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View Full Version : Domande a chi ha effettuato disdetta Cubo3


baolian
23-11-2018, 09:55
Io ho dato disdetta il 17 ottobre.
Scadenza vincolo 21 novembre.
Il 20 novembre viene finalmente emessa fattura (datata 8 novembre) per canone dei mesi interi novembre e dicembre.

Il 21 ho inviato al servizio clienti il seguente messaggio:

In data 17 ottobre, a mezzo raccomandata A/R, vi ho inviato richiesta di disdetta alla scadenza del vincolo contrattuale.
Il vincolo cessa il 21 novembre, avete invece emesso fattura (n. xxxxxxxxx) comprendente canoni per l'intero periodo novembre-dicembre anzichè per il periodo 1novembre-21novembre.
Vogliate cortesemente stornare la suddetta fattura ed emetterne una per il periodo corretto, provvedendo nel contempo alla cessazione della linea.

Risposta:
nel confermarle la prossima disattivazione della numerazione xxxxxx, la informiamo che la fattura a cui fa riferimento e' stata emessa, in forma bimestrale come sempre, lo 08/11 ad utenza ancora attiva. nella prossima, ed ultima fattura, potra' dunque vedere il ricalcolo di quanto dovuto fino alla data di disattivazione effettiva del suo piano tariffario.


Ad oggi la numerazione sembrerebbe ancora attiva.
Almeno stando all'area clienti che riporta ancora il contatore.
La sim l'ho levata dal router perchè non vorrei che disattivino solo l'offerta ma non la sim addebitandomi poi il traffico a consumo.

Veniamo quindi alle domande:

A voi hanno prima fatturato il bimestre per intero e poi fatto un rimborso?

La linea è cessata alla data corretta o c'è voluto qualche giorno in più?

Hanno direttamente disattivato la sim o solo l'offerta?

Grazie

megamitch
23-11-2018, 09:59
Io ho dato disdetta il 17 ottobre.
Scadenza vincolo 21 novembre.
Il 20 novembre viene finalmente emessa fattura (datata 8 novembre) per canone dei mesi interi novembre e dicembre.

Il 21 ho inviato al servizio clienti il seguente messaggio:




Ad oggi la numerazione sembrerebbe ancora attiva.
Almeno stando all'area clienti che riporta ancora il contatore.
La sim l'ho levata dal router perchè non vorrei che disattivino solo l'offerta ma non la sim addebitandomi poi il traffico a consumo.

Veniamo quindi alle domande:

A voi hanno prima fatturato il bimestre per intero e poi fatto un rimborso?

La linea è cessata alla data corretta o c'è voluto qualche giorno in più?

Hanno direttamente disattivato la sim o solo l'offerta?

Grazie

io ho sempre disattivato per via telefonica. Non sono mai stato li a fare i conti precisi dei giorni, tanto è sempre un casino.

Sicuramente da quando hanno ricevuto la mia chiamata si prendono fino ad un mese per disattivare, per cui può essere che mi abbiano scalato il canone di un mese non goduto completamente, visto che si tratta di prepagato.

Sinceramente per 10 euro non mi sono preoccupato di chiedere rimborsi, mi costa di più il tempo che ci perdo che altro.

Altri problemi mai avuti, entro il mese dalla chiamata mi hanno sempre puntualmente disattivato la sim.

baolian
23-11-2018, 10:11
io ho sempre disattivato per via telefonica. Non sono mai stato li a fare i conti precisi dei giorni, tanto è sempre un casino.

Sicuramente da quando hanno ricevuto la mia chiamata si prendono fino ad un mese per disattivare, per cui può essere che mi abbiano scalato il canone di un mese non goduto completamente, visto che si tratta di prepagato.

Sinceramente per 10 euro non mi sono preoccupato di chiedere rimborsi, mi costa di più il tempo che ci perdo che altro.

Altri problemi mai avuti, entro il mese dalla chiamata mi hanno sempre puntualmente disattivato la sim.

Il fatto è che a me non hanno ancora disattivato nonostante sia passato più di un mese dalla richiesta.

Non mi preoccupa il non ottenere il rimborso per il mese e mezzo non goduto (mi hanno fatturato anche dicembre), ma sincerarmi che la procedura sia veramente la prassi.
Ovvero che invece che emettere una fattura per un periodo inferiore anche agli altri ne sia stata emessa normalmente una bimestrale e poi una di rimborso.

Non vorrei stare qui ad aspettare per poi magari trovarmi l'8 gennaio con un'altra fattura bimestrale.

megamitch
23-11-2018, 14:00
Il fatto è che a me non hanno ancora disattivato nonostante sia passato più di un mese dalla richiesta.

Non mi preoccupa il non ottenere il rimborso per il mese e mezzo non goduto (mi hanno fatturato anche dicembre), ma sincerarmi che la procedura sia veramente la prassi.
Ovvero che invece che emettere una fattura per un periodo inferiore anche agli altri ne sia stata emessa normalmente una bimestrale e poi una di rimborso.

Non vorrei stare qui ad aspettare per poi magari trovarmi l'8 gennaio con un'altra fattura bimestrale.

hai provato a chiamarli ?