View Full Version : Upgrade pc
Son_Frank
22-11-2018, 09:57
Ciao ragazzi nel lontano 2013 ho acquistato un pc con il quale mi sono trovato benissimo fino ad ora e adesso mi sembra il momento buono per fare un piccolo upgrade,
Il pc ha
Scheda madre asrock z77 extreme 4
Gpu sapphire 7970 vapor-x
CPU i5-3570k
Ram 16 gb
Alimentatore antec 620w
Un ssd da 250 sul quale e installato Win 7 e un hdd da 1tb
Adesso vorrei comprare questa la rx590 SAPPHIRE nitro o magari se avete consigli sono bene accetti e un secondo ssd sul quale installare Windows 10,
È meglio installare il secondo sistema operativo sul primo ssd o sul secondo nuovo?
Non sono molto esperto in materia e non sono sicuro che la scheda video nuova vada bene con l'alimentatore e la scheda madre, o che magari dovrei cambiare anche la CPU??
celsius100
22-11-2018, 11:11
Ciao
e un pc espressamete da gaming?
se si a cosa ti paice giocare ed a quale risoluzione? hai problemi in qualche game specifico?
marca/modello precisi di alimentatore e case?
windows conviene metterlo sul nuovo cosi sei sicuro ceh vada sul piu veloce
Son_Frank
22-11-2018, 13:25
Il pc lo uso principalmente per giocare poi a volte qualcosina di audio editing ma più che altro per gaming, i giochi più che altro fps, non ho problemi con giochi in particolare, quelli nuovi non li regge tanto bene.... L'alimentatore è un antec gold 620w e il case un aerocool x predator x3
Son_Frank
22-11-2018, 13:29
E gioco solo in full HD forse prossimamente in 4k ma penso che si nota la differenza solo con una tv da 50pollici in su e per ora sto apposto col mio monitor da 27 full hd :)
celsius100
22-11-2018, 13:37
x giocare in 4k servirebbe una scheda video da 1400-1500 euro, con risultati nn sempre molto esaltanti
x il full-hd va bene la rx580, o se trovi una buona occasione ad un rpezzo simile anche la rx590 che va un poco di piu ma occhio ai prezzi, 50 euro di piu rispetto ad una 580 nn li pagherei ad esempio
nn mi risulta che la antec abbia mai prodotot un 620W 80+ gold, ne ha prodotti di bronze oppure dei 650W gold
cmq immaginando ceh sia un modello neo eco o un hgc direi che vada bene
gli xpredator difettano nella qualita delle ventole, cioe nn fanno molta ventilazione pur essendo di grandi dimensioni, poco male nn ce nulla che scaldi in modo eccessivo cmq dai sempre un'occhiata alla temperatura dei compoenti interni del pc specialmente in sessioni di gioco impegnative
come ssd andrei su un classico samsung evo 860
Son_Frank
22-11-2018, 21:22
Ok allora bocciato il 4k decisamente ahahaha
Si scusami non ero a casa è un bronze l'alimentatore... Io pensavo di prendere la Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Special Edition 8GB in offerta a 309euri, e lssd c'è quello che dici tu da 500gb a 80euro da euronics penso di prendere quello, comunque grazie dell'aiuto ero dubbioso che ci fossero problemi a installare il sistema operativo su un altro ssd o magari problemi di compatibilità con la scheda madre, grazie ancora :)
celsius100
22-11-2018, 21:51
ti dirò a quella cifra andrei su una piu "semplice" 580, se ne trovano anche sui 250 euro o meno
esempio la sapphire nitro special 580 da 8gb, in amazzonia si trova a 234 euro
si va bene come ssd, anche piu piccolo, tanto oltre a windows e qualche gioco/programma nn ci deve andare, la maggiorparte delle cose puo andare su un hard disk di storage (il frame rate dei giochi nn cambia se installati su ssd o su hard disk, cambiano giusto i tempi di caricamente, poi ovvio l'hard disk nn deve essere troppo vecchio senno un po da tappo potrebbe fare)
nn ce problema, tanto poi sarebbe una nuova licenza di win da installare ad esclusione della vecchia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.