View Full Version : Win10 non si installa + BIOS con artefatti
stewecar
21-11-2018, 09:17
Ciao ragazzi..
Ieri sera accendo il PC e noto degli artefatti nel BIOS..il PC fa il boot ma poi, dopo la prima schermata di caricamento di wn10, schermata nera..
Reinstallo pulito e a fine installazione stessa schermata nera..
Qualcuno mi può aiutare cortesemente? Grazie!
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-11-2018, 09:27
Se si verifica anche prima che si carica il sistema operativo è un problema hardware più che altro credo. Sarebbe quindi opportuno che tu descrivessi la configurazione hardware del tuo PC.
stewecar
21-11-2018, 09:37
Ciao, grazie x la risposta..
La config è attualmente quella in firma..
Una cosa..gli artefatti sono solo nel BIOS..spariscono al caricento di win..
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-11-2018, 11:07
Ciao, grazie x la risposta..
La config è attualmente quella in firma..
Una cosa..gli artefatti sono solo nel BIOS..spariscono al caricento di win..
La tua scheda madre ha una sezione video integrata da quello che leggo qui:
https://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N68-S3/index.asp
Integrated NVIDIA® GeForce 7025 graphics, DX9.0 VGA, Pixel Shader 3.0, Max. shared memory 256MB
Io al tuo posto estrarrei la scheda video che usi normalmente e proverei a vedere che succede con quella integrata. Già basta semplicemente vedere se gli artefatti nel setup del BIOS persistono per farmi una qualche idea.
stewecar
21-11-2018, 11:56
Grazie mille..
Provo stasera e ti faccio sapere..
A dire il vero una cosa simile era capitata un mese fa..reinstallai tutto (attraverso ubuntu perché poi win, dopo tre tentativi, non partì proprio) e una volta reinserita la SK video nessun problema..
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
stewecar
21-11-2018, 17:35
Ti aggiorno in diretta..
Da VGA onboard nessun artefatto sul BIOS..windows avviato subito..ti ringrazio per l'intuizione (sarebbe stata una delle ultime cose da provare x me visto gli stress test di una settima a fa sulla scheda video..)..secondo te quindi ha problemi la scheda video?
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-11-2018, 17:44
Ti aggiorno in diretta..
Da VGA onboard nessun artefatto sul BIOS..windows avviato subito..ti ringrazio per l'intuizione (sarebbe stata una delle ultime cose da provare x me visto gli stress test di una settima a fa sulla scheda video..)..secondo te quindi ha problemi la scheda video?
Potrebbe essere che per qualche motivo alla bassa risoluzione tipicamente richiesta per la schermata del setup del BIOS ha qualche problema a funzionare correttamente. Mia ipotesi certamente discutibile :)
Ammetto di non avere molte esperienze per questo genere di problematiche, da me le schede video si guastano del tutto e le devo cambiare tout court, lascio a qualche altro partecipante al forum più competente di me, eventuali consigli su da farsi :)
stewecar
21-11-2018, 17:56
Grazie mille di nuovo :) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.