View Full Version : LINEA BUSSINESS TELECOM ITALIA
Emanuele2017
20-11-2018, 12:07
Ciao
Ho bisogno del vostro aiuto , devo attivare a casa una linea business con Telecom per poter lavorare da casa.
Il problema è che Telecom dice che la centralina è satura.
Sapete dirmi se c’e’ possibilità che si liberino posti più avanti ? Come funziona ?
Grazie
Ciao
Ho bisogno del vostro aiuto , devo attivare a casa una linea business con Telecom per poter lavorare da casa.
Il problema è che Telecom dice che la centralina è satura.
Sapete dirmi se c’e’ possibilità che si liberino posti più avanti ? Come funziona ?
Grazie
Mah. Secondo me stanno sabotando le linee analogiche/business.
In azienda ci è arrivato un aumento (terzo dell’anno) assurdo.
Di 10€ al mese per linea.
Io ho l’impressione che vogliano far cessare le linee in favore del VoIP che probabilmente a loro costa molto meno.
Quindi la risposta he ti hanno dato potrebbe avere un motivo “commerciale” del genere dietro.
Se così fosse però ti devono dire di no anche per una installazione di una semplice adsl o fibra. E così?
SalvatoreC
25-02-2019, 23:26
Ciao, sono un’operatore del settore e le analisi di vendibilita’ che si fanno preventivamente permettono di verificare in quel momento l saturazione o meno della cabina e la velocita’ commercialmente disponibile.
Ad ogni modo, ti consiglierei se preferisci la linea analogica di provare ad effettuare la richiesta, e nel caso ci dovessero essere effettivamente problemi, switchare su una soluzione fibra.
Se vuoi possiamo sentirci in pvt e cerco di aiutarti nei vari ste 😉
xtian2008
02-03-2019, 15:59
benvenuto nel club delle centraline sature,io per questo motivo non posso rientrare in tim da infostrada
SalvatoreC
28-03-2019, 01:59
Ciao, che tipo di problema hai oer il rientro? Se vuoi posso provare ad aiutarti
xtian2008
28-03-2019, 15:22
Ciao, che tipo di problema hai oer il rientro? Se vuoi posso provare ad aiutarti
Ho avuto un pò di problemi,un bel casino ogni volta sempre con risposte diverse . Prima non potevo rientrare in tim direttamente in ftth ma dovevo rientrare in fttc,facevo richiesta ma mi andava ko. poi mi dicevano che dovevo rientrare in adsl ma non mi potevano fare rientrare perchè la centrale era troppo lontana. poi mi dicevano che potevo rientrare anche in ftth ma siccome il mio codice migrazione finiva con 011V non potevo rientrare . Allora dopo 7/8 tentativi e rispettivi ko ho rinunciato. Dopo un paio di giorni mi chiama il 191 dicendomi che se volevo potevo provare a rifare richiesta di rientro in ftth e così ho fatto. Al momento mi è arrivata una mail con scritto che l’ordine è stato compilato correttamente,che i dati sono stati verificati e che verrò contattato da un tecnico per l’attivazione della linea . Sono passate 2 settimane ma non si è ancora fatto sentire nessuno. ma almeno non mi è andata ko come succedeva prima
SalvatoreC
02-04-2019, 22:12
Con il codice 011 sei obbligato ad effettuare rientro in fibra ( FTTH o FTTC ).
Se hai problemi fammi sapere che vedo se riesco ad aiutarti.
Buona serata!
xtian2008
03-04-2019, 09:36
Con il codice 011 sei obbligato ad effettuare rientro in fibra ( FTTH o FTTC ).
Se hai problemi fammi sapere che vedo se riesco ad aiutarti.
Buona serata!
In teoria si,in pratica per un mese non me lo facevano fare il rientro in ftth o fttc. Dovevo farlo in adsl per poi fare upgrade a ftth ma in ADSL non mi migravano perché era troppo distante la centrale . Poi magicamente l'11 marzo mi hanno accettato la migrazione diretta in ftth ma da quel giorno non ho più notizie
SalvatoreC
03-04-2019, 20:26
Non so onestamente e’ strano che ti abbiano fatto una richiesta in adsl su codice 011, quel codice non prevede la migrazione in tecnologia tradizionale.
Ad ogni modo se vuoi posso provare ad aiutarti per farti seguire la pratica direttamente da una struttura commerciale, in modo da non doverti ogni volta interfacciare con il servizio clienti.
xtian2008
04-04-2019, 09:38
Non so onestamente e’ strano che ti abbiano fatto una richiesta in adsl su codice 011, quel codice non prevede la migrazione in tecnologia tradizionale.
Ad ogni modo se vuoi posso provare ad aiutarti per farti seguire la pratica direttamente da una struttura commerciale, in modo da non doverti ogni volta interfacciare con il servizio clienti.
Al momento attendo 60 giorni,se non si fa sentire nessuno penso che passerò a Tiscali .
SalvatoreC
06-04-2019, 00:16
Al momento attendo 60 giorni,se non si fa sentire nessuno penso che passerò a Tiscali .
Ok 😉
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