)

DanieleG
24-11-2018, 11:01
perche l alcool non e una droga?

Ma sei serio?

domthewizard
24-11-2018, 11:09
si lo so bene
ma la mia domanda era un altra

è legale o illegale? (il discorso su illegalità e legalità poi è un discorso a parte)
gli stati americani hanno diverse legislazioni a riguardo, quindi nel caso specifico non lo so. il punto è un altro: poteva farlo nel salotto di casa sua invece di farlo in pubblico?

glavelli
24-11-2018, 11:11
Ma sei serio?

Secondo l'OMS si, è serio. :rolleyes:

aqua84
24-11-2018, 11:16
gli stati americani hanno diverse legislazioni a riguardo, quindi nel caso specifico non lo so. il punto è un altro: poteva farlo nel salotto di casa sua invece di farlo in pubblico?
ma certo, hai ragione, poteva farlo benissimo in casa sua.
io volevo solo dire un altra cosa.

se un Tom Cruise non può girare per la città a cavallo di un maiale, non perchè è illegale ma solo perchè è Tom Cruise e quindi i suoi fan si sentirebbero autorizzati a fare lo stesso... :muro:

domthewizard
24-11-2018, 11:20
ma certo, hai ragione, poteva farlo benissimo in casa sua.
io volevo solo dire un altra cosa.

se un Tom Cruise non può girare per la città a cavallo di un maiale, non perchè è illegale ma solo perchè è Tom Cruise e quindi i suoi fan si sentirebbero autorizzati a fare lo stesso... :muro:

purtroppo è la società di melma nella quale ci ritroviamo a vivere :mc:

RaZoR93
24-11-2018, 11:58
il comportamento PUBBLICO di musk in un certo senso autorizza i dipendenti a fare altrettanto. in america, soprattutto nelle grosse aziende, non sono rari i test antidroga: ti immagini un dipendente di musk licenziato perchè trovato positivo? gli fa causa prima di subito e rischia anche di vincerla. il minchione poteva farsi una canna comodamente seduto nel suo salotto e nessuno gli avrebbe detto niente, invece ha fatto lo sborone e ora ne paga le conseguenze
É uno scherzo?
Musk non si é neanche “fatto” una canna.
Gli é stata offerta in un famoso podcast.
Ha fatto un singolo tiro e non ha neanche inalato, meno effetto di un bicchiere di vino. Basta guardare il video onestamente, É su YouTube.
E che cosa c’entra quello che uno fa nel tempo libero con le regole del posto di lavoro?
Non prendiamoci in giro dai :asd:.
I risultati di SpaceX parlano da soli, non serve commentarli. Dragon Crew é in sviluppo da anni sotto supervisione NASA e ha superato tutti i test. Il primo lancio completo é atteso il 7 gennaio.
Nel frattempo l’unico vettore usato dalla nasa per il trasporto equipaggio (Soyuz) ha fallito l’ultima missione, rischiando seriamente la vita dell’equipaggio (solo l’ennesimo errore del programma spaziale russo negli ultimi anni).

E ci preoccupiamo di un tiro non inalato nel tempo libero del CEO.:sofico:

domthewizard
24-11-2018, 12:07
É uno scherzo?
Musk non si é neanche “fatto” una canna.
Gli é stata offerta in un famoso podcast.
Ha fatto un singolo tiro e non ha neanche inalato, meno effetto di un bicchiere di vino. Basta guardare il video onestamente, É su YouTube.
E che cosa c’entra quello che uno fa nel tempo libero con le regole del posto di lavoro?
Non prendiamoci in giro dai :asd:.
I risultati di SpaceX parlano da soli, non serve commentarli. Dragon Crew é in sviluppo da anni sotto supervisione NASA e ha superato tutti i test. Il primo lancio completo é atteso il 7 gennaio.
Nel frattempo l’unico vettore usato dalla nasa per il trasporto equipaggio (Soyuz) ha fallito l’ultima missione, rischiando seriamente la vita dell’equipaggio (solo l’ennesimo errore del programma spaziale russo negli ultimi anni).

E ci preoccupiamo di un tiro non inalato nel tempo libero del CEO.:sofico:
cosa fai nel tempo libero c'entra nel momento in cui hai rapporti con un ente statale (la nasa) al quale non piace fare affari con "i drogati" (messo tra virgolette non a caso), e magari la cosa non piace neanche ai soci di una società quotata in borsa (tesla) ;)

sul fatto che gli sia stata offerta poteva declinare l'invito, easy

tallines
24-11-2018, 13:15

Intanto ha fatto una figuraccia........e con lui anche le sue aziende......è ovvio .

E' chiaro che non è lui che fa le auto, i test......... ma se l' azienda è sua, monitorerà quello che viene fatto o no ?

Può vergognarsi, punto!

aqua84
24-11-2018, 14:00
stai a vedere che se la Tesla o SpaceX non funzionano come dovrebbe/vorrebbe è xchè Musk fuma erba.

Berlusconi organizzava (non è detto che ha smesso) festini di sesso con sappiamo tutti chi, e quindi ? Anche tutto il Milan o tutta Mediaset si comporterebbero allo stesso modo?

ipocrisia ai massimi livelli !!! complimenti a tutti !!

kamon
24-11-2018, 14:17
ovviamente, la NASA, non indagaa priori sulla sicurezza di SPACE X, visto che lo usa per mandare materiale costosissimo, e prossimamente astronauti, nello spazio, ma lo fa solo ora perché ha visto Musk fumarsi una canna.
Ma davvero qualcuno ci crede?

Infatti puzza di cazzata a 3 stati di distanza :D ...Avrebbe già più senso che a spingere le verifiche fosse un ragionamento circa l'affidabilità non sempre impeccabile della produzione di veicoli tesla (e non sto dicendo che sia così).

tallines
24-11-2018, 14:19
stai a vedere che se la Tesla o SpaceX non funzionano come dovrebbe/vorrebbe è xchè Musk fuma erba.

Non ho detto che se la Tesla o....non funzionano è colpa di Musk......ma la figura l' ha fatta, poteva evitare..........

maxsy
24-11-2018, 14:20

Berlusconi organizzava (non è detto che ha smesso) festini di sesso con sappiamo tutti chi, e quindi ? Anche tutto il Milan o tutta Mediaset si comporterebbero allo stesso modo?

ipocrisia ai massimi livelli !!! complimenti a tutti !!

eh, calma. da quando il favoreggiamento alla prostituzione minorile è diventata ipocrisia?
da quando il favoreggiamento alla prostituzione minorile da capo del governo seppur di un paese sottosviluppato come il nostro è diventata ipocrisia?

aqua84
24-11-2018, 15:37
eh, calma. da quando il favoreggiamento alla prostituzione minorile è diventata ipocrisia?
da quando il favoreggiamento alla prostituzione minorile da capo del governo seppur di un paese sottosviluppato come il nostro è diventata ipocrisia?
credo che tu sia abbastanza grande e intelligente da capire che il mio discorso non era riferito alla prostituzione in se ma al fatto che "il capo" fa una cosa e tutti i dipendenti sotto lo seguono.

oppure non hai argomentazioni per reggere e ti attacchi alla questione "prostituzione" ??
secondo te il mio messaggio di Ipocrisia era riferito alla prostituzione??

Hellraiser83
24-11-2018, 15:51
Ma sei serio?

https://www.google.com/search?q=tabella+dipendenza+sostanze&client=safari&rls=en&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj4jL6hoe3eAhVJCywKHYlACLEQ_AUIDigB&biw=1603&bih=1248

del resto di persone al mondo rovinate dall alcool ce ne sono parecchie. ma di rovinate dalle canne non ne ho mai sentito parlare. è tutta una questione di legalita, politically-correct, e cazzate simili. tra 100 anni magari farsi una canna sara come fumarsi un sigaro e nessuno dira niente. è solo una questione sociale, quindi aria fritta, e non una questione pratica.

tutto ciò che crea dipendenza è una droga, però poi ci sono delle distinzioni. io ad esempio se so che c'è una torta in frigo non resisto, quindi si può dire che la mia droga è lo zucchero. però io posso mangiare 10 torte (tranne quelle al liquore :asd:) e mettermi alla guida senza problemi, chi si fa una canna invece no perchè il tanto decantato "rilassamento" provocato dalla cannabis è una modifica alle funzioni cognitive. l'alcol invece sta nel mezzo, in quanto un bicchiere di vino a tavola (quindi a stomaco pieno) non ha praticamente effetti, un'intera bottiglia invece si e per questo esiste un tasso etilico nel sangue stabilito per legge ;)

lo sapevi che quel tasso stabilito per legge varia da paese a paese? in USA e UK è 0,8, e in alcuni paesi come la romania mi pare, è addirittura ZERO. quindi come funziona? che gli americani dopo due birre sono ancora lucidi, mentre i romeni non si reggono in piedi appena annusano il tappo di sughero del vino?
come ho gia detto sopra è solo una questione social. fine della storia

floc
25-11-2018, 13:03
ma seriamente secondo voi se il loro CEO fuma erba fanno bene a mettere in discussione la professionalità di tutta un'azienda? Ma vi rendete conto di quello che scrivete? Secondo voi in spaceX ci sono ingegneri strafatti che fanno calcoli astrofisici? Qui si tratta solo del solito perbenismo americano all'opera (e per questo Musk è stato ingenuo, per non dire stupido).

RaZoR93
25-11-2018, 14:34
cosa fai nel tempo libero c'entra nel momento in cui hai rapporti con un ente statale (la nasa) al quale non piace fare affari con "i drogati" (messo tra virgolette non a caso), e magari la cosa non piace neanche ai soci di una società quotata in borsa (tesla) ;)

sul fatto che gli sia stata offerta poteva declinare l'invito, easyLa "canna" avrà zero impatto su SpaceX o Tesla.

La NASA non ha comunque alternative. SpaceX è indispensabile per il programma spaziale americano in quanto dopo il ritiro della famiglia Delta e con Atlas V che è prossimo al ritiro (e che usa motori russi), solo SpaceX offre ridondanza alla NASA per lanci verso ogni tipologia di orbita, così come è l'unico player ad offrire ridondanza per missioni umane.
Falcon 9 ha ricevuto la più alta certificazione possibile (categoria 3) per i lanci della NASA solo 20 giorni fa.
https://spacenews.com/nasa-certifies-falcon-9-for-highest-priority-science-missions/
Falcon 9 e Heavy hanno piena certificazione per i lanci del dipartimento della difesa statunitensi, così come lanci per satelliti spia dell'intelligence (NRO).

Ripeto, non prendiamoci in giro.

Ah, TSLA (tesla) è up un 25% dal giorno della canna.

Riccardo82
26-11-2018, 10:32
una persona intelligente: Hellraiser83

creep angel
26-11-2018, 13:18
a me sembra un semplice sigaro....

futu|2e
26-11-2018, 13:47
Soffermiamoci sul livello delle news.. ah no già fatto

jotaro75
26-11-2018, 13:52
chi si fa una canna invece no perchè il tanto decantato "rilassamento" provocato dalla cannabis è una modifica alle funzioni cognitive. l'alcol invece sta nel mezzo, in quanto un bicchiere di vino a tavola (quindi a stomaco pieno) non ha praticamente effetti, un'intera bottiglia invece si e per questo esiste un tasso etilico nel sangue stabilito per legge ;)

Non è esattamente così...nel senso che UNA canna modifica le funzioni cognitive a una persona che magari non fuma mai e ma se uno fuma abitualmente la modifica è minima, come al contrario un bicchiere non fa niente a uno che è abituato, ma se lo beve uno che praticamente è astemio la modifica delle funzioni cognitive può anche essere peggiore di uno che si è fumato una canna.

aqua84
26-11-2018, 14:54
Non è esattamente così...nel senso che UNA canna modifica le funzioni cognitive a una persona che magari non fuma mai e ma se uno fuma abitualmente la modifica è minima, come al contrario un bicchiere non fa niente a uno che è abituato, ma se lo beve uno che praticamente è astemio la modifica delle funzioni cognitive può anche essere peggiore di uno che si è fumato una canna.
non si possono fare discorsi di questo tipo, non puoi sapere gli effetti di una persona che non bene e che non fuma, se beve o fuma una volta sola.
ognuno ha delle reazioni diverse, non solo fisiche ma anche psichiche.

non c'è quindi un "meglio una canna di un bicchiere..."