View Full Version : Computer da ufficio budget 300\400
dannyelpocho
22-11-2018, 19:52
Salve a tutti, dovrei aiutare mio fratello a comprare un PC da ufficio. Lui fa il giornalista quindi spesso lavora con il pc e le operazioni che fa maggiormente sono appunto cose come navigazione tra siti per cercare notizie (aprendone un botto contemporaneamente) , scrivere, seguire streaming di partite su internet etc. Spesso utilizza il mio ROG da 1400€ ma adesso vorrebbe prendersi un PC tutto suo. Consigli? Avevo pensato ad uno con SSD perchè ho visto che la velocità del computer cambia radicalmente..il budget sarebbe tra i 300 ed i 400. Non devono girarci sopra giochi o altro, ripeto è un pc che deve essere veloce per il lavoro che fa mio fratello. Magari potete anche darmi qualche consiglio su quale parametro andare a guardare in evenutali schede tecniche..ad esempio trovo difficoltà a capire quando un processore è un buon processore o meno. Grazie anticipatamente
Magico_Schumi
22-11-2018, 21:39
Se gradisce un bel display IPS FHD e un formato da 14", direi sicuramente l'Acer Swift 1 SF114-32-P56T in offerta in questo momento su Amazon a 399€. Se invece preferisce una CPU (e soprattutto una GPU integrata) più performante, a scapito del display e della portabilità (TN HD 15,6"), c'è l'Acer Aspire 3 A315-41-R4B9 sempre a 399€ da Mediaworld. In mezzo a questi due ci metto anche il Lenovo V130 con i3-7020u e schermo FHD (però TN) che viene via su diversi store online anche intorno ai 300€.
Per avere un'idea delle prestazioni dei vari componenti e del processore in particolare puoi usare il sito userbenchmark.com e fare un confronto fra i modelli che t'interessano. Ti lascio qui un esempio fra i primi due modelli citati poc'anzi.
CPU: https://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Pentium-Silver-N5000-vs-AMD-Ryzen-3-2200U/m499477vsm480281
GPU: https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-UHD-Graphics-605-vs-AMD-RX-Vega-3-Ryzen-iGPU/m487064vsm511366
Considera che comunque nell'uso da ufficio e in navigazione le differenze sono minime, quindi un punticino in più all'Acer Swift 1 lo darei visto il miglior display e la maggiore autonomia/portabilità.
dannyelpocho
23-11-2018, 11:36
Se gradisce un bel display IPS FHD e un formato da 14", direi sicuramente l'Acer Swift 1 SF114-32-P56T in offerta in questo momento su Amazon a 399€. Se invece preferisce una CPU (e soprattutto una GPU integrata) più performante, a scapito del display e della portabilità (TN HD 15,6"), c'è l'Acer Aspire 3 A315-41-R4B9 sempre a 399€ da Mediaworld. In mezzo a questi due ci metto anche il Lenovo V130 con i3-7020u e schermo FHD (però TN) che viene via su diversi store online anche intorno ai 300€.
Per avere un'idea delle prestazioni dei vari componenti e del processore in particolare puoi usare il sito userbenchmark.com e fare un confronto fra i modelli che t'interessano. Ti lascio qui un esempio fra i primi due modelli citati poc'anzi.
CPU: https://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Pentium-Silver-N5000-vs-AMD-Ryzen-3-2200U/m499477vsm480281
GPU: https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-UHD-Graphics-605-vs-AMD-RX-Vega-3-Ryzen-iGPU/m487064vsm511366
Considera che comunque nell'uso da ufficio e in navigazione le differenze sono minime, quindi un punticino in più all'Acer Swift 1 lo darei visto il miglior display e la maggiore autonomia/portabilità.
Innanzitutto grazie per la risposta. Riesci a linkarmi il primo PC? Non lo trovo...comunque sembrano entrambi ottimi.
Sai per caso consigliarmi anche un PC che abbia entrambe le entrate sia VGA che HDMI?
Magico_Schumi
23-11-2018, 11:56
Innanzitutto grazie per la risposta. Riesci a linkarmi il primo PC? Non lo trovo...comunque sembrano entrambi ottimi.
Sai per caso consigliarmi anche un PC che abbia entrambe le entrate sia VGA che HDMI?
I link posso darteli solo in pvt perché quelli ai negozi sono vietati dal regolamento. Comunque se incolli il nome nella barra di ricerca di Amazon ti spunta, purtroppo però è già esaurito e si trova solo dai venditori esterni.
Per la seconda domanda, restando su questa fascia di prezzo, mi viene in mente solo l'HP 250 G6 nelle sue infinite configurazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.