Lodin
22-11-2018, 11:50
Salve a tutti, da due giorni il mio computer non riesce più ad avviarsi: premuto il tasto di accensione, non si attivano monitor, mouse e tastiera. Il pc resta acceso per qualche secondo (varia dai 3 secondi ai 30-40) per poi spegnersi e riaccendersi e ripetere la cosa in loop.
Per cercare di capire cosa poteva essere, ho staccato praticamente tutto dalla scheda madre lasciando collegati solo l'alimentatore e la ventola della cpu, tutto il resto staccato. Di norma, che io sappia, il pc dovrebbe comunque restare acceso, senza fare niente per via di tutte le componenti staccate, ma l'alimentatore continua a spegnersi e riaccendersi in loop...
cosa può essere? Alimentatore o mobo? consigli?
Per cercare di capire cosa poteva essere, ho staccato praticamente tutto dalla scheda madre lasciando collegati solo l'alimentatore e la ventola della cpu, tutto il resto staccato. Di norma, che io sappia, il pc dovrebbe comunque restare acceso, senza fare niente per via di tutte le componenti staccate, ma l'alimentatore continua a spegnersi e riaccendersi in loop...
cosa può essere? Alimentatore o mobo? consigli?