PDA

View Full Version : Sono indeciso fra due alimentatori...

Insert coin
22-11-2018, 06:52
...salve, come da titolo vorrei cambiare il mio Itek modulare rumoroso con un alimentatore più moderno, performante e soprattutto silenzioso, ho fatto una breve ricerca sul web e sarei al punto di sceglierne uno fra:

1) Corsair VS650 Alimentatore PC, 80 Plus, 650 W, EU

2) Cooler Master MasterWatt 750 EU Alimentatore 'Semi-Fanless Modular, 80 Plus Bronze, 750W' MPX-7501-AMAAB-EU

entrambi hanno potenza più che sufficiente per alimentare il mio PC vecchiotto, differiscono poco sul prezzo finale, qual'è il più silenzioso frai due?

Grazie.

Magico_Schumi
22-11-2018, 13:52
Sei focalizzato solo su quei due alimentatori o consideri anche altre opzioni? Perché nel secondo caso vi sono modelli di qualità superiore come l'EVGA B3, lo Sharkoon Silentstorm Icewind o il Corsair CX nelle varianti da 550 o 650 W.

ferro10
22-11-2018, 18:03
Il Corsair Vs sicuramente no è scarso come qualità.

Il CM mw bronze è di produzione hec quindi può andare ma sicuramente 750w non ti servono.

Che componenti devi alimentare?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Insert coin
22-11-2018, 18:52
Il Corsair Vs sicuramente no è scarso come qualità.

Il CM mw bronze è di produzione hec quindi può andare ma sicuramente 750w non ti servono.

Che componenti devi alimentare?

Il Pc in firma ;)

Insert coin
22-11-2018, 18:53
Sei focalizzato solo su quei due alimentatori o consideri anche altre opzioni? Perché nel secondo caso vi sono modelli di qualità superiore come l'EVGA B3, lo Sharkoon Silentstorm Icewind o il Corsair CX nelle varianti da 550 o 650 W.

Diciamo che ne faccio anche una questione di budget, non vorrei spendere più di 80 euro e mi sembrava che quei due modelli fossero già in linea con la spesa messa in preventivo...

Magico_Schumi
22-11-2018, 22:16
Diciamo che ne faccio anche una questione di budget, non vorrei spendere più di 80 euro e mi sembrava che quei due modelli fossero già in linea con la spesa messa in preventivo...

Se non hai urgenza, aspetta che cali nuovamente di prezzo lo Sharkoon, che una settimana fa o poco più lo portavi via a meno di 60€ ed è un best buy. Altrimenti il CX650 lo trovi già a 69€.

Il VS650 escludilo proprio perché non ci arriva neanche ad erogare la potenza dichiarata ed è notoriamente un po' fragile: https://www.youtube.com/watch?v=rj8PKbd1Q5k

Il MasterWatt è sicuramente meglio, ma rispetto agli altri modelli citati ha un condensatore primario di qualità mediocre (Elite 85°) e una minore soppressione del ripple da quel che si legge in giro.

Insert coin
23-11-2018, 06:13
Se non hai urgenza, aspetta che cali nuovamente di prezzo lo Sharkoon, che una settimana fa o poco più lo portavi via a meno di 60€ ed è un best buy. Altrimenti il CX650 lo trovi già a 69€.

Il VS650 escludilo proprio perché non ci arriva neanche ad erogare la potenza dichiarata ed è notoriamente un po' fragile: https://www.youtube.com/watch?v=rj8PKbd1Q5k

Il MasterWatt è sicuramente meglio, ma rispetto agli altri modelli citati ha un condensatore primario di qualità mediocre (Elite 85°) e una minore soppressione del ripple da quel che si legge in giro.

Grazie, mi ricorderò di questi consigli ;)