PDA

View Full Version : Notebook uso ufficio a 300 euro...possibile?

Fabbro76
20-11-2018, 16:18
Buonasera a tutti gli amici del forum,
Vi chiedo gentilmente un consiglio su un regalo che dovrei fare.
Allora, per semplificare vi do alcune info:
- Il mio budget non può superare le 300 euro;
- la persona a cui lo devo regalare non gioca in alcun modo;
- lavora con suite office, usa skype e altre suite di videomessaggistica per lavoro, ci ascolterebbe musica e lo userebbe per vedere netflix.
- se lo porta appresso ovunque e, per questo, deve avere autonomia ottima.
- se ha un dvd integrato meglio

È possibile trovare un qualcosa di buono, ma veramente buono e affidabile a questa cifra?

Grazie

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Magico_Schumi
20-11-2018, 17:04
Beh, partiamo dal presupposto che "qualcosa di buono, ma veramente buono e affidabile" a 300€ forse lo trovi sull'usato. :asd:
Visto che c'è il requisito autonomia, bisognerebbe scendere sui 14", però su questo formato non mi risulta esistano modelli con lettore DVD, almeno a quel prezzo.

Quello che più si avvicina al budget e alle richieste è il Lenovo V130, ma pecca in autonomia (4-4,5 ore reali all'incirca). Altrimenti Acer TMP2510 per maggiore autonomia e display più scarso, oppure Lenovo 120S-14 81A500BAIX per minori prestazioni e maggiore portabilità a scapito del DVD. Altro non mi viene in mente sinceramente, a meno di non considerare i cinesi tipo Jumper, Teclast ecc...

Fabbro76
20-11-2018, 17:06
Allora sono assai fregato.......sull'usato c'e troppo il rischio di in*ulata....almeno io la penso così.
Vabbe ti ringrazio per ora.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Magico_Schumi
20-11-2018, 17:14
Aggiungo l'ASUS VivoBook X540MA-GQ024T con Pentium N5000 basato, se non erro, su un vecchio i5-5200u castrato a 6W di TDP. Si trova sotto i 300€, dovrebbe durare di più, ha prestazioni equiparabli a un i3-7100u, pecca solo nel display.