PDA

View Full Version : Ho incasinato un pc non mio

Diennea
20-11-2018, 12:46
Come da titolo ho combinato un mezzo danno con un pc non mio (per fortuna di una persona che conosco bene e che non vuole ancora tagliarmi la testa) e ho bisogno di una mano.
Ho installato dei driver su questo pc (HP, che monta windows 10) che sono i driver DS4WINDOWS per emulare controller ps4 sul pc come fossero controller xbox 360. (era consigliato dal buon vecchio Salvatore A. quindi non pensavo che mi avrebbero portato a questo).
Comunque installo i driver, poi disinstallo questi driver con l'apposito file presente nel pacchetto e quando vado a fare "Arresta il sistema" questo non si spegne, ma si riavvia.

Cercando su internet incappo nel consiglio di togliere la spunta dall'impostazione AVVIO RAPIDO e non l'avessi mai fatto...

Ora quando accendo il pc, mi riporta ad una schermata blu in cui devo scegliere il layout di tastiera (italiano, inglese ecc...) e dopodichč ad un'altra schermata in cui posso scegliere un'opzione tra "RISOLUZIONE DEI PROBLEMI" E "SPEGNI IL PC".

-Se clicco su "risoluzione problemi" le opzioni sono "RECOVERY MANAGER" (che č una funzione di HP) o "OPZIONI AVANZATE".
-Sotto OPZIONI AVANZATE posso scegliere tra: RIPRISTINO DEL SISTEMA, TORNA ALLA VERSIONE PRECEDENTE, RIPRISTINO IMMAGINE DEL SISTEMA, RIPRISTINO ALL'AVVIO, PROMPT DEI COMANDI e IMPOSTAZIONI FIRMWARE UEFI.
Io non vorrei ripristinare il sistema, o perlomeno vorrei salvare tutti i file conservati sopra.
Se poteste darmi una mano ve ne sarei infinitamente grato.

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-11-2018, 13:29
Per recuperare i dati basta una qualsivoglia chiavetta USB o DVD con una versioend i WindowsPE (live) o di uan comune distribuzione di Linux in funzionamento live.

Fai il boot con loro e copi i file su una ltro supporto di archiviazione collegat al PC o in rete.

In ogni caso all'atto del ripristino penso ti verrā offerta la possibilitā di mantenere i tuoi file. Vedi:

https://support.microsoft.com/it-it/help/12415/windows-10-recovery-options

tallines
20-11-2018, 20:14
-Se clicco su "risoluzione problemi" le opzioni sono "RECOVERY MANAGER" (che č una funzione di HP) o "OPZIONI AVANZATE".
-Sotto OPZIONI AVANZATE posso scegliere tra: RIPRISTINO DEL SISTEMA, TORNA ALLA VERSIONE PRECEDENTE, RIPRISTINO IMMAGINE DEL SISTEMA, RIPRISTINO ALL'AVVIO, PROMPT DEI COMANDI e IMPOSTAZIONI FIRMWARE UEFI.
Io non vorrei ripristinare il sistema, o perlomeno vorrei salvare tutti i file conservati sopra.
Se poteste darmi una mano ve ne sarei infinitamente grato.
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Salvi i dati con un Live di Linux, preparato su pendrive .

Poi puoi provare a usare le opzioni:

- Ripristino all' avvio

- Ripristino del Sistema

Se avessi un Backup, creato con un tool freeware esterno a Windows, adesso lo potresti Ripristinare e risolveresti i problemi che hai .

Se non riesci a fare ripartire il SO, dopo aver salvato i file e dato le opzioni di cui sopra, l' unica che ti rimane e reinstallare da zero il SO .

Forse č anche meglio :)