PDA

View Full Version : Il 'pompone' Canon 100-400mm pronto a diventare l'incubo degli automobilisti inglesi

Redazione di Hardware Upg
20-11-2018, 14:21
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/il-pompone-canon-100-400mm-pronto-a-diventare-l-incubo-degli-automobilisti-inglesi_79219.html

La videocamera A417 con l'ottica Canon 100-400mm f/4.5-5.6L IS con teleconverter 1.4x montata è infatti in grado di scorgere comportamenti scorretti fino a 1 km di distanza (3/5 di miglio nel sistema imperiale)

Click sul link per visualizzare la notizia.

Korn
20-11-2018, 14:41
beh da noi ti mettono pure i cartelli per avvisarti dell'autovelox

nickmot
20-11-2018, 14:48
beh da noi ti mettono pure i cartelli per avvisarti dell'autovelox

Beh, dipende tutto da qual è lo scopo del velox.
Fare cassa o far si che gli automobilisti non superino una certa velocità per ragioni di sicurezza?

Nel secondo caso avere i velox segnalati non è un errore.

Saturn
20-11-2018, 14:59
Ci vorrebbe anche da noi, invece qua ognuno fa quello che gli pare tanto la si fa sempre franca.

Spero arrivi in fretta anche in Italia, vediamo se anche gli abitanti del nostro bel paese smetteranno così di scrivere messaggi/chattare mentre guidano ! :O

Che titolo comunque avete dato a questa notizia...."il pompone"...:asd:

WarDuck
20-11-2018, 14:59
Fare cassa o far si che gli automobilisti non superino una certa velocità per ragioni di sicurezza?

Mah, nel 90% dei casi gli automobilisti rallentano quando lo vedono per accelerare subito dopo (me compreso).

Hanno molto più senso meccanismi come il tutor che tengono conto della velocità media.

Chiaramente in città forse è un po' più difficile da adottare, ma sulle superstrade si potrebbe fare.

Va tutto bene, ma devono sistemare prima buche, asfalto, segnaletica orizzontale e illuminazione. :rolleyes:

WarDuck
20-11-2018, 15:01
Spero arrivi in fretta anche in Italia, vediamo se anche gli abitanti del nostro bel paese smetteranno così di scrivere messaggi/chattare mentre guidano ! :O

Concordo, ma purtroppo non credo che un autovelox serva a molto in quei casi. Servirebbe un jammer nelle automobili :asd:

Tra l'altro questo non basta, non so di dove sei, ma per come guidano a Roma sarebbero tutti da mettere in galera :(

Che titolo comunque avete dato a questa notizia...."il pompone"...:asd:

Io chiamavo così il fucile a pompa di Counter-Strike :asd:

nickmot
20-11-2018, 15:06
Con i velox segnalati la gente rallenta solo dove c'è la segnalazione però.
Se fosse nascosti e ce ne fossero in abbondanza la gente rispetterebbe i limiti sempre.

Immagino già la giusta obiezione, si i limiti devono essere corretti non limite di 50 su strada a due corsie chiusa da muri e cose del genere o limite di 80 in tangenziale a Milano.

Mah, nel 90% dei casi gli automobilisti rallentano quando lo vedono per accelerare subito dopo (me compreso).

Hanno molto più senso meccanismi come il tutor che tengono conto della velocità media.

Chiaramente in città forse è un po' più difficile da adottare, ma sulle superstrade si potrebbe fare.

Va tutto bene, ma devono sistemare prima buche, asfalto, segnaletica orizzontale e illuminazione. :rolleyes:

Ah, ma con me sfondate una porta aperta sia per la questione limiti poco sensati, sia per la questione scarsa manutenzione.

Per quanto mi riguarda, se rallentano solo per il velox per poi accelerare o ci sono pochi velox, o non è lo strumento giusto (magari sarebbe meglio avere dossi, semafori etc) o comunque non avrebbero rallentato nemmeno con il velox nascosto.
Ok, si sarebbe beccato la multa, ma sarebbe stato un pericolo comunque.

Saturn
20-11-2018, 15:16
L'operatore quindi è il famoso "addetto al pompone" più volte citato da Oriano Ferrari? :asd:

Concordo, ma purtroppo non credo che un autovelox serva a molto in quei casi. Servirebbe un jammer nelle automobili :asd:

Tra l'altro questo non basta, non so di dove sei, ma per come guidano a Roma sarebbero tutti da mettere in galera :(

Io chiamavo così il fucile a pompa di Counter-Strike :asd:

https://i.ytimg.com/vi/Urw8aUwt59M/hqdefault.jpg

Ecco quello che servirebbe, è anche più economico...100 fantozzione nerbate alla schiena ! :O

glavelli
20-11-2018, 15:26
Un appunto OT a chi crede che il titolo della notizia sia una castroneria con tanto di risatina ironica...:doh:
Chi bazzica nei forum fotografia, e ha usato certe ottiche, sa benissimo che il termine il "pompone", viene associato spesso ad ottiche zoom con il barilotto a pompa.
Un altro esempio è il glorioso Nikon AF 80-200 f2,8 che dopo 30 anni, fa ancora la sua sporca figura sulle moderne Reflex e che viene appunto chiamato "il pompone".

Saturn
20-11-2018, 15:35
Non siamo tutti esperti del mondo della fotografia e nessuno ha violato nessuna regola del forum con una semplice battutina...piuttosto le violano altri utenti re-iscrivendosi ad oltranza dopo essere stati bannati...
...comunque essendo stato il primo ad aprire l'ironia "sul pompone" ammetto senza problemi la mia ignoranza sull'argomento...saluti ! ;)

glavelli
20-11-2018, 15:36
Questo è il potere che conferisce internet...prima le castronerie le sparavano al bar sotto casa, ora invece nel web con ben altra risonanza, purtroppo. (cit.) :asd:

Saturn
20-11-2018, 15:39
Questo è il potere che conferisce internet...prima le castronerie le sparavano al bar sotto casa, ora invece nel web con ben altra risonanza, purtroppo. (cit.) :asd:

Visto che citi un mio intervento, ti rispondo facendoti notare che io non vado in giro per thread dove ho scarse conoscenze a cercare zizzania in maniera sistematica per provocare e per il semplice gusto di farlo.
Detto questo chiudo la conversazione...e buona re-iscrizione al forum ! :asd:

AceGranger
20-11-2018, 15:42

questa è una minchiata tutta all'italiana.

lo scopo dell'autovelox è quello di multare chi infrange il codice, punto.
Ah, ma con me sfondate una porta aperta sia per la questione limiti poco sensati, sia per la questione scarsa manutenzione.

Per quanto mi riguarda, se rallentano solo per il velox per poi accelerare o ci sono pochi velox, o non è lo strumento giusto (magari sarebbe meglio avere dossi, semafori etc) o comunque non avrebbero rallentato nemmeno con il velox nascosto.
Ok, si sarebbe beccato la multa, ma sarebbe stato un pericolo comunque.

si ma se iniziano ad arrivare multe a raffica inizi ad andare sempre :fagiano:

glavelli
20-11-2018, 15:44
Visto che citi un mio intervento, ti rispondo facendoti notare che io non vado in giro per thread dove ho scarse conoscenze a cercare zizzania in maniera sistematica per provocare e per il semplice gusto di farlo.
Detto questo chiudo la conversazione...

Bha...non so di cosa parli.
Chi legge valuterà i miei interventi così come i tuoi.

glavelli
20-11-2018, 15:48
questa è una minchiata tutta all'italiana.

lo scopo dell'autovelox è quello di multare chi infrange il codice, punto.

Si ok, ma lo scopo di questo "bestione" non è quello di piazzarlo su strade extraurbane dove metti apposta limiti assurdi, per poi beccare chi per forza di cose non riuscirà mai a rispettarli.
Se vedi le foto fatte nella news con questo "pompone", sono fatte su strade a scorrimento veloce dove "pizzicano" quelli che i limiti realmente non li rispettano.
Oppure, guidano mentre parlano al telefono (e con un'ottica del genere, sgamarli da distanze considerevoli senza farsi vedere è un giochetto).

YetAnotherNewBie
20-11-2018, 15:54
Comunque, Pompone è sinonimo di Ducati :ave:
Punto.

AceGranger
20-11-2018, 15:57
Si ok, ma lo scopo di questo "bestione" non è quello di piazzarlo su strade extraurbane dove metti apposta limiti assurdi, per poi beccare chi per forza di cose non riuscirà mai a rispettarli.
Se vedi le foto fatte nella news con questo "pompone", sono fatte su strade a scorrimento veloce dove "pizzicano" quelli che i limiti realmente non li rispettano.
Oppure, guidano mentre parlano al telefono (e con un'ottica del genere, sgamarli da distanze considerevoli senza farsi vedere è un giochetto).

puoi anche piazzarlo in svariate strade cittadine di Milano che sono a 4 corsie e prendi quelli che svoltano quando non dovrebbero, quelli che passano con il rosso, e quelli che in egual modo superano il limite o stanno al telefono; cosi a naso ho in mente almeo 3-4 punti sulla circonvallazione di Milano dove potrebbero essere messi con risultati proficui.

glavelli
20-11-2018, 16:11
puoi anche piazzarlo in svariate strade cittadine di Milano che sono a 4 corsie e prendi quelli che svoltano quando non dovrebbero, quelli che passano con il rosso, e quelli che in egual modo superano il limite o stanno al telefono; cosi a naso ho in mente almeo 3-4 punti sulla circonvallazione di Milano dove potrebbero essere messi con risultati proficui.

Indubbiamente concordo anche sui casi che elenchi.
Ma sono d'accordo anche con quelli che però si lamentano che spesso certi strumenti li usano nel modo sbagliato e per far cassa.
Prendi ad esempio il tutor...è tarato per fare cassa?
No, perché se anche invece di 130 vai per lunghi tratti a 140/145 difficilmente ti multano.
E chi multano? Quelli che si fanno sparate a 180/200.
Io accetto volentieri di essere controllato, ma non di essere vessato per rimpinguare le casse dei comuni mal gestiti. ;)

Marko#88
21-11-2018, 08:48
Bha...non so di cosa parli.
Chi legge valuterà i miei interventi così come i tuoi.

Chi legge i tuoi interventi capisce in tempo zero chi sei, tranquillo :asd:

glavelli
21-11-2018, 11:26
Chi legge i tuoi interventi capisce in tempo zero chi sei, tranquillo :asd:

E hai ragione tu! ;)

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2869466

Chi legge il tuo unico intervento qua dentro invece capisce che hai 30 anni.
E non deve neppure perdere tempo a leggersi i precedenti 17.000 che hai scritto...:asd:

Marko#88
21-11-2018, 11:40
edit, non ne vale la pena.

Giuss
21-11-2018, 12:04
Oltre agli autovelox ci vorrebbero molti più controlli in città, anche senza alcuno zoom potrebbero fare una pioggia di multe di tutti i tipi. Sta diventando sempre più una giungla.

*aLe
21-11-2018, 12:24
Oltre agli autovelox ci vorrebbero molti più controlli in cittàE non solo in città purtroppo. Ormai, se c'è la possibilità di saltare una coda o di accorciare il tragitto anche di pochi metri facendo qualcosa che non va fatto, stai pur certo che c'è chi lo fa.

Sul mio tragitto casa-lavoro (diciamo il tragitto A -> B), alla strada principale a un certo punto si affianca una stradina "secondaria", parallela, che costeggia quella principale per un centinaio di metri abbondanti.

Per chi arriva da B, la stradina è accessibile semplicemente svoltando a destra al suo imbocco.
Per chi arriva da A come me, invece, dalla strada principale la svolta a sinistra è impedita (perché 100 metri più avanti c'è una comodissima rotonda che permette di accedere esattamente alla stessa strada parallela).

Non immaginate quanta gente, pur di non fare i 100 metri in più che gli permetterebbero di arrivare alla rotonda e imboccare la stradina parallela dall'altro capo, si piazza in mezzo alla strada, con la sua bella freccia a sinistra, bloccando lo scorrimento di tutta la fila dietro (fila tra cui, spesso, finisco pure io).
Oppure i furbi che, se da A a B siamo in coda, imboccano la stradina pur non potendo ed escono alla rotonda, di fatto "sopravanzando" 100m di gente in coda che è in coda perché ha l'unica colpa di essere gente corretta.

Ecco, anche lì sì che ce la vedrei una bella fotocamera che pizzica i furbetti...

glavelli
21-11-2018, 12:33
cut.

Ecco, anche lì sì che ce la vedrei una bella fotocamera che pizzica i furbetti...

Comunque se dovessi usare io questo Zoom per colpire qualcuno, al primo posto metterei quelli che alla guida usano lo smartphone.
Non so se fai parecchi km all'anno o meno in bici; ma io, ogni volta che esco, prego tutti i santi in paradiso di tornare a casa con le mie gambe.
Se fai jogging, hai anche la possibilità di farlo dalla parte opposta della strada e nel caso ti butti in un fosso...(e quanti ne vedo che ti schivano all'ultimo momento).
Ma in bici, contro questi idioti sei davvero nelle mani di Dio...