PDA

View Full Version : Mi è caduto il procio.

Mastrano
23-11-2018, 16:57
Ciao a tutti,

oggi, mentre cercavo di chiudere la sua scatolina, il mio 6700k è caduto a terra da un'altezza di circa un metro. Era dentro l'involucro di plastica della confezione, che però, appena toccato il pavimento, si è aperto facendo uscire la cpu che ha toccato il suolo in maniera non lieve, ma nemmeno esageratamente forte. L'ho provato sulla scheda madre, si accende il red della cpu, quello che dovrebbe segnalare eventuali problemi e il PC si spegne e riaccende di continuo, senza visualizzare alcunchè a schermo. Ho notato che c'erano alcuni pin del socket lievemente spostati, ma nulla di che. Che dite, la cpu è morta? Specifico che esternamente è in perfette condizioni: nessuna ammaccatura, non si è staccato nulla dal fondo (resistenze e quant'altro). Suggerimenti? Aggiungo link foto cpu e socket

https://imgur.com/a/3edvbFG

jotaro75
23-11-2018, 17:10
Ciao a tutti,

oggi, mentre cercavo di chiudere la sua scatolina, il mio 6700k è caduto a terra da un'altezza di circa un metro. Era dentro l'involucro di plastica della confezione, che però, appena toccato il pavimento, si è aperto facendo uscire la cpu che ha toccato il suolo in maniera non lieve, ma nemmeno esageratamente forte. L'ho provato sulla scheda madre, si accende il red della cpu, quello che dovrebbe segnalare eventuali problemi e il PC si spegne e riaccende di continuo, senza visualizzare alcunchè a schermo. Ho notato che c'erano alcuni pin del socket lievemente spostati, ma nulla di che. Che dite, la cpu è morta? Specifico che esternamente è in perfette condizioni: nessuna ammaccatura, non si è staccato nulla dal fondo (resistenze e quant'altro). Suggerimenti?

Prova a mettere una foto della cpu lato pin...sicuramente gente più esperta di me da quella foto saprà dirti di più.
Sicuramente più che le ammaccature mi preoccuperei di eventuali pin stortati

Mastrano
23-11-2018, 17:13
Niente pin sulla CPU, socket LGA.

Classified
23-11-2018, 18:22
Ciao a tutti,

oggi, mentre cercavo di chiudere la sua scatolina, il mio 6700k è caduto a terra da un'altezza di circa un metro. Era dentro l'involucro di plastica della confezione, che però, appena toccato il pavimento, si è aperto facendo uscire la cpu che ha toccato il suolo in maniera non lieve, ma nemmeno esageratamente forte. L'ho provato sulla scheda madre, si accende il red della cpu, quello che dovrebbe segnalare eventuali problemi e il PC si spegne e riaccende di continuo, senza visualizzare alcunchè a schermo. Ho notato che c'erano alcuni pin del socket lievemente spostati, ma nulla di che. Che dite, la cpu è morta? Specifico che esternamente è in perfette condizioni: nessuna ammaccatura, non si è staccato nulla dal fondo (resistenze e quant'altro). Suggerimenti? Aggiungo link foto cpu e socket

https://imgur.com/a/3edvbFG

Scommetto un euro sui pin della mobo

Mastrano
23-11-2018, 18:28
Scommetto un euro sui pin della mobo
ci sono le foto del socket, se ti va di dare un'occhiata.

Classified
24-11-2018, 01:49
ci sono le foto del socket, se ti va di dare un'occhiata.

Dalle foto non vedo piedini piegati :/

Mastrano
24-11-2018, 11:46
Dalle foto non vedo piedini piegati :/

Infatti, a parte uno lievemente spostato, ma veramente nulla di che, il socket va benissimo a mio avviso. Oltretutto, facendo una ricerca approfondita su forum vari e sul web in generale, pare che rompere una cpu in questo modo non sia affatto facile, anzi, se l'ho rotta così ho avuto una gran bella sfiga. Sono confuso, decisamente.