PDA

View Full Version : E' arrivata la fibra! Consiglio per inesperto

Maxspeed
22-11-2018, 18:13
Salve, finalmente alle porte del 2019 è arrivata la fibra anche nel mio paese e l'ho fatta mettere subito ( TIM ). Con il noto SERCOMM.
Io possiedo da un bel pò di anni il Fritzbox 3490, acquistato perchè il mio precedente era morto e perchè rinomato tra i migliori, non per motivi tecnici precisi, non gioco online ma scarico parecchio e ho vari dispositivi in casa per wifi e uso server DLNA.
Ora il tecnico di Tim mi ha spiegato che per la fibra non posso più usarlo perchè non può gestire le telefonate quindi devo usare perforza il Sercom.

La domanda è:
mi faccio bastare il Sercom per quello che devo fare o è proprio scarso?
Meglio usare Sercom e in cascata il Friz? ( L'idea di far andare tutti i giorni 2 router non mi piace molto )
O cestinare il 3490 e acquistarne uno per fibra e telefonate insieme tipo il 7490? ( visto il black friday imminente potrei anche approfittarne )

Qualcuno può delucidarmi grazie :)

King_Of_Kings_21
22-11-2018, 18:25
Segui questa guida:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714

Imposta i dati che ottieni sul Fritz e avrai telefono e internet senza problemi. Se arriva la 200 Mega però dovrai cambiare modem, dato che il tuo Fritz non supporta il profilo 35b.

Maxspeed
22-11-2018, 18:34
Segui questa guida:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714

Imposta i dati che ottieni sul Fritz e avrai telefono e internet senza problemi. Se arriva la 200 Mega però dovrai cambiare modem, dato che il tuo Fritz non supporta il profilo 35b.

Grazie dell'info ma è per usare il 3490 o un altro superiore che gestisce anche telefonate come il 7490?

King_Of_Kings_21
22-11-2018, 18:55
Grazie dell'info ma è per usare il 3490 o un altro superiore che gestisce anche telefonate come il 7490?
Hai ragione, pensavo avesse l'uscita telefono. Non sono un esperto, ma se puoi configurare il VOIP poi potresti connettere un telefono con RJ45 e dovrebbe funzionare, ma non ci metto la mano sul fuoco. Se no mettilo in cascata e via.