View Full Version : Fastweb: in arrivo aumenti fino a 5€ per alcune linee fisse. I dettagli
Redazione di Hardware Upg
21-11-2018, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fastweb-in-arrivo-aumenti-fino-a-5-per-alcune-linee-fisse-i-dettagli_79239.html
Dopo gli aumenti in bolletta di altri operatori come Vodafone e TIM, anche Fastweb agisce sul rincaro di alcune sue tariffe di rete fissa. Aumenti fino a 5 Euro. Vediamo quali.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
21-11-2018, 09:54
"L'aumento sarà finalizzato, come dichiarato nel contratto, ad un accelerazione del miglioramento dei servizi e delle offerte che l'operatore Fastweb intende realizzare in futuro"
Sarebbe interessante sapere quali siano queste presunte migliorie, visto che l'aumento è ORA mentre Fastweb le migliorie "intende realizzarle in futuro"...
emahwupgrade
21-11-2018, 09:58
Effettivamente però siamo in condizioni di duopolio TIM - Fastweb per molte zone d’Italia..... dalla padella alla brace
s0nnyd3marco
21-11-2018, 10:07
Sarebbe corretto, visto che l'utente e' vincolato 24 mesi, fare lo stesso con le tariffe dell'operatore. Nel mio caso con Vodafone, per una FTTC sono passato da 25 euro al mese a 30,5 euro al mese. Prima o poi stacco la linea e metto un router LTE.
TigerTank
21-11-2018, 10:10
Peggio ancora poi chi vive magari in zone dove di fisico c'è solo Tim, ma fa un contratto con qualcun'altro pensando di risparmiare...e poi arrivano queste sorpresine :D
Per non parlare del fatto che quel che si sta dicendo in questi periodi circa Tim e Open Fiber mi piace davvero poco.
Ma non era Fastweb l'unico operatore per il fisso che si vantava (anche nelle pubblicità) di offrire abbonamenti senza sorprese (con prezzi fissi)?
macché... subita qualche mese fa una rimodulazione di 4 euro qualche settimana dopo aver ricevuto il passaggio a fibra (che da allora è pure peggiorata). Se mi alzano di un solo altro centesimo cambio aria.
Phoenix Fire
21-11-2018, 10:28
Ma non era Fastweb l'unico operatore per il fisso che si vantava (anche nelle pubblicità) di offrire abbonamenti senza sorprese (con prezzi fissi)?
si :D
comunque se lo fanno ripasso a Tim sperando che poi tim faccia un cambio del genere prima che mi scade il periodo di offerta così posso ricambiare :D
si :D
comunque se lo fanno ripasso a Tim sperando che poi tim faccia un cambio del genere prima che mi scade il periodo di offerta così posso ricambiare :D
si cosi ti paghi anche i 5 e rotti euro del superesperto per 48 mesi
una cosa è certa, ci stanno prendendo troppo la mano con queste rimodulazioni... hanno rotto il ca**o!
Ma quello che mi manda in bestia è possibile che nessuno dell'AGCOM possa fargli l mazzo per un comportamento di questo genere?
E' un contratto si o no? se io non rispetto il contratto, pago delle penali, perchè loro no?!?!
siamo un paese ridicolo, solamente ridicolo, è come la storiella dei 13 mesi...
vorrei sapere se in Svizzera, in Germania, nel Regno Unito, si possono permettere cose di questo genere
Phoenix Fire
21-11-2018, 10:46
devo pagarli lo stesso anche se loro mi aumentano la tariffa?
anche questa, l'ho vista.. il super-esperto fibra! ma vaia!
che magari mi risponde dal Cottolengo! ma per favore...
Effettivamente però siamo in condizioni di duopolio TIM - Fastweb per molte zone d’Italia..... dalla padella alla brace
si ma cambia poco anche con Vodafone, anzi, son stati loro ad iniziare questa follia!
goku4liv
21-11-2018, 10:53
Con ste rimodulzioni unilaterali non se ne puo' piu, AGCOM ...INEFFICACE E QUASI INUTILE, ALTRO CHE GLI USA DOVE HANNO UNA VERA AGCOM, SPERO ARRIVI ILIAD PER IL FISSO COSI LI METTE A POSTO TUTTI................
non m i è chiara una cosa sul recesso.
Chiaramente se faccio il recesso devo passare ad altro operatore: quindi devo chiedere il recesso a FW con la doc dal link dichiarato nell'articolo e poi chiedere a un altro operatore la linea? Oppure chiedo direttamente ad altro operatore la linea e loro pensano a fare tutto?
mi manca sto passaggio...
Sicuro?
Secondo me fa parte della tariffa del servizio, è una cosa obbligatoria che non puoi scegliere.
Se recedo perché tu mi cambi la tariffa nel suo complesso smetto di pagarti pure quello.
Però sarebbe da appurare come cosa.
Certo è che io non glie li pagherei... andassero per tribunali per 2/300 euro...
Con ste rimodulzioni unilaterali non se ne puo' piu, AGCOM ...INEFFICACE E QUASI INUTILE, ALTRO CHE GLI USA DOVE HANNO UNA VERA AGCOM, SPERO ARRIVI ILIAD PER IL FISSO COSI LI METTE A POSTO TUTTI................
Sarebbe un miracolo
Se penso a quello che ho scritto solo due settimane fa su come mi hanno aumentato da 19 e al mese a 40 quasi in due anni alla tim ...
Speravo che passando a fastweb fosse diverso e invece ...
G0r3f3s7
21-11-2018, 12:00
Miglioramento delle linee... infatti sono stato senza connessione dal 31 Luglio fino alla settimana scorsa. Poi ho migrato a Libero e in una settimana ho avuto la linea.
Sono vergognosi e meriterebbero di fallire miseramente!
vi auguro il fallimento, per il momento i miei soldi li vedono solo iliad e un provider di fibra locale. Sperando che nessuno dei due mi tradisca.
tallines
21-11-2018, 12:29
Io ho mollato la Tim per una Rimodulazione minore, figurati 5 euro in più al mese...........sono 60 euro in più all' anno...........:mbe:
Non è corretto che queste cosa vadano a ricadere ai clienti che hanno già un contratto .
Se in questo caso Fastweb, vuole aumentare il costo del contratto, lo dovrebbe fare solo con i nuovi clienti, non cambiando in modo Unilaterale i contratti già in essere .
Non è corretto !!
L' AgCom :O :O dovrebbe intervenire anche su questa consuetudine che ormai tra mobile e fisso, c'è su quasi qualsiasi operatore telefonico e fare in modo che non venga più applicata, questa benedetta Rimodulazione .
Io mi auguro che tutti i clienti che ricevono queste Rimodulazioni, cambino entro il termine fissato dagli stessi operatori, operatore telefonico .
Infatti, io ho ricevuto da Tim la Rimodulazione e....li ho salutati, a mai più :sofico: :sofico:
Bartsimpson
21-11-2018, 12:43
La prima FIBRA con velocità trasparente e un solo prezzo in fattura.
#nientecomeprima
PAGLIACCI NUMERO 1
DevilsAdvocate
21-11-2018, 12:46
C'è da sperare che arrivi un Iliad pure qui a dargli una batosta secca e frizzante e a farci pagare 10-15 euro al mese per dei servizi che non vengono rinnovati da anni e anni
C'è da sperare che arrivi un Iliad pure qui a dargli una batosta secca e frizzante e a farci pagare 10-15 euro al mese per dei servizi che non vengono rinnovati da anni e anni
eh... scordatevelo fin da subito.
iliad è arrivata nel Mobile dove ha preso (anche se non completamente) i ripetitori Wind, quindi ha fisicamente una propria rete.
in ogni caso un conto è piazzare un ripetitore che serve migliaia di utenze, ben altro discorso è cablare da nord a sud tutta l'italia.
a meno che voi volete vedere iliad come nuovo operatore per la linea fissa affittando le linee Telecom/Fastweb...il risultato finale non cambia, le linee quelle sono...
matrix83
21-11-2018, 13:33
L' AgCom :O :O dovrebbe intervenire anche su questa consuetudine che ormai tra mobile e fisso, c'è su quasi qualsiasi operatore telefonico e fare in modo che non venga più applicata, questa benedetta Rimodulazione .
Ma quello che mi manda in bestia è possibile che nessuno dell'AGCOM possa fargli l mazzo per un comportamento di questo genere? E' un contratto si o no? se io non rispetto il contratto, pago delle penali, perchè loro no?!?!
Continuate a non capire che nessuno può obbligare un'azienda privata a far pagare quanto vuole lui per un servizio che offre. E' come se io vengo nel vostro posto di lavoro e vi dico i prezzi a cui dovete vendermi un prodotto. Capite che non è possibile? Un'azienda privata decide lei i prezzi, se non vi stanno bene quella è la porta, nessun vi obbliga a comprare.
Riguardo la questione contratto invece, non è che il contratto che fate è eterno. E' annuale con tacito rinnovo. Vuol dire che può cambiare nel corso del tempo. Ma anche se così non fosse, un contratto può sempre essere modificato e se non sta bene viene annullato. Non è che è scritto nella pietra stile i 10 comandamenti. Per avere delel penali, dovrebbero essere scritte nel primo contratto firmato. Ma voi firmate solo penali a vostro carico (esempio il superesperto tim da pagare tutto insieme a disdetta), quindi nulla vi è dovuto. Nè si può obbligare gli operatori ad inserire nel contratto penali verso se stessi (PS: ci sono gia, ad esempio sulle interruzioni di linea, se manca la linea si può chiedere rimborso in base al tempo di down, ma nessuno lo sa).
non m i è chiara una cosa sul recesso.
Chiaramente se faccio il recesso devo passare ad altro operatore: quindi devo chiedere il recesso a FW con la doc dal link dichiarato nell'articolo e poi chiedere a un altro operatore la linea? Oppure chiedo direttamente ad altro operatore la linea e loro pensano a fare tutto?
mi manca sto passaggio...
Credo che devi prima chudere la linea col vecchio, quindi perderesti tutto, anche numero. Non credo si possa fare in portabilità.
gd350turbo
21-11-2018, 13:43
Appunto...
Si legge ovunque:
Speriamo che iliad arrivi nel fisso...
Pensate che posi decine di migliaia di km di fibra e poi ve la offra a 10 euro al mese tutto compreso e per sempre ?
Lo credete davvero ?
Oppure:
Pensate che affitti decine di migliaia di km di fibra e rame da tim / openfiber e poi ve la offra a 10 euro al mese tutto compreso e per sempre ?
Va bene sognare ci mancherebbe, ma un pò di contatto con la realtà con guasterebbe !
Bisogna mollare il fisso e andare su connessioni wireless, allora si, da mia mamma una sim ho per il cellulare e un altra per la connessione 4g, 10 euro al mese al posto di oltre 50 !
Continuate a non capire che nessuno può obbligare un'azienda privata a far pagare quanto vuole lui per un servizio che offre. E' come se io vengo nel vostro posto di lavoro e vi dico i prezzi a cui dovete vendermi un prodotto. Capite che non è possibile? Un'azienda privata decide lei i prezzi, se non vi stanno bene quella è la porta, nessun vi obbliga a comprare.
Riguardo la questione contratto invece, non è che il contratto che fate è eterno. E' annuale con tacito rinnovo. Vuol dire che può cambiare nel corso del tempo. Ma anche se così non fosse, un contratto può sempre essere modificato e se non sta bene viene annullato. Non è che è scritto nella pietra stile i 10 comandamenti. Per avere delel penali, dovrebbero essere scritte nel primo contratto firmato. Ma voi firmate solo penali a vostro carico (esempio il superesperto tim da pagare tutto insieme a disdetta), quindi nulla vi è dovuto. Nè si può obbligare gli operatori ad inserire nel contratto penali verso se stessi (PS: ci sono gia, ad esempio sulle interruzioni di linea, se manca la linea si può chiedere rimborso in base al tempo di down, ma nessuno lo sa).
Credo che devi prima chudere la linea col vecchio, quindi perderesti tutto, anche numero. Non credo si possa fare in portabilità.
Sciocchezze
Regole a tutela dei contraenti di qualsiasi contratto esistono anche in USA dove le modifiche non sono retroattive se non concordate da ENTRAMBE le parti: infatti abbiamo un contratto aziendale Comcast da 8 anni e su due richieste di aggiornamenti, le abbiamo respinte entrambe e siamo andati avanti cosi.
Il problema sono in questo paese Monopoli e Lobbies di due-tre aziende che decidono il mercato senza concorrenza e dopo averlo creato usando soldi pubblici.
Scusate ma meglio sottolinearlo: USANDO SOLDI PUBBLICI
Iliad sta li a dimostrarlo: nel contratto si può mettere "per i prossimi 3 anni non ci saranno modifiche contrattuali se non concordate" (“Condizioni generali” e spostatevi nel paragrafo relativo alle Modifiche Contrattuali (Articolo 9))
Si prega di non arrivare a sparare inesattezze: si potrebbe sospettare che sei "interessato" o di parte
matrix83
21-11-2018, 13:50
Appunto...
Si legge ovunque:
Pensate che posi decine di migliaia di km di fibra e poi ve la offra a 10 euro al mese tutto compreso e per sempre ?
Lo credete davvero ?
Oppure:
Pensate che affitti decine di migliaia di km di fibra e rame da tim / openfiber e poi ve la offra a 10 euro al mese tutto compreso e per sempre ?
Va bene sognare ci mancherebbe, ma un pò di contatto con la realtà con guasterebbe !
Bisogna mollare il fisso e andare su connessioni wireless, allora si, da mia mamma una sim ho per il cellulare e un altra per la connessione 4g, 10 euro al mese al posto di oltre 50 !
Perchè pensi che vodafone o wind abbiano steso cavi loro? Guarda che a parte qualche pezzo di FW e OF, tutto viaggia su linee "affittate" (detto terra terra) da TIM. Sono sempre quelli i cavi. Quindi Iliad può benissimo entrare con prezzi competitivi, fermo restante che devono essere superiori alla richiesta di "affitto" di TIM. E' uno dei motivi perchè si vuole lo scorporo della rete TIM.
Il wireless non soppianterà mai il cablato per il semplice motivo che NON E' AFFIDABILE. Mettetevelo in testa. Una connessione via cavo sarà sempre superiore a una wireless. Il wifi non è usabile per cose serie, quindi mettetevi l'anima in pace. Puoi farti una sim o una wimax, ma appena c'è qualche problema esterno (esmepio meteo pessimo) sei isolato o con molti problemi. E per chi ci lavora con la linea questo è inaccettabile. Senza contare che visto che ora la fonia viaggia su internet, vuol dire che saresti anche isolato in caso di pericolo. Se per voi va bene strare con una sim 4g, cavoli vostri.
Appunto...
Si legge ovunque:
Lo credete davvero ?
Oppure:
esatto.
come dice la pubblicità, NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE... al primo guasto della linea non-iliad, chi mandano?? :D
gd350turbo
21-11-2018, 14:21
Perchè pensi che vodafone o wind abbiano steso cavi loro?
Vodafone si, dalla suocera c'è la fibra 1 giga..
Wind no, infatti li fa schifo...
Il wireless non soppianterà mai il cablato per il semplice motivo che NON E' AFFIDABILE. Mettetevelo in testa. Una connessione via cavo sarà sempre superiore a una wireless. Il wifi non è usabile per cose serie, quindi mettetevi l'anima in pace. Puoi farti una sim o una wimax, ma appena c'è qualche problema esterno (esmepio meteo pessimo) sei isolato o con molti problemi. E per chi ci lavora con la linea questo è inaccettabile.
Non sai di cosa parli e probabilmente non hai mai visto un a connessione 4g fatta come si deve, un girettino qui ti farà capire molte cose,https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Io sono credo 6-7 anni, che vado di sim 4g, estate, inverno, pioggia, ghiaccio, neve, ho internet, telefono, ed altro, e non sono legato ad alcun filo / operatore...
Senza contare che visto che ora la fonia viaggia su internet, vuol dire che saresti anche isolato in caso di pericolo. Se per voi va bene strare con una sim 4g, cavoli vostri.
Lo dico per il tuo bene, faresti bene ad informarti prima...
A casa mia ho due router con due operatori e sono sotto gruppo di continuità che mi da 24 ore circa di autonomia in mancanza di energia elettrica, e due operatori è difficile che vadano down entrambi...
A meno che non sei ancora in adsl, anche tu hai la fonia tramite voip, e se manca la corrente come fai ?
theJanitor
21-11-2018, 14:27
strano, sia Wind che Vodafone si appoggiano ad open fiber
a me wind in estate ha fatto il passaggio da una adsl 20MB a FTTH mantenendo la stessa tariffa
Il wireless non soppianterà mai il cablato per il semplice motivo che NON E' AFFIDABILE. Mettetevelo in testa. Una connessione via cavo sarà sempre superiore a una wireless. Il wifi non è usabile per cose serie, quindi mettetevi l'anima in pace. Puoi farti una sim o una wimax, ma appena c'è qualche problema esterno (esmepio meteo pessimo) sei isolato o con molti problemi. E per chi ci lavora con la linea questo è inaccettabile. Senza contare che visto che ora la fonia viaggia su internet, vuol dire che saresti anche isolato in caso di pericolo. Se per voi va bene strare con una sim 4g, cavoli vostri.
forse tu sei rimasto a qualche decennio fa, le connessioni wireless di oggi sono simili al cablato.
quando c'è stato quell'uragano diversi giorni fa, non mi è saltata nemmeno un attimo la mia connessione ad Eolo.
gd350turbo
21-11-2018, 14:30
strano, sia Wind che Vodafone si appoggiano ad open fiber
a me wind in estate ha fatto il passaggio da una adsl 20MB a FTTH mantenendo la stessa tariffa
Qui niente, ma siamo dalla parte opposta dell'Italia, hai voglia la differenza che si trova !
Auguri, in caso di recesso, con la restituzione degli apparati (se in comodato d'uso)... Munitevi di buon avvocato
ma si puo' sapere per quali clienti è previsto l'aumento? senno' si fanno solo chiacchiere inutili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.