View Full Version : consiglio scheda video 2k
ciao a tutti,
visto che probabilmente la mia msi 1080 gaming mi sta lasciando (artifatti, freeze e crash nei giochi più impegnativi tipo witcher 3, mentre ancora regge in giochi tipo overwatch) devo pensare a sostituirla nel giro di pochi mesi (credo dopo le feste)
l'uso è principalmente gaming a 2k (1440p) con monitor a 144hz e gsync, quindi solo nvidia
per lo shop preferirei usare l'amazzone: sono sinceramente indeciso se prendere di nuovo una 1080, anche se ho visto che i prezzi da quando l'ho comprata sono scesi pochissimo, o una 1070 ti (ma non so se basta) o una 2070, non tanto per le novità tecniche quanto per il fatto che il prezzo è simile alla 1080
grazie
celsius100
21-11-2018, 11:15
Ciao
niente garanzia?
cmq se le prestazioni attuali ti soddisfano puoi riandare si 1080 o di 2070, andrei sulla 2070 xke va un pelino di piu ma anche xke e nuova e si sa che nvidia nn e famosissima x supportare troppo nel tempo le proprie schede quindi sicuramente una scheda di una nuova generazione e preferibile x il support driver in vista futura
con i prezzi attuali sono interessanti le msi amor o le gigabyte gaming
Ciao
niente garanzia?
cmq se le prestazioni attuali ti soddisfano puoi riandare si 1080 o di 2070, andrei sulla 2070 xke va un pelino di piu ma anche xke e nuova e si sa che nvidia nn e famosissima x supportare troppo nel tempo le proprie schede quindi sicuramente una scheda di una nuova generazione e preferibile x il support driver in vista futura
con i prezzi attuali sono interessanti le msi amor o le gigabyte gaming
grazie per la risposta, la garanzia purtroppo è scaduta a luglio 2018 :(
anche io ero indirizzato per la 2070 e per i due modelli che citi, tra i pochi a mio avviso a prezzi ragionevoli, ma MSI a sto giro mi ha un po' deluso (ho temperature bassissime tutto l'anno dentro il case e non ho mai overcloccato, sebbene la scheda la utilizzi abbastanza intensamente) gigabyte invece mai avuta
celsius100
21-11-2018, 12:00
beh ma le msi gaming sono cmq ottime schede, nulla da dire in termni in di qualita, spesso sono melgio di altri modelli della concorrenza
hai modo di provare la tua scheda su un altro pc? x capire se escono fuori le stesse problematiche
beh ma le msi gaming sono cmq ottime schede, nulla da dire in termni in di qualita, spesso sono melgio di altri modelli della concorrenza
hai modo di provare la tua scheda su un altro pc? x capire se escono fuori le stesse problematiche
mi sono sempre indirizzato verso le versioni strix, gaming, ecc , le armor che tu sappia sono silenziose?
provare la mia su un altro pc non riesco purtroppo, ma ho fatto decine di prove: format, cambiato diversi driver (tramite ddu), spostato lo slot e i cavi di alimentazione (ho un evga platinum da 850), controllato le temp che si sono sempre mantenute su buoni livelli, fatto alcuni stress test (quelli sulle memorie tutti falliti), se hai qualche altra dritta ben venga ma i sintomi (bsod, artefatti e crash e freeze con qualsiasi gioco pesante) sono quelli di una scheda che sta morendo, mi piacerebbe non fosse così, l'avrei tenuta volentieri per almeno altri 2 anni
celsius100
21-11-2018, 16:51
No non sono rumorose ma ci sono modelli più silenziosi come appunto le gaming sempre in casa msi
Per fare un test più probante la proverei su un altro PC o comunque con un altro tipo di alimentatore a scheda madre per evitare che non sia un problema elettrico di connessioni anche se Sembrerebbe essere proprio la scheda video che sta morendo
eh non mi è possibile, grazie intanto per l'aiuto
celsius100
21-11-2018, 18:52
prova a vedere se ce qualche tecnico della tua citta che gli possa dare un'occhiata
delle volte con il reflowing si riesce a far andare avanti ancora un po la scheda
prova a vedere se ce qualche tecnico della tua citta che gli possa dare un'occhiata
delle volte con il reflowing si riesce a far andare avanti ancora un po la scheda
con un paio ci parlo ogni tanto per lavoro, ho i miei dubbi abbiano mai fatto procedure simili, cmq appena possibile chiederò, grazie!
celsius100
21-11-2018, 19:51
ok facci sapere
cosi se regge fin dopo le feste puo essere che trovi prezzi migliori che nn col black friday
piccolo aggiornamento
la scheda downcloccata al massimo con msi afterburner riesce a sopportare a dettagli bassi diversi giochi non molto esosi graficamente (tipo overwatch o divinity original sin 2, ma no roba tipo the witcher 3 o pubg) quindi posso tirare avanti ancora per un po'
da qualche settimana però mi sto guardando intorno per il prossimo acquisto e sto osservando giornalmente i prezzi sull'amazzone delle rtx 2070: l'unica scheda che ha un prezzo secondo me onesto è la evga xc base (la ultra costava poco di più ma è subito arrivata a quasi 1000 euro), qualcuno la conosce?
a me interessa che sia silenziosa e soprattutto che sia costruita decentemente, se non è molto overcloccata di fabbrica poco mi importa, anzi
come mai tutte le altre hanno prezzi spropositati? a metà gennaio secondo voi i prezzi si stabilizzeranno?
grazie in anticipo
celsius100
19-12-2018, 12:51
adesso i prezzi sono un po aumentati x il natale
poi considera ceh in quella fascia nn ce una scheda video radeon nuova della concorrenza x cui il prezzo e cmq influenzato dal fatto che se si vuole la novità si e disposti anche a pagarla di piu
adesso i prezzi sono un po aumentati x il natale
poi considera ceh in quella fascia nn ce una scheda video radeon nuova della concorrenza x cui il prezzo e cmq influenzato dal fatto che se si vuole la novità si e disposti anche a pagarla di piu
grazie, uhm aspettiamo un po' allora, altrimenti prendo una 1080 usata
celsius100
19-12-2018, 18:27
ok :)
facci sapere se trovi qualche occasione interessante
dopo l'aggiornamento di pubg dei giochi 3d che possiedo praticamente mi regge solo overwatch, alla fine visto che cmq è rotta e ho possibilità ho preferito non rimandare e prendere la Evga rtx 2070 xc sull'amazzone, il prezzo di 539 euro mi sembra veramente buono (tutte le altre hanno invece prezzi assurdi al momento) e le recensioni ne parlano tutte bene, in più ho diversi prodotti evga e lo reputo un marchio di prima fascia
celsius100
21-12-2018, 14:31
bene
Io ho trovato una evga 2070 black edition a 489 il che non è male come prezzo!
dopo l'aggiornamento di pubg dei giochi 3d che possiedo praticamente mi regge solo overwatch, alla fine visto che cmq è rotta e ho possibilità ho preferito non rimandare e prendere la Evga rtx 2070 xc sull'amazzone, il prezzo di 539 euro mi sembra veramente buono (tutte le altre hanno invece prezzi assurdi al momento) e le recensioni ne parlano tutte bene, in più ho diversi prodotti evga e lo reputo un marchio di prima fascia
potevi prendere una gtx 1080 che è simile come performance ma costa meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.