View Full Version : iPhone XS, XS Max e XR: taglio agli ordini per la domanda inferiore alle stime
Redazione di Hardware Upg
20-11-2018, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-xs-xs-max-e-xr-taglio-agli-ordini-per-la-domanda-inferiore-alle-stime_79231.html
Secondo fonti del Wall Street Journal Apple avrebbe decurtato gli ordini per i nuovi iPhone, con l'XR che sarebbe il modello più colpito dalle nuove strategie commerciali
Click sul link per visualizzare la notizia.
glavelli
20-11-2018, 12:29
C'è inoltre da interpretare quello che Apple ha annunciato durante la scorsa trimestrale, in cui ha dichiarato che a partire dal primo trimestre dell'anno fiscale 2019 non verranno indicate le vendite unitarie degli iPhone perché "non particolarmente rilevanti per la compagnia in questo momento", visto che "non rappresentano la forza alla base del business" della società. Se ritenuti importanti dagli investitori, però, Apple rilascerà dei commenti sulle vendite unitarie durante l'annuncio delle trimestrali.
Ma tu guarda che strano...la prima cosa che facevano in passato era quella di "snocciolare" i numeri del loro prodotto di punta.
Sarebbe interessante invece capire quanti Iphone 8 e 7 venderanno da qui alla fine dell'anno al posto di quelli nuovi.
Io ad esempio se dovessi cambiare il mio, per quanto detesti l'attuale form-factor, ma punterei più sui modelli precedenti che su quelli nuovi.
Considerando lo stato di salute del mercato dell'elettronica di consumo non mi sorprenderebbe, tuttavia è anche vero che questo genere di news c'è ogni anno.
Ricordo l'anno scorso il taglio per l'iPhone X. E se cercassi su google sicuro troverei altri "tagli" per tutti i modelli precedenti :asd:.
Ma tu guarda che strano...la prima cosa che facevano in passato era quella di "snocciolare" i numeri del loro prodotto di punta.
Sarebbe interessante invece capire quanti Iphone 8 e 7 venderanno da qui alla fine dell'anno al posto di quelli nuovi.
Io ad esempio se dovessi cambiare il mio, per quanto detesti l'attuale form-factor, ma punterei più sui modelli precedenti che su quelli nuovi.
dipende...un iphone 7 32gb a 300€ ci puo stare.
certo il design, con quelle cornici enormi e che si somigliano tutti ( dal 6 all'8), è orrendo e dà l'idea di avere un telefono vecchio.
sullo store invece vendono il 7 32gb a 550€...se lo possono tenere
Ora come ora non riesco a trovare un singolo motivo per acquistare un iPhone, una volta non era così.
Anche se con molti difetti che alla fine mi hanno fatto virare su altri modelli, i vecchi iPhone avevano comunque i loro punti di forza.
Questi?
Sono ciabatte enormi come gli altri, costano di più, la batteria non è il loro punto forte, iOS da tempo non è più un vantaggio così enorme rispetto ad android.
glavelli
20-11-2018, 13:25
sullo store invece vendono il 7 32gb a 550€...se lo possono tenere
Fortunatamente non ci sono solo gli store ufficiali dove è risaputo che i prezzi (di qualunque prodotto) sono diversi. :D
Dove sto io, posso prendere un Iphone 7 128GB per 520€ così come un Iphone 8 64GB per 550.
Quando ho avuto voglia di cambiare, non ho mai speso più di 600€ per un iphone...
Ginopilot
20-11-2018, 13:40
Usato dovresti farcela. Nuovo forse tra un anno.
Considerando lo stato di salute del mercato dell'elettronica di consumo non mi sorprenderebbe, tuttavia è anche vero che questo genere di news c'è ogni anno.
Ricordo l'anno scorso il taglio per l'iPhone X. E se cercassi su google sicuro troverei altri "tagli" per tutti i modelli precedenti :asd:.
che ci sia un calo ci può stare e secondo me un po' di verità c'è in questa news, ma tante volte escono notizie del genere basate sul calo di ordini di un particolare fornitore e poi scopri che Apple ne usa N in contemporanea quindi o calano tutti e allora è vero che producono meno iPhone oppure hanno semplicemente privilegiato un fornitore a discapito di un altro
Phoenix Fire
20-11-2018, 14:31
che ci sia un calo ci può stare e secondo me un po' di verità c'è in questa news, ma tante volte escono notizie del genere basate sul calo di ordini di un particolare fornitore e poi scopri che Apple ne usa N in contemporanea quindi o calano tutti e allora è vero che producono meno iPhone oppure hanno semplicemente privilegiato un fornitore a discapito di un altro
apple, giustamente, fa in modo da non far capire nulla così oltre al sapere che sta guadagnando sempre più soldi nessuno ha certezze
basta attendere la prossima trimestrale per avere i dati ufficiali e considerando che ci sarà dentro il periodo natalizio darà una previsione assai realistica dei numeri che faranno nel 2019.
Per quanto mi riguarda non comprerei un iphone manco se costasse 400 euro, ma tanto é chiaro che apple sfugge a qualsiasi logica di mercato, per la "gente" l'iphone é l'iphone, non é uno smartphone.
Phoenix Fire
20-11-2018, 15:59
basta attendere la prossima trimestrale per avere i dati ufficiali e considerando che ci sarà dentro il periodo natalizio darà una previsione assai realistica dei numeri che faranno nel 2019.
Per quanto mi riguarda non comprerei un iphone manco se costasse 400 euro, ma tanto é chiaro che apple sfugge a qualsiasi logica di mercato, per la "gente" l'iphone é l'iphone, non é uno smartphone.
ni, se leggi nell'articolo viene "ricordato" come apple non presenterà più il numero di iPhone venduti
ni, se leggi nell'articolo viene "ricordato" come apple non presenterà più il numero di iPhone venduti
é il segreto di pulcinella, anche se non dicono quanti iphone hanno venduto basta incrociare i dati sui bilanci ... poi basta chiedere a foxconn al limite se non si vuole perdere tempo
bonzoxxx
20-11-2018, 18:07
Che poi leggevo che alla fine l'XR ha meno "feature" dell'8 costandi di più (lcd, touch) SOC a parte per cui, alla fine, pare sia preferibile all'XR.
Che poi leggevo che alla fine l'XR ha meno "feature" dell'8 costandi di più (lcd, touch) SOC a parte per cui, alla fine, pare sia preferibile all'XR.
l'iphone 8 invece l'hanno svalutato un pò troppo.
da 840€ a 720€ entrambi nuovi 64gb
in 13 mesi ha perso il 15%. figurati gli usati
magicohw
20-11-2018, 20:24
Si meglio un android da personalizzare al massimo piuttosto un ios da guardare e non vivere
Ginopilot
20-11-2018, 21:56
Si meglio un android da personalizzare al massimo piuttosto un ios da guardare e non vivere
Si, certamente cosi' :sofico:
bonzoxxx
20-11-2018, 22:03
Dai ragazzi non facciamo la solita "war" android vs ios che la conosciamo bene dove porta: ognuno compra quello che più gli si attaglia, fine.
é il segreto di pulcinella, anche se non dicono quanti iphone hanno venduto basta incrociare i dati sui bilanci ... poi basta chiedere a foxconn al limite se non si vuole perdere tempo
beh i fornitori non te lo possono dire ufficialmente per ovvie ragioni
non è così facile scoprire quanto hanno venduto i vari modelli semplicemente perché anche se i bilanci vanno bene chi ti dice se hanno venduto più Xr o più Xs? oppure se hanno venduto una vagonata di iPhone 7 a basso prezzo?
inoltre i prezzi variano parecchio a seconda del paese quindi fare un'assunzione sul prezzo medio di vendita aiuta fino a un certo punto
anche 8 è LCD, forse intendevi X dello scorso anno?
ieri era in offerta a mediaworld a 777 euro, meno di Xr nuovo e a quel prezzo non c'è storia secondo me
Phoenix Fire
21-11-2018, 10:31
beh i fornitori non te lo possono dire ufficialmente per ovvie ragioni
non è così facile scoprire quanto hanno venduto i vari modelli semplicemente perché anche se i bilanci vanno bene chi ti dice se hanno venduto più Xr o più Xs? oppure se hanno venduto una vagonata di iPhone 7 a basso prezzo?
inoltre i prezzi variano parecchio a seconda del paese quindi fare un'assunzione sul prezzo medio di vendita aiuta fino a un certo punto
anche 8 è LCD, forse intendevi X dello scorso anno?
ieri era in offerta a mediaworld a 777 euro, meno di Xr nuovo e a quel prezzo non c'è storia secondo me
infatti se basta il 64gb i 799 di euronics e i 777 di mediaworld sono offerte assurde, credo non sia mai successo in passato di vedere prezzi quasi dimezzati a poco più di un anno di distanza
ma credo che sia anche il primo anno che il modello dell'anno prima viene tolto dallo store
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.