View Full Version : Acquisto monitor 32" 4k da associare a RTX2080ti
federicosnake
21-11-2018, 16:32
Salve,
ho acquistato un nuovo PC con la RTX2080ti.
Ora vorrei mettere un monitor adeguato e avevo pensato a questo:
https://www.amazon.it/Samsung-UJ590-Ultra-computer-monitor/dp/B07BVXGBHT
Il prezzo rientra nel mio budget di 350€
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo!
Non mi sembra all'altezza della scheda. Secondo me la fascia che sta sui 600/700 euro o più, sarebbe piu adeguata.
federicosnake
21-11-2018, 23:23
Ciao, intanto grazie del riscontro.
Io non sono esperto di monitor però avevo visto che questo era un 4K con tempi di risposta 4ms.
Cosa altro bisognerebbe controllare?
Perchè questo modello non ti piace?
Me ne consiglieresti un altro?
federicosnake
23-11-2018, 13:09
Ragazzi cosa ne pensate di questi 2?
https://www.amazon.it/dp/B0711S2JHQ/
https://www.amazon.it/gp/product/B079HV1TDC/
federicosnake
28-11-2018, 00:20
ragazzi scusate se ritorno ma il mondo dei monitor è più grande di quanto mi aspettassi...
allora ho usato un tool carino di TFT Central che mi suggerisce questi monitor:
1) ACER XB271HK
2) ACER XB281HK
Mi sapreste dire la differenza tra i due?
Vale veramente la pena spendere il doppio rispetto al SAMSUNG U28E590D che costa solo 240€ ?
ragazzi scusate se ritorno ma il mondo dei monitor è più grande di quanto mi aspettassi...
allora ho usato un tool carino di TFT Central che mi suggerisce questi monitor:
1) ACER XB271HK
2) ACER XB281HK
Mi sapreste dire la differenza tra i due?
Vale veramente la pena spendere il doppio rispetto al SAMSUNG U28E590D che costa solo 240 ?
I Samsung da 27" non sono malaccissimo visivamente, MA hanno ergonomia vergognosa.
Molto meglio il 32" (U32H850).
Visto il tuo budget, suggerirei il U32J592 e - volendo anche successivamente - un "bel" supporto VESA (es. NB North Bayou F150).
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
federicosnake
28-11-2018, 12:36
I Samsung da 27" non sono malaccissimo visivamente, MA hanno ergonomia vergognosa.
Molto meglio il 32" (U32H850).
Visto il tuo budget, suggerirei il U32J592 e - volendo anche successivamente - un "bel" supporto VESA (es. NB North Bayou F150).
Grazie, guarda ho preso le misure e il 32" è troppo grande per questo ho deciso di optare per un 27" / 28"
Io voglio giocare agli FPS tipo Battlefield V, Crysis, etc... a dettagli massimi.
I due ACER sono fuori budget ma vorrei aspettare in caso Natale che magari ci scappa qualche sconto.
Qual è il migliore?
Grazie, guarda ho preso le misure e il 32" è troppo grande per questo ho deciso di optare per un 27" / 28"
Io voglio giocare agli FPS tipo Battlefield V, Crysis, etc... a dettagli massimi.
I due ACER sono fuori budget ma vorrei aspettare in caso Natale che magari ci scappa qualche sconto.
Qual è il migliore?...ti puoi divertire a fare confronti dettagliati su:
https://www.displayspecifications.com/
Ciao, intanto grazie del riscontro.
Io non sono esperto di monitor però avevo visto che questo era un 4K con tempi di risposta 4ms.
Cosa altro bisognerebbe controllare?
Perchè questo modello non ti piace?
Me ne consiglieresti un altro?
gli Hz! la frequenza di aggiornamento del monitor! è quello che determina una buona fetta del prezzo, oggi come oggi non prenderei un monitor sotto i 120 hz, la differenza con un 60hz è abissale anche se lo usi solo per lavoro! Più alta è la frequenza di aggiornamento, migliore sarà la qualità delle immagini in movimento, con sfocatura ridotta e maggiore chiarezza e quindi stanca meno la vista.
federicosnake
04-12-2018, 22:56
gli Hz! la frequenza di aggiornamento del monitor! è quello che determina una buona fetta del prezzo, oggi come oggi non prenderei un monitor sotto i 120 hz, la differenza con un 60hz è abissale anche se lo usi solo per lavoro! Più alta è la frequenza di aggiornamento, migliore sarà la qualità delle immagini in movimento, con sfocatura ridotta e maggiore chiarezza e quindi stanca meno la vista.
Grazie della risposta.
Ho visto che purtroppo c'è solo un monitor 4K con una frequenza alta ed è il PG27UQ ma costa più di 2000€ !!!
Il monitor ACER PREDATOR XB281HK mi sembra un buon compromesso consideranno il prezzo ed anche il fatto che abbia il G-SYNC
o mi sbaglio???
Grazie della risposta.
Ho visto che purtroppo c'è solo un monitor 4K con una frequenza alta ed è il PG27UQ ma costa più di 2000€ !!!
Il monitor ACER PREDATOR XB281HK mi sembra un buon compromesso consideranno il prezzo ed anche il fatto che abbia il G-SYNC
o mi sbaglio???
60hz...
ma perché vuoi per forza un 4k? che poi su un 28 pollici..
neanche fosse un 32..
e poi sei sicuro di poter gestire quella risoluzione anche su giochi al massimo delle impostazioni grafiche?
piuttosto mi orienterei su un 27 pollici 2k con hz superiori
federicosnake
05-12-2018, 18:10
60hz...
neanche fosse un 32..
e poi sei sicuro di poter gestire quella risoluzione anche su giochi al massimo delle impostazioni grafiche?
La configurazione che ho è la seguente, quindi comunque di potenza per gestire il 4K c'è, magari non al massimo però ad alti livelli:
Case Cooler Master H500P RGB
CPU Intel Core I9 9900K
VGA Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp!
RAM DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz
SSD Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme
HDD Western Digital Blue 1TB
Scheda madre MSI Z390 Gaming Pro Carbon
Alimentatore Cooler Master V1000 1000W Gold+
Dissipatore Cooler Master dissipatore a liquido ML240L
Sistema operativo Windows 10 Home
il 32" della ACER PREDATOR costa tantissimo, mentre quello della Samsung U32J590 che avevo visto non aveva il G-SYNC e me lo avevano sconsigliato
60Hz non è buono?
60hz...
neanche fosse un 32..
Ad esempio? 1440p buoni da 25/27" sotto i 500€ non ce ne sono
Sai quale è il problema più grosso ? Che hai preso troppo presto la 2080TI, perchè in data attuale, il tuo budget rimanente unitamente alla situazione dei monitor in vendita, fanno letteralmente a cazzotti.
Io avrei risparmiato un 300 euro pieni sull'acquisto del processore, saresti andato allo stesso identico modo, ma avresti avuto più budget per il monitor.
Con questo non voglio spingerti verso quelli/o da 2000 euro, perchè li considero un furto ingiustificato.
Questo ACER PREDATOR XB281HK andrebbe provato o seguito in qualche recensione se ce ne sono di serie. Che non digerisco molto ci sono il rapporto dimensione/ risoluzione e la questione TN. Io vedevo aberrazioni cromatiche negli angoli, oltre i 25 pollici, forse ora non è più cosi o forse sta anche alla sensibilità da rompic...perfezionista di ognuno di noi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.