View Full Version : Huawei Matebook D14
Profet86
22-11-2018, 22:48
Buonasera a tutti!
Mi sono orientato su un Huawei Matebook D da 14".
In queste ore stanno uscendo delle offerte interessanti del prodotto.
In particolare le seguenti versioni:
- Intel i5-8250u, 8 GB RAM, 256 GB SSD (599 euro)
- AMD Ryzen5 -2500u, 8 GB RAM, 256 GB SSD (499 euro)
Considerando che l'uso che ne faccio é Office, internet, film ne vale la pena ed é consigliabile spendere 100 euro in più per avere un processore Intel?
Leggendo recensioni tra l'altro sembra che la scheda video del modello Amd sia migliore.
Grazie a tutti!!
e-stefano
23-11-2018, 05:11
Meglio amd a quel prezzo. La versione col lettore di impronta però è solo quella Intel.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Profet86
23-11-2018, 07:59
Si in effetti 100 euro in meno sono allettanti.
Probabilmente a livello di processore le prestazioni sono simili, la cosa rilevazione delle impronte digitali non è male ma non so se vale la spesa in più...
Qualche possessore può confermare o smentire?
RevolverFox
23-11-2018, 08:18
100 euro il solo lettore d'impronte non li vale. Tra i due prendete sempre quello che costa meno in quel momento, che praticamente sono lo stesso portatile.
Profet86
23-11-2018, 09:08
100 euro il solo lettore d'impronte non li vale. Tra i due prendete sempre quello che costa meno in quel momento, che praticamente sono lo stesso portatile.
Grazie per l'aiuto!
Rispetto all'Acer Swift 3 (a parità di specifiche) quale ti sentiresti di consigliarmi?
Da Mediaworld c'è una promozione su un modello con i5-7200u e 512 gb ssd, interessante anche se esteticamente preferisco il Matebook.
Scusa ma per tanto così guarda l'hp cw0998nl che ha le stesse specifiche e stesso prezzo ma ha anche un hd da 1tb e ssd da 128
Profet86
23-11-2018, 10:02
Scusa ma per tanto così guarda l'hp cw0998nl che ha le stesse specifiche e stesso prezzo ma ha anche un hd da 1tb e ssd da 128
Stavo cercando qualcosa da al massimo 14", quello che mi hai segnalato mi sembra che sia 15,6" giusto?
Poi sinceramente vengo da Hp e sono rimasto molto deluso dal display rispetto ad Acer e Huawei
E lo schermo dovrebbe essere solo hd
RevolverFox
23-11-2018, 10:59
Grazie per l'aiuto!
Rispetto all'Acer Swift 3 (a parità di specifiche) quale ti sentiresti di consigliarmi?
Da Mediaworld c'è una promozione su un modello con i5-7200u e 512 gb ssd, interessante anche se esteticamente preferisco il Matebook.
Figurati, a parità di specifiche prenderei il Matebook per lo schermo migliore anche se quello dello Swift 3 non è comunque male. Comunque da quel che dici lo Swift monta la CPU della serie scorsa quindi il problema proprio non si pone se li trovi allo stesso prezzo imho.
Profet86
23-11-2018, 11:00
E lo schermo dovrebbe essere solo hd
Cosi su 2 piedi voi cosa mi consigliereste?
-Matebook D (ryzen5),256 gb ssd
-Matebook D (intel i5-8h), 256 gb ssd
-Acer Swift 3 (intel i5-7h), con 512 gb ssd
Grazie
RevolverFox
23-11-2018, 11:58
Lo Swift ha il processore vecchio. Anche se ti serve più storage conviene sempre il Matebbok, perchè in futuro la CPU non la puoi cambiare mentre l'SSD si.
Il Matebook D con Ryzen a 499 è un regalo, non so più in che lingua lo devo dire.
Occhio che il Matebook D ha la tastiera retroilluminata SOLO nella versione con cpu AMD.
Magico_Schumi
23-11-2018, 16:41
Il Matebook D con Ryzen a 499 è un regalo, non so più in che lingua lo devo dire.
Ho visto lamentele sul display (IPS FHD), a 499€ e col resto dell'hardware che l'accompagna... :asd:
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/984/167/10b.gif
RevolverFox
23-11-2018, 17:12
Ho visto lamentele sul display (IPS FHD), a 499€ e col resto dell'hardware che l'accompagna... :asd:
No ma infatti, ho visto anch'io nell'altro topic... secondo me alcuni trollano oppure hanno davvero parecchio tempo da perdere :asd:
Profet86
23-11-2018, 17:24
Io ormai mi sono deciso, vada per il Matebook D.
Mi preoccupa solo la questione legata al calore, molti su internet scrivono che scalda anche con un uso molto lieve.
Per il resto faccio solo fatica a capire se la tastiera retroilluminata è solo su Amd o no perchè ieri da Mediaworld nel modello Intel c'era!
Non so se spendere 100 euro in più per avere il lettore di impronte e un colore più accattivante...
slayerthc
31-12-2018, 03:47
Io ormai mi sono deciso, vada per il Matebook D.
Mi preoccupa solo la questione legata al calore, molti su internet scrivono che scalda anche con un uso molto lieve.
Per il resto faccio solo fatica a capire se la tastiera retroilluminata è solo su Amd o no perchè ieri da Mediaworld nel modello Intel c'era!
Non so se spendere 100 euro in più per avere il lettore di impronte e un colore più accattivante...
Non so se tua sia ancora indeciso, visto il tempo che è passato, ma posso assicurarti, avendocelo, che la versione intel ha la tastiera illuminata.
Non ho notato particolari problemi di calore, lo schermo FHD è ottimo, pare sia solo un problema di calibratura (io non l'ho calibrato non usando programmi di fotoritocco non ne sento il bisogno ma online trovi i file).
Qualunque dei 2 modelli scegli "caschi bene" come si dice dalle mie parti, costruttivamente è incredibile, ottimo lavoro di huawei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.