PDA

View Full Version : Cambio CPU e MOBO senza reinstallare Windows 10

Gorthan
23-11-2018, 16:06
Salve a tutti,

mi appresto a cambiare il mio vecchio pc. Passo da un i5 750 e gibatyte a un ryzen 2600 e mobo sempre gigabyte.

Ho 3 dischi. Un SSD su cui è montato Win10 e due HDD con dati/giochi.

Posso collegarli direttamente alla nuova mobo e aspettarmi che funzioni tutto come prima o mi esplode il pc? Ho letto in giro ma ho trovato informazioni contraddittorie.

Nel caso non si possa, qual'è la migliore procedura da seguire?

Grazie

klept
23-11-2018, 16:14
Salve a tutti,

mi appresto a cambiare il mio vecchio pc. Passo da un i5 750 e gibatyte a un ryzen 2600 e mobo sempre gigabyte.

Ho 3 dischi. Un SSD su cui è montato Win10 e due HDD con dati/giochi.

Posso collegarli direttamente alla nuova mobo e aspettarmi che funzioni tutto come prima o mi esplode il pc? Ho letto in giro ma ho trovato informazioni contraddittorie.

Nel caso non si possa, qual'è la migliore procedura da seguire?

Grazie

La sezione è sbagliata dove chiedere, però ti rispondo perchè io l'ho fatto. Semplicemente scollegato il vecchio pc e collegato il nuovo fine.
Al resto ci pensa windows, chiaramente non è la procedura migliore ma non avevo assolutamente voglia di formattare e reinstallare tutto :D

Gorthan
23-11-2018, 16:21
Grazie. In che sezione lo devo mettere?

Beh rispetto all'ultima volta che l'ho fatto un bel cambiamento. Anche i dischi a supporto?

klept
23-11-2018, 22:36
Grazie. In che sezione lo devo mettere?

Beh rispetto all'ultima volta che l'ho fatto un bel cambiamento. Anche i dischi a supporto?

Io son passato dalla config intel con i5 2500 mobo e ram a quella che vedi in firma, ad oggi dopo 1 anno zero problemi di stabilità.

fatantony
24-11-2018, 09:22
Se anche dovesse funzionare così, non è il metodo corretto. Può essere un modo veloce per testare la nuova build, ma una volta fatto il "check" ti consiglio di formattare prima di usarlo quotidianamente:read: